SENZA CRS AUTO D'EPOCA ILLEGALI E SEQUESTRABILI !!

PIERPA

Re: SENZA CRS AUTO D'EPOCA ILLEGALI E SEQUESTRABILI !!

Messaggio da leggere da PIERPA »

Ma chi so' 'sti club? Io gestisco la Scuderia Campidoglio di Roma che è un club federato ASI e a noi NESSUNO dall'ASI ha detto di obbligare a fare il CRS. Tant'è che per tutti i nuovi iscritti sto richiedendo l'attestato di storicità che è tutt'ora valido (come dichiarato anche dall'ASI) ai fini fiscali ed assicurativi.

Il 29 Gennaio ci sarà comunque a Bologna la riunione dei commissari tecnici relativa alle nuove procedure. Ci andrò, vedremo cosa uscirà fuori
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Pierpa è il C.C.C. di Roma....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

La situazione è insostenibile....si fanno le cose per sentito dire e per interpretazioni, e chi ci rimette e sempre e solo l'appassionato che paga paga paga....
Ho letto sulla manovella di questo mese che chiariscono la situazione....ma cmq rimane sempre il fatto che ogni club ha la sua idea...
Praticamente il braccio non sa cosa fà la mano.....mah...staremo a vedere io intanto ho bloccato tutto e anche il rinnovo dell'iscrizione al club...sono stufo di pagare sempre come un pantalone....
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

Il problema è un altro.
Può una associazione o club che sia, MUNGERE i propri soci in questo modo ?
NO !
Da Torino seminano terrore solo per sfilare con destrezza soldi dalle tasche di ignari cittadini !!!
Il bello è che per iscritto non chiedono nulla e la fantomatica circolare del 10 novembre ha una firma apocrifa, di chi è ?
Boh....
http://www.dottorini.com/2011/11/achtun ... -2011.html
È come se 10 MILIONI di euro, non fossero più sufficienti per pagarsi uno stipendio da 15'000 euro al mese ed andare in giro per il MONDO GRATIS !!!
Ciao.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
luigiv

Messaggio da leggere da luigiv »

Io ho rinnovato ieri la tessera ASI (ebbene sì anche quest'anno...) ma non mi hanno nominato nessun ulteriore certificato per poter circolare...forse perchè sanno che non l'avrei comunque fatto.... :D
erreesse53

Messaggio da leggere da erreesse53 »

Ho rinnovato ieri e il mio club non mi ha chiesto niente, con me c'era gente nuova che chiedeva informazioni li hanno rimandati a fine mese, ritengo che comunque il problema del CRS il cui ottenimento è più complicato rispetto all'attestato, a quanto si dice 14 foto e controllo scrupoloso dell'originalità del veicolo, si porrà con le assicurazioni ho paura che in tante lo vorranno ritenendo il CRS un fattore di garanzia rispetto all'attestato che spesso è richiesto e ottenuto per pagare meno l'assicurazione e circolare tutti i giorni, tutto questo perchè manca l'elenco

saluti
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

DIciamo che il CRS se serve per togliere di mezzo i soliti furbi che fanno le pratiche solo per avere le agevolazioni fiscali e circolare con auto storiche che di storico non hanno nulla ben venga...ma il problema che non si riesce mai a capire le cose come stanno....e poi la confusione regna sovrana...
Alla fine il VERO appassionato tiene le auto in modo maniacale o quasi e quindi delle 14 foto e valutazione approfondita non gli mettono paura...la cosa è il fatto del costo...che sono sempre tangenti che bisogna dare a questo ente malefico...che ben si guarda da pubblicare liste dei veicoli...perchè così perderebbe il potere di certificare lui stesso i veicoli...
Cmq è una problema reale di questi crs e fino ad'ora ho avuto 10 risposte da vari club tutte differenti....mah...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Si ma perchè l'ASI accetta tutto? bastava allegare 4 foto (neanche si vede la tg certe volte!) questo CRS è apparso magicamente quando l'ASI ha stipulato in esclusiva con una compagnia assicurativa delle polizze "molto convenienti".
Ora visto che nessuna legge obbliga al possesso di questo lasciapassare stile vassalli e valvassori qualche club o lo stesso forum Vivalancia non potrebbe denunciare il tutto all' Antitrust?
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Andrea Nistri

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Oltre all'Antitrust, sarebbe opportuno valutare di aprire una procedura di "class action" magari sostenuta dalle associazioni dei consumatori. Andrea
Andrea N.
erreesse53

Messaggio da leggere da erreesse53 »

Io per curiosità mi sono fatto fare il preventivo dall'Assicurazione indicata dall'ASI per le 2 storiche che posseggo i prezzi sono in linea con quello che in questo momento pago con la Toro e a quanto pagavo prima con AXA per la sola Gamma
Certamente c'è da dire che tra i comunicati strampalati dell'ASI e certo terrorismo dei Club siamo messi proprio bene
Riguardo all'autocertificazione che comunque è utilizzabile ai soli fini fiscali cioè solo per non pagare il bollo non credo che una Assicurazione l'accetterà mai vorrà sempre un supervisore di garanzia ed in questo momento i supervisori sono quattro l'ASI e i Registri Storici Lancia Fiat e Alfa Romeo quindi non c'è monopolio perciò eventuali ricorsi all'antitrast sono improponibili lin quanto la concorrenza c'è

saluti
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”