Bravo Max .....son cresciuto con il pallottoliere .....mia moglie con il computer ,
ora lei è Professore Universitario ..io... lasciam perdere
ma quel che voglio dire è che ancora adesso tutti i calcoli a mente anche se complicati li faccio al volo
a lei serve la calcolatrice anche per far 16+8!!!!!!
ciao
Posso dirti che se aspetti un po' uscirà l'Ipad 3 e se aspetti un'altro po' anche il 4........
Mia figlia ha "solo" 8 anni quindi non si può paragonare ma non la sento desiderare telefonini o pc, a lei piace ballare, cantare ed ascoltare musica ma anche il lettorino mp3 con cuffiette vedo che è finito in un cassetto dopo poco. Ascolta CD di canzoni dei "miei tempi" con uno stereo portatile e si inventa danze che di tanto in tanto ci mostra. Che mi diventi una Carla Stracci? Nonostante questo già da tempo smanetta saltuariamente col mio PC o quello di mia moglie con la facilità tipica dei bambini di oggi, mi sorprende continuamente come apprende le spiegazioni.
Tanto per concludere il regalo che facciamo quest'anno è una tastiera (per suonare) elettronica, una di quelle abbastanza serie senza grandi pretese. Mi piacerebbe imparasse a suonare e con questo strumento posso attaccare le cuffie e così si diverte senza farci venire il mal di testa. E' probabile che nel contempo arrivi anche un PC tutto suo con l'intenzione che l'uso sia per le ricerche possibilmente non di amici virtuali ma per questo serve un collegamento ad internet che, nel mio caso, ho molto sotto sorveglianza.
cordiali saluti
Jack Fox
Oramai e' stato detto tutto o quasi, a casa mia ad oggi tutti (tranne la povera Betty che e' sempre costretta ad elomosinarne uno per fare la spesa... (:P) )hanno il proprio PC (comprati negli anni e vecchiotti tutti, ma perfettamente funzionanti e adatti all'uso casalingo), piu' un portatilino che Bea usava anche a scuola (ed ora all'Universita') per prendere appunti. Per ora mi sembra che ne facciano buon uso, cioe' la Bea sta connessa con il Brasile 24 ore su 24, ed il Leo su FB. O non era questo l'uso corretto? ::o
Ciao Max, lo sai che sull'importanza di stare aggiornati sugli strumenti la penso come te, credo solo che esageri nella quantità, se tu hai IPad, Monica ha IPad allora tua figlia potrà usare i vostri quando li avrà disponibili. Non li viziare dandogli tutto subito quando in realtà hanno già tantissimo più di altri.
Roberto