si è spento il navigatore

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Elettriko
Contatta:

Re: si è spento il navigatore

Messaggio da leggere da Elettriko »

Benvenuto Colino75 !

Per prima cosa , devo farti tre rimproveri.
Uno perchè scrivi tutto in maiuscolo , che sul web corrisponde a gridare a squarciagola , e pure un pò incazzato ;
Due perchè non ci dici di dove sei , che auto hai , di che anno , se con RT3 o RT4 , tutti dati che potrebbero aiutare chi vuol darti una mano.
Tre perchè se fai una piccola ricerca troverai diversi post sull'argomento....

Ma qui siamo buoni , vedrai che una volta che ci avrai spiegato meglio il problema qualcuno ti aiuterà.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
COLINO75

Messaggio da leggere da COLINO75 »

Ho una phedra immatricolata 16/01/2007 2.0 mjet emblema col. grigio scuro,
ti chiedo scusa, ma è una giornata che ci smanetto vicino.
Il problema che all'atto dell'accensione sul display rimane fisso il logo della lancia ed in basso compare prima starting dopo ready ma l'unica cosa che si sente è il cd che sembra che gira vuoto. Cosa posso fare?
Se non mi sbaglio sembra che sia un rt3
COLINO75

Messaggio da leggere da COLINO75 »

ho risolto il problema smontando la presa d'aria frontale e sfilando la radio utilizzando dei ferretti della misura dei fori posti ai 4 angoli del frontalino, verificate che tutti i spinotti sia inseriti adeguatamente. Faccio presente che sul retro della radio sulla sx c'è un unico cablaggio basta solo un spinotto, sembra che sia spento o guasto.
luigi66

Messaggio da leggere da luigi66 »

Eccoci qui dopo circa due mesi ed alcune peripezzie sono riuscito a risolvere il problema e voglio raccontarvi come, magari può servire.
Dopo avere acquistato da un rivenditore pezzi usati, il blocco degli strumenti compreso il monitor (previa verifica di funzionamento) che ho smontato da solo, imparando da un video in rete, ho notato una scritta di incompatibilità del softewere....alcuni mi avevano avvertito di controllare dei codici nel retro dell'apparecchiatura ma non l'ho fatto e visto il prezzo 100 euri, non mi interessava più di tanto. Quindi rifunzionava il tutto meno che il navigatore.
Portata dal concessionario lancia per un allineamento, mi si diagnosticava una rottura della lente del RT3 per cui mi venivano chiesti 800 euri per la revisione.....
Contattato fortunosamente un certo Rocco da torino, operaio che arrotonda con questo lavoro il suo badgt familiare (trovato su ebay) mi faceva la revisione della meccanica, sostituzione della lente e aggiornamento del softewere con 170 euri circa, trattati al ribasso per avergli lasciato il mio monitor rotto.
Montato tutto da solo senza allineamento poxi! ..problema risolto.
Quindi con 270 euri ed un po di tempo ora mi trovo ad avere rt3 revisionato e monitor ben funzionante ed ho anche conosciuto una brava persona a cui ho dato un po di lavoro e cghe ha svolto con precisione e puntualità, senza rubarmi i soldi.......
Anche da queste piccole cose si assapora la libertà ed un certo gusto della vita.
Evviva internet.
Buona fortuna
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Bene! Sono contento che tu sia riuscito a risolvere.
Grazie per aver condiviso la soluzione.
Per caso sei riuscito a sapere quale è la media di durata della lampada del monitor?
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ottimo lavoro Luigi !!
Vorrei chiederti una cortesia :
Poichè ho un amico di Torino che ha problemi con il lettore cartografico della sua Lybra , se puoi mandarmi in privato i dati di questo tecnico provo a girarglieli.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
luigi66

no mi dispiace..
luigi66

fatto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”