problemino minimo

Mercatino
Gallery
gere

Re: problemino minimo

Messaggio da leggere da gere »

DUNQUE??
Il maggiordomo

Messaggio da leggere da Il maggiordomo »

So che si tratta di una vecchissima discussione ma ho vissuto in prima persona il "problema".

In realtà si tratta di un "problemino" (almeno nel mio caso), trascurabile al punto da non ritenerlo nemmeno un possibile guasto: anche il meccanico che ha sempre seguito la vettura, dopo aver eseguito tutti i controlli del caso ha scosso la testa e si è arreso perchè è tutto in ordine.

Come riferiva Giuseppe capita a volte che il minimo oscilli: nel mio caso tra 1000 e 1400 giri circa.

Lo fa per una dozzina di volte circa, poi sparisce e non si ripresenta più.

Dopo un po' di tempo ho capito la causa scatenante: in poche parole ogni volta che la mia Thema viene fatta un po' "galoppare" (intendo un po' di km oltre i 150-160), alla successiva accensione presenta questa oscillazione.

Alla successiva accensione non si presenta più.

Tutto qua...che si tratti di una velata forma di protesta? O forse solo voglia di rimettersi al galoppo? Mah...
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Nella Thema 16 valvole è presente il motorino del minimo detto VAE ? Se si il problema è lui, lo fa anche la Mia Delta 2000 16 V, essendo macchine che non si usano spesso il motorino tende a bloccarsi, ma più si usa e più va meglio.
Il maggiordomo

Messaggio da leggere da Il maggiordomo »

Se l'hai chiesto a me Delta, mi spiace ma non ho le competenze per risponderti!
Rispondi

Torna a “Thema”