forum sbagliato
-
Re: forum sbagliato
benvenuto!!! quì.......tutto Lybra , amici,........e tutto il resto lo scopri da solo!
-
Re: grazie a tutti...ho una domanda
Innanzitutto grazie a tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto nella serata di ieri.
Secondo voi con un'auto con appena 86000 km. in 10 anni, è consigliabile come primo intervento la sostituzione della cinghia distribuzione? E le candelette? Non si accende alcuna spia. Per quanto riguarda il caricatore di cd seguirò senz'altro il consiglio di marcobrt, credo sia la soluzione ottimale. Buona Domenica a tutti.
Secondo voi con un'auto con appena 86000 km. in 10 anni, è consigliabile come primo intervento la sostituzione della cinghia distribuzione? E le candelette? Non si accende alcuna spia. Per quanto riguarda il caricatore di cd seguirò senz'altro il consiglio di marcobrt, credo sia la soluzione ottimale. Buona Domenica a tutti.
Antonio
-
La distribuzione se non è stata mai sostituita, ti conviene cambiarla
Le candelette, visto che non ti si accende nessuna spia, lasciale perdere.
Se vuoi fare una manutenzione preventiva, sostituisci il sensore di giri (poca spesa 40-50 euro compresa manodopera), che se si rompe in molti casi ti lascia per strada (solitamente si accende la spia rossa avaria motore).
Le candelette, visto che non ti si accende nessuna spia, lasciale perdere.
Se vuoi fare una manutenzione preventiva, sostituisci il sensore di giri (poca spesa 40-50 euro compresa manodopera), che se si rompe in molti casi ti lascia per strada (solitamente si accende la spia rossa avaria motore).
-
Si, voglio viaggiare tranquillo, grazie infinite. Per il resto la macchina va a meraviglia e non mi aspettavo un consumo così basso, più basso della 156 nonostante lo stesso motore.
Antonio
antoniopaolo Scritto:
-------------------------------------------------------
> Si, voglio viaggiare tranquillo, grazie infinite.
> Per il resto la macchina va a meraviglia e non mi
> aspettavo un consumo così basso, più basso della
> 156 nonostante lo stesso motore.
Tra la 156 e la Lybra cambiano le mappature della centralina :
La centralina Alfa ha mappatura più sportiva mentre quella Lancia è ottimizzata più per il comfort.
Ovviamente la 156 è un pochino più assetata.
-------------------------------------------------------
> Si, voglio viaggiare tranquillo, grazie infinite.
> Per il resto la macchina va a meraviglia e non mi
> aspettavo un consumo così basso, più basso della
> 156 nonostante lo stesso motore.
Tra la 156 e la Lybra cambiano le mappature della centralina :
La centralina Alfa ha mappatura più sportiva mentre quella Lancia è ottimizzata più per il comfort.
Ovviamente la 156 è un pochino più assetata.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Grazie Elettriko, fa sempre piacere sentire le opinioni di persone esperte come te e tutti coloro che mi hanno regalato preziosi consigli.
Antonio