Turbina: nuova o rettificata ?
-
Re: Turbina: nuova o rettificata ?
Puo darsi che sia uno sfiato del manicotto che porta alla turbina, magari un piccolo foro.
Pietroh, immagino che questa l'hai già vista : http://www.subito.it/accessori-auto/tur ... 702439.htm oppure questa usata http://www.subito.it/accessori-auto/tur ... 838316.htm
Dài, sono sicuro che è una sciocchezza! 

Oggi sono stato in officina, mi hanno detto il rumore che sentivo in accelerazzione è il collettore.
Ciao Gianni
Ciao Gianni
Pietro anche io sono alle prese con la turbina,a me hanno assicurato che la revisionata va benissimo. Speriamoooo
quoto la rettificata anch'io !
Il gruppo Fiat fornisce turbocompressori nuovi e rigenerati nonostante tutto sono molto costosi a parità di marca e modello rispetto alle officine generiche per il solo fatto che vengono posti dentro la scatola del gruppo Fiat.
Per prima cosa si deve identificare il modello di turbocompressore e poi si procede all'acquisto del nuovo o del rigenerato.
Il costo del nuovo sarà sempre tra le 3 e 5 volte circa superiore al rigenerato, molto dipende anche dal modello.
Acquisto del nuovo: si acquista e si monta.
Acquisto di un rigenerato: si acquista, si monta e si restituisce il proprio.
Rigenerazione del proprio: si smonta, si spedisce a chi rigenera, ritorna e si monta (specificare che si vuole sostituire anche la Wastegate perchè se la ritengono buona lasciano quella che trovano, a sto punto però la sostituirei costo approssimativo 50 €.
Un turbocompressore rigenerato di "vecchio" ha solo lo chassis, tutto il resto dovrebbe essere nuovo, dico dovrebbe perchè sta tutto nella serietà di chi rigenera.
Per prima cosa si deve identificare il modello di turbocompressore e poi si procede all'acquisto del nuovo o del rigenerato.
Il costo del nuovo sarà sempre tra le 3 e 5 volte circa superiore al rigenerato, molto dipende anche dal modello.
Acquisto del nuovo: si acquista e si monta.
Acquisto di un rigenerato: si acquista, si monta e si restituisce il proprio.
Rigenerazione del proprio: si smonta, si spedisce a chi rigenera, ritorna e si monta (specificare che si vuole sostituire anche la Wastegate perchè se la ritengono buona lasciano quella che trovano, a sto punto però la sostituirei costo approssimativo 50 €.
Un turbocompressore rigenerato di "vecchio" ha solo lo chassis, tutto il resto dovrebbe essere nuovo, dico dovrebbe perchè sta tutto nella serietà di chi rigenera.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Trovata nuova da CO.RI.SUD di Modugno (BA) per 730 euro + Iva. me la possono spedire domani mattina,
cosa ne pensate? la prendo ?
cosa ne pensate? la prendo ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
il prezzo sarebbe buono anche se fosse rettificata...
però se vuoi far rettificare la tua spenderesti meno della matà...
però se vuoi far rettificare la tua spenderesti meno della matà...
L'ho presa............... € 786,50 iva compresa, compreso spedizione e guarnizioni in omaggio, l'hanno venduta per nuova ed originale, la confezione e l'imballaggio sono originali, anche visivamente è tutto nuovo, che ne pensate ?
PS: Se a qualcuno interessa, mi contattasse in privato e gli mando i dati del venditore.
PS: Se a qualcuno interessa, mi contattasse in privato e gli mando i dati del venditore.
- Allegati
-
- bolla.jpg (40.28 KiB) Visto 342 volte
-
- turbina.jpg (47.75 KiB) Visto 342 volte
Pietro (Pietroth)