Cambiato colore strumentazione

Mercatino
Gallery
piero*83

Re: Cambiato colore strumentazione

Messaggio da leggere da piero*83 »

bellissimo, complimenti!!!!(tu)(tu)
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

complimenti ottimo lavoro .....unica cosa che io avrei fatto le lancette rosse......(vorrei fare anche la mia cosi` )per il tunnel centrale ti posso dire come farei la mia..... rosso per i tasti(come le lancette)ed i display del clima bianchi come il tacchimetro....pulsanti alzavetri e altri sparsi in giro rossi....la menata che se vuoi fare un lavoro a doc devi cambiare tutti i led dalle bocchette aria alla plafoniera ....e sono veramente tanti.....

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

lucianomenia

Messaggio da leggere da lucianomenia »

marco72 Scritto:
-------------------------------------------------------
> complimenti ottimo lavoro .....unica cosa che io
> avrei fatto le lancette rosse......(vorrei fare
> anche la mia cosi` )per il tunnel centrale ti
> posso dire come farei la mia..... rosso per i
> tasti(come le lancette)ed i display del clima
> bianchi come il tacchimetro....pulsanti alzavetri
> e altri sparsi in giro rossi....la menata che se
> vuoi fare un lavoro a doc devi cambiare tutti i
> led dalle bocchette aria alla plafoniera ....e
> sono veramente tanti.....

Marco mi ha letto nel pensiero, mentre leggevo le varie oppinioni, stavo pensando al rosso, colore da me sempre preferito, il fatto Demone, che non saprei proprio come muovermi, come fare per i colori e per le luci, esiste forse una guida che lo mostri?
LuiLybra

Messaggio da leggere da LuiLybra »

Complimenti per il lavoro ma, come qualcuno ha già scritto, io personalmente preferisco lasciare tutto come mamma Lancia l'ha creata. Questione di gusti!
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
M81

Messaggio da leggere da M81 »

Ciao Demone,
veramente un bel lavoro, mi piace un sacco l'effetto ottenuto! Sono tentato a farlo ma non so ancora se con i tuoi colori o altri... ti ricordi dove e quanti led normali ci vanno e quandi smd? Diametri e tipi di led? :)
Te lo chiedo così prendo tutto il necessario e smonto tutto una volta sola! Se hai fatto anche i display e tasti del clima, bocchette dell'aria, ecc... scrivi tutto eheheh :)
Grazie in anticipo!
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Rispondo al caro Luciano e a M81...

Non credo che esista una guida che spieghi come eseguire il lavoro e sinceramente non mi è venuto in mente di fare qualche foto e buttare giù 2 righe...

Comunque non è difficilissimo, basta un pò di manualità, pazienza, una pinzetta da elettronica ma va bene anche quella che usa la moglie per le ciglia e un saldatore non troppo potente meglio se stazione saldante con la regolazione della temperatura che non dovrebbe MAI superare i 260 gradi e senza insistere troppo sullo stesso punto onde evitare bruciature alle piste.

I led da usare sono questi SMD 3528 (1210) PLCC2, ne servono massimo 20 dello stesso colore per il fondo della strumentazione più 6 di altro colore per le lancette ( 2 per tachimetro e contagiri, uno per temperatura acqua e livello carburante).
Per quanto riguarda invece la pulsantiera ne serve uno per ogni pulsante, prestando attenzione all' apertura dei pulsanti !
L' unica attenzione da porre è verso la polarità del LED, nell' angolo in alto a destra è visibile un taglio a 45 gradi sul corpo del led, questo " taglio " deve chiaramente andare nella stessa posizione del vecchio led.

Al momento ho cambiato solo quelli della strumentazione e delle pulsantiere vetri anteriori, il mese prossimo o al massimo a Marzo farò anche il resto del cruscotto compreso ICS quindi ancora non so quanti led serviranno in tutto, ma sicuramente NON meno di 50
kssady71sb

Messaggio da leggere da kssady71sb »

Ciao solo per il display grande del condizionatore ti sevono 23 pezzi ! Con 50 cambi solo il quadro del aria condizionata!
M81

Messaggio da leggere da M81 »

Grazie mille Demone! Per il lato saldatura non ho problemi, l'ho fatto per anni come lavoro ed ora lo continuo a fare per i miei esperimenti ehehehe :)

kssady71sb, servono 23 led per il display del condizionatore??? Alla faccia! Ok, mi preparo psicologicamente per il lavoraccio! :)

Quando mi ci metto faccio un po di foto, così preparo un tutorial per tutti quelli che si vogliono cimentare in questa pazzia ehehehe :)
dk

Messaggio da leggere da dk »

A me piace ed è una cosa che ho iniziato sulla mia.
Mi puoi dire nel quadro strumenti che tipo di led hai utilizzato e
dove li hai trovati?
Grazie
Ottimo lavoro
Dk
kssady71sb

Messaggio da leggere da kssady71sb »

io ho utilizato questi (Led ) Il colore lo puoi scegliere da solo !
Rispondi

Torna a “Lybra”