EOL error

Mercatino
Gallery
Pietroth

Re: EOL error

Messaggio da leggere da Pietroth »

Se non riesci con questo: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-886115
allora bisogna controllare tutti i connettori dietro il nit, qualcuno avrà un contatto labile visto che è stato rimontato.
Ultima risorsa è l'examiner in Lancia.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
sotomaior

Messaggio da leggere da sotomaior »

La mia è in aggiornamento...
ruman

Messaggio da leggere da ruman »

Ho anch'io fisso EOL ERROR che mi nasconde i km. Ho provato con la procedura di cancellazione degli errori del NIT inutilmente. A tal proposito perchè mi dà sempre come errore "extratensione di accensione" (qualcosa del genere, adesso non ricordo bene)? Inoltre mi son procurato dei cavi di diagnosi, riesco a collegarmi con tutte le centraline ad eccezione del CAN BUS e procedura di allineamento. Anche in officina alla Lancia non son riusciti a collegarsi con l'examiner? c'è qualcuno che ha avuto stessi problemi? Mi potreste dare una mano. Grazie anticipate.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Se non riesci a fare l'allineamento, probabilmente hai una centralina in errore,strano perchè l'examiner dovrebbe dirti quale centralina non risponde, il can bus non è una centralina, ma un sistema di trasmissioni dati.Se non riesci a togliere l'errore EOL ERROR con le procedure descritte nel forum, io farei controllare il nit, è lui che chiude tutte i circuiti delle centraline

ps prova a leggere anche questo post, è in tedesco, ma con il traduttore di di Google Chrome riesci a capirlo
http://www.thesis-treffen.de/index.php? ... &Itemid=22
ruman

Messaggio da leggere da ruman »

Grazie per aver risposto, ho l'impressione però che l'EOL ERROR in questione sia dovuto ad una serie di errori della centralina dello strumento di bordo che adesso ha la memoria piena e poichè non c'è modo di collegarsi per poterlo resettare continua a segnalarlo. Ho avuto tutta una serie di problemi di instabilità nel mantenimento del motore acceso che erano dovute ad un banale teleruttore (relè, per la precisione uno di colore rosso che si trova nella sede fusibili sotto lo sterzo), è stato molto in gamba il meccanico cui mi son riferito a riuscire a diagnosticarlo infatti adesso l'auto non mi da più problemi in tal senso, ma saltuariamente lo strumento di bordo, soprattutto quando l'auto sta qualche giorno ferma in garage, non da segni di vita tutte le lancette sono a zero nonostante si possa mettere in moto e percorrere qualsiasi distanza; fermandosi per un pò e provando a ripartire ricomincia a funzionare come se niente fosse stato, però sempre con la solita scritta che non permette la visione del kilometraggio.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Se lo fa a fasi alterne, e non in continuazione, io proverei prima a pulire e disossidare le connessioni dietro il nit
Rispondi

Torna a “Thesis”