spia dpf new musa...
Re: spia dpf new musa...
salve a tutti!!!
confermo anch'io io il discorso dell'aggiornamento....
confermo anch'io io il discorso dell'aggiornamento....
-
Ciao Max, ma dopo l'aggiornamento 5606, ti si accende solo al check o anche quando si rigenera?
Saluti.
Saluti.
Jackonthenet
------------------
Lancia Lybra 1.9 JTD 105cv SW - 11/2000 - Blu Nicole - Km 210.000
------------------
Lancia Musa 1.3 Mjt 16V (95 CV) S&S DPF EGO - 05/2010 - Grigio Botticelli met. - Km 24.000
------------------
------------------
Lancia Musa 1.3 Mjt 16V (95 CV) S&S DPF EGO - 05/2010 - Grigio Botticelli met. - Km 24.000
purtroppo solo al check!
-
Peccato, le istruzioni dicevano diversamente...

... speriamo in un prossimo aggiornamento sw allora!

... speriamo in un prossimo aggiornamento sw allora!
Jackonthenet
------------------
------------------
------------------
------------------
se leggi il manuale uso e manutaenzione vedrai che è scritto ancora diversamente!
-
Per ulteriore conferma, oggi ho fatto il 1° tagliando in Officina Lancia, ed hanno fatto l'aggiornamento 5606, in effetti adesso al check si accende anche la spia dpf che prima era sempre spenta, non ho notato altri cambiamenti.
Saluti
Saluti
Jackonthenet
------------------
------------------
------------------
------------------
Questo riporta il libretto uso e manutenzione della Lancia Musa a pag 133.Si può sapere a chi si deve credere per avere la spia che funzioni come descritto sotto?O quantomeno a chi rivolgersi per essere ascoltati?
PULIZIA DPF
(TRAPPOLA PARTICOLATO)
IN CORSO
(solo versioni Multijet con DPF -giallo ambra)
Ruotando la chiave in posizione MAR la spia si accende, ma deve spegnersi dopo alcuni secondi. La spia si ac- cende in modalità fissa per segnalare al cliente che il sistema DPF ha la ne- cessità di eliminare le sostanze inqui- nanti imprigionate (particolato) me- diante il processo di rigenerazione. La spia non si accende ogni volta che il DPF è in rigenerazione, ma solo quando le condizioni di guida richie- dono la segnalazione al cliente. Peravere lo spegnimento della spia è ne- cessario mantenere la vettura in mo- vimento fino al termine della rigene- razione. La durata del processo è me- diamente di 15 minuti. Le condizioni ottimali per portare a temine il pro- cesso vengono raggiunte mantenendo la vettura in marcia a 60 Km/h con regime motore superiore a 2000 giri/min. L’accensione di questa spia non è un difetto della vettura e per- tanto non è necessario il ricovero della vettura in officina. Insieme all’accen- sione della spia, il display visualizza il messaggio dedicato (per ver- sioni/mercati, dove previsto).
PULIZIA DPF
(TRAPPOLA PARTICOLATO)
IN CORSO
(solo versioni Multijet con DPF -giallo ambra)
Ruotando la chiave in posizione MAR la spia si accende, ma deve spegnersi dopo alcuni secondi. La spia si ac- cende in modalità fissa per segnalare al cliente che il sistema DPF ha la ne- cessità di eliminare le sostanze inqui- nanti imprigionate (particolato) me- diante il processo di rigenerazione. La spia non si accende ogni volta che il DPF è in rigenerazione, ma solo quando le condizioni di guida richie- dono la segnalazione al cliente. Peravere lo spegnimento della spia è ne- cessario mantenere la vettura in mo- vimento fino al termine della rigene- razione. La durata del processo è me- diamente di 15 minuti. Le condizioni ottimali per portare a temine il pro- cesso vengono raggiunte mantenendo la vettura in marcia a 60 Km/h con regime motore superiore a 2000 giri/min. L’accensione di questa spia non è un difetto della vettura e per- tanto non è necessario il ricovero della vettura in officina. Insieme all’accen- sione della spia, il display visualizza il messaggio dedicato (per ver- sioni/mercati, dove previsto).
Problema risolto.Ho portato la macchina in conce fiat,ho spiegato il problema,cioè che la spia rimaneva spenta con chiave in posizione mar,ho ribadito che a pag 133 del manuale uso e manutenzione è previsto che con la chiave in pos mar. la spia si deve accendere per pochi secondi e poi si deve spegnere.Hanno portato la macchina in officina,hanno fatto la diagnosi e chissà cosa hanno fatto ma ora è tutto normale.La spia si accende con la chiave in pos mar,come la altre spie,poi si spegne insieme alle altre.Ora bisognerà vedere se come detto nel libretto la spia si accende in caso di malfunzionamento del dpf!
P.S. un altro conce fiat mi aveva detto che il funzionamento era quello ,cioè spia spenta che si sarebbe accasa in caso di malfunzionamento.Ma se la spia non si accende come faccio a stabilire che si accenderà in caso di malfunzionamento?Ho cambiato conce ed ho risolto.
P.S. un altro conce fiat mi aveva detto che il funzionamento era quello ,cioè spia spenta che si sarebbe accasa in caso di malfunzionamento.Ma se la spia non si accende come faccio a stabilire che si accenderà in caso di malfunzionamento?Ho cambiato conce ed ho risolto.