Andrea , ora che la vedo posso dirti di più : ne avevamo regalata una a mia madre un paio di anni fa ed anche lei l'ha "pensionata" per gli stessi motivi di Luciano , puzza e mal di testa.
Secondo me fai bene a liberartene.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org
Provo a motivarti un pochino, ne ho una in casa in campagna e la usavo prima di cambiare caldaia perché di notte si spendeva per sicurezza e accendevo la stufa come la tua che consentiva alla casa di non ghiacciarsi di notte. La casa è abbastanza grande e la stufa non ha mai dato problemi di areazione o di pesantezza di testa.
Ora la uso quando arriviamo per aiutare l'impianto a portare in temperatura la casa e funziona ottimamente.
Veniamo alla puzza, ci sono più tipi di isoparaffine, più costano e meno puzza fanno, quella migliore no puzza quasi per niente nemmeno all'accensione.
Quindi non è la stufa che puzza ma il tipo di combustibile.
Siccome lo fà solo all'accensione o allo spengimento prendi l'abitudine di accenderla fuori casa finchè non cambi tipo di combustibile.
Ora la mia l'ho prestata ad una famiglia Lunigianese che é rimasta senza riscaldamento dopo l'alluvione e ne sono contentissimi.
Capisco i sofismi e le delicatezze ma il suo lavoro lo fà bene riscalda tanto in maniera rapida, è spostabile dove uno ne ha più bisogno e non costa molto nell'uso, neanche tanto poco.
In alternativa rimane solo i termoconvettori elettrici ma il costo di esercizio è alto alto.
Roberto
Grazie Roberto
Io penso di usare già il top dei carburanti, il più caro.
Cioè il Kristall (credo si scriva così), l'odore lo fa comunque.
Per accenderla e spegnerla fuori è un problema.
Questa e alimentata anche elettricamente e chiaramente se stacco la spina per trasportarla si spegne.
Vediamo se trovo una soluzione.
Ciao
Stufa venduta, messo l'annuncio ieri sulla tarda mattinata, venduta oggi verso le 15
Un po' mi è dispiaciuto ma meglio così.
Oramai l'avevo in antipatia
Ora ritorna il problema, con cosa sostituirla?
Vorrei qualcosa di poco ingombrante e che dia calore subito.
Che bello , il braciere di una volta....
Mia suocera lo ha usato fino a pochi anni fa , lo accendeva e lo infilava sotto il tavolo.
Unica accortenza , come tutte le stufe e camini a fiamma libera , richiede un frequente ricambio dell'aria.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org