ma....!!!!???

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

Re: ma....!!!!???

Messaggio da leggere da andrea firenze »

...scusa ma a Firenze dove l'hai presa?
E' vero quello che dice Roberto, che saluto, ma allora è una Phedra molto recente, magari lo hai scritto , ma non ricordo....Una cosa è certa l'Emblema aveva di serie il caricatore 6cd e le porte elettriche..negli ultimi anni c'era anche un terzo modello un po' più spartano......dicamo che per "aiuatrti" dovresti almeno dirci l'anno di produzione della tua Phedra....fermo restando il pellegrinaggio a Carpi.
andrea firenze
Immagine
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Cristina,
la posizione arretrata del motore rispetto all'apertura del cofano non consente, a chi non ha dimestichezza, di vedere bene se sia stato aperto il carter che copre la cinghia di distribuzione.
Comunque il lavoro, da quello che so io, si esegue smontando tutto il gruppo tergicristalli anteriori e griglia di plastica immediatamente sotto il parabrezza.
In questo modo si guadagnano circa trenta centimentri di aria per operare e si raggiunge più agevolmente il carter in questione.
Peraltro credo sia necessario fare questo lavoro anche per sostituire l'olio dei freni la cui vaschetta è sul lato opposto del vano motore.
In questi casi è sempre buona norma farsi dare - nell'immediatezza del lavoro eseguito - le parti sostituite poichè se l'officina non ha problemi a consegnartele vuo dire che il lavoro lo ha fatto.
Comunque se ti hanno fatturato il lavoro non hai di che preoccuparti. Se accadesse qualcosa l'officina è obbligata per legge a provvedere al ripristino in garanzia per un anno dalla data del lavoro eseguito.
Addirittura, pensa, che a me l'officina Peugeot dove portavo al vettura di mio padre rifece il lavoro in garanzia - dopo due anni - per una cinghia servizi ( che non è quella di distribuzione) che faceva molto rumore a freddo.
Poi a settembre fai certamente vedere la Phedra al guru più vicino che potrà toglierti ogni dubbio.
Se hai pagato e il lavoro non è stato fatto la cosa si fà veramente seria.

Da quello che so io la Phedra "diventa" Emblema se ha il caricatore dei 6 CD e i sedili anteriori regolabili elettricamente altrimenti è un modello Executive.
lo lessi su una brochure tempo fà.
Spero di non sbagliarmi.
Ancora....
Se dove hai la plafoniera anteriore ci sono 3 pulsanti allora non c'è dubbio le porte dovrebbero essere a scorrimento elettrico. Se invede hai un solo pulsante per il blocco/sblocco delle porte allora le porte posteriori sono manuali, questo al di là della dimensione della piastra contatti che hai su ogni battuta delle porte.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Effettivamente non mi ero andato a vedere il modello nella sua presentazione. ::o
L'anno era il 2005.... l'aveva scritto nella presentazione.;)

Probabilmente appartiene alla categoria spartana!

Oppure e' l'ennesimo caso di espianto di organi.... bisognerebbe verificare se per caso il precedente proprietario fosse passato da Vito, ricordo che sulla sua aveva in effetti installato le portiere elettriche qualche anno fa. B)X(B)

@Confetturina: A maggior ragione, sempre che Antonio ci sia, io mi farei i 200 km da Siena a Carpi, partendo la mattina presto non dovresti stare fuori piu' di tanto, ma dormiresti molto piu' tranquilla....
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
confetturina

Re: ma....!!!!??? novita

Messaggio da leggere da confetturina »

La ricevuta fiscale è arrivata in questo momento!
Roberto ha ragione, dopo la visita da un altro meccanico, se il lavoro non è stato fatto,
lo dorvò dimostrare.
per cristian_1969
Il rumore "groh" si sente durante la frenata, ma l avaria esp/ars l ha segnalata all accensione dell auto di prima mattina.
Cristina e Giancarlo
andrea firenze

...ad integrazione del mio precedente post e visto la precisazione di Francis, che mi dice che la tua Phedra è del 2005, a meno che non si tratti di un modello da esportazione (possibile) o che abbia subito degli "espianti" non sembrerebbe un'Emblema...quanto allo colorazione della strumentazione direi che tu l'abbia verde e quindi il ragionamento di Roberto sulla mancanza di caricatore CD non regge........
Ti ripeto la domanda, se non è impertinente, dove l'hai presa a Firenze?
andrea firenze
Immagine
confetturina

miledi auto è il nome della concessionaria.
La strumentalizzazione è verde e il monitor è blu
Cristina e Giancarlo
confetturina

Quindi, ricapitolando.... quasi sicuramente ho comprato una Phedra di "importazione spartana"
un bel biglietto da visita!
salve, sono quella spartana!!!....ma di importazione..........
Caspita!! mi sento come Fantozzi! quando sprofonda con sedia e tutta la scrivania negl inferi
Cristina e Giancarlo
andrea firenze

......non mi risulta essere una concessionaria Fiat- Lancia, al massimo sarà un'autorizzata, a Firenze di Concessionarie ci sono solo Brandini e Car, per carità magari saranno bravissimi, ma per esperienza di ....forum, non è che tutti sappiano mettere le mani sulla Phedra...con questo anche Antonio non è (più) un'autorizzato Fiat-Lancia, ma conosce la Phedra come le sue tasche........
andrea firenze
Immagine
andrea firenze

...io sono più propenso a pensare che sia una Executive....
Certo andrebbe vista per pronunciarsi con certezza.....
andrea firenze
Immagine
confetturina

Grazie Virgilio,
la tua spiegazione è perfetta .adesso so, dove posare lo sguardo.
Cristina e Giancarlo
Cristina e Giancarlo
Rispondi

Torna a “Phedra 's Piazza”