Dischi e pattini a pochi km 9000!!

Mercatino
Gallery
Senese

Re: Dischi e pattini a pochi km 9000!!

Messaggio da leggere da Senese »

RdS Scritto:
-------------------------------------------------------
> Fiat automobiles s.p.a.

Io per scrupolo farei attaccare la diagnosi per vedere l'effettivo chilometraggio dell'auto. Poi tutto può essere, ma sarebbe la prima volta in vita mia che sento che le pasticche dei freni durano 9.000 km. Considera che facendo percorsi misti, io con le varie auto che ho avuto le cambio mediamente fra gli 80 ed i 100.000km. A meno che chi l'aveva prima di te non adasse con freno e acceleratore schiacciati insieme.... Una curiosità, i dischi erano ondulati?
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
RdS

Messaggio da leggere da RdS »

Si, ovalizzati ha detto il meccanico, e lo penso
Anche io quel rumore alle alte velocità..... Ne dovrebbe essere
Il segno distintivo.
Anche io stento a crederci, ma ti assicuro
Quando lo avuta io la macchina aveva 7000 km
Forse i dischi erano davvero difettosi, forse chi l'avuta
Prima davvero nn sapeva guidare bò non so ma la storia è questa
E continuo, se me li cambiano in garanzia..........
va bene così ;-)
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

RdS Scritto:
-------------------------------------------------------
> Si, ovalizzati ha detto il meccanico, e lo penso
> Anche io quel rumore alle alte velocità..... Ne
> dovrebbe essere
> Il segno distintivo.
> Anche io stento a crederci, ma ti assicuro
> Quando lo avuta io la macchina aveva 7000 km
> Forse i dischi erano davvero difettosi, forse chi
> l'avuta
> Prima davvero nn sapeva guidare bò non so ma la
> storia è questa
> E continuo, se me li cambiano in
> garanzia..........
> va bene così ;-)

Sì certo, se te li cambiano in garanzia va bene. Vediamo un po' quanto durano dischi e pasticche appena montati.
Mi raccomando tienici informati.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
fuorisoglia

Re: Ma può darsi che....

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

...la macchina abbia effettivamente quel chilometraggio ma che i dischi, o anche uno soltanto, si sia danneggiato per una cousa diversa dall'usura, ad esempio proprio la pasticca potrebbe averlo rovinato, oppure per un agente esterno.
Come si diceva sopra, i dischi si cambiano dopo moltissimi chilometri.
Io non posso dire d'avere il piede leggero, eppure i 100.000 km sono gli stessi dischi li ho raggiunti e superati.
E mi sembra strano riuscire a togliere 90.000 km e dare all'abitacolo comunque l'aspetto di un "seminuovo".
Una volta con la Thema mi capitò che a seguito di una buca coperta da una pozza d'acqua rovinai un cerchio, dopo la sostituzione, il disco di quella ruota si consumò irregolarmente in un paio di mesi.
In pratica sembra che la pasticca avesse creato una rigatura e un consumo irregolare, con i sintomi che descrivevi, rumore fastidioso nella frenata normale, un vero terremoto alle alte velocità.
Saluti
Rispondi

Torna a “Musa”