Rispetto
-
Francis MI
Re: Rispetto
Due casi ben diversi.... sicuramente di fronte alla morte ci sono poche parole.
Su quanto dice Salva, mi trovo "stranamente(:P)" d'accordo.
Se le motivazioni sono prettamente economiche, come lui, che sa come stanno le cose, dichiara, l'onore e la fedelta' allo Stato c'entrano poco.
Oltretutto con uno stipendio di molto superiore ad altri che rischiano la vita quotidianamente, in tutti i campi, per fare il loro lavoro.
Non conoscendo le motivazioni del ragazzo purtroppo scomparso, rimane solo il dolore per la sua scomparsa.
Su quanto dice Salva, mi trovo "stranamente(:P)" d'accordo.
Se le motivazioni sono prettamente economiche, come lui, che sa come stanno le cose, dichiara, l'onore e la fedelta' allo Stato c'entrano poco.
Oltretutto con uno stipendio di molto superiore ad altri che rischiano la vita quotidianamente, in tutti i campi, per fare il loro lavoro.
Non conoscendo le motivazioni del ragazzo purtroppo scomparso, rimane solo il dolore per la sua scomparsa.
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Giacomo, rispetto la tua posizione ma probabilmente non hai letto attentamente quello che ho scritto. Non ho fatto di tutta l'erba un fascio e ho distinto molto bene le tipologie. Mi spiace ma la tua equazione è sbagliata; perdonami, ma è (stato) il mio lavoro e meglio di me nessuno può saperlo. Non me ne faccio un vanto ma sono lo spirito di verità e chiarezza che mi hanno spinto a scrivere quanto sopra.

Salvaroma

-
Virgilio Perrotti
- Contatta:
Posso confermare e quotare salva.
Inoltre aggiungo il rispetto (in questo caso) è per tutti quelli che lavorando muoiono.
Inoltre aggiungo il rispetto (in questo caso) è per tutti quelli che lavorando muoiono.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Mi spiace per entrambi , uno che dalla vita ha avuto una badilata tra i denti e l'altro morto sminando un terreno .
Non so come stiano esattamente le cose , le informazioni sono quelle televisive ma rispetto comunque chi muore .
Che poi a far la guerra io ci manderei dai maggiori in su è un altro discorso , chi ha fatto il militare e la carriera in tempo di pace giocando ad ammaestrare soldatini di 18 anni ora se ne sta dietro la sua bella scrivania , troppo giovani per la seconda guerra mondiale e troppo vecchi per quelle attuali .
Mi piacerebbe un sacco vedere certi marescialli , tenenti e capitani del mio passato militare obesi ed inetti a tal punto da demandare ogni piu' piccola cosa al sottoposto , avessero potuto mandarlo al cesso al loro posto l'avrebbero fatto .
di contro ricordo un sergente maggiore che voleva a tutti i costi raggiungere il padre colonnello per "combattere" al suo fianco (non ricordo se Libano o altro ) .
L'onore lo riserbo a chi muore cercando di difendere e salvare altre vite , il rispetto va a chi ha vissuto in maniera dignitosa trasmettendo dei valori .
Non so come stiano esattamente le cose , le informazioni sono quelle televisive ma rispetto comunque chi muore .
Che poi a far la guerra io ci manderei dai maggiori in su è un altro discorso , chi ha fatto il militare e la carriera in tempo di pace giocando ad ammaestrare soldatini di 18 anni ora se ne sta dietro la sua bella scrivania , troppo giovani per la seconda guerra mondiale e troppo vecchi per quelle attuali .
Mi piacerebbe un sacco vedere certi marescialli , tenenti e capitani del mio passato militare obesi ed inetti a tal punto da demandare ogni piu' piccola cosa al sottoposto , avessero potuto mandarlo al cesso al loro posto l'avrebbero fatto .
di contro ricordo un sergente maggiore che voleva a tutti i costi raggiungere il padre colonnello per "combattere" al suo fianco (non ricordo se Libano o altro ) .
L'onore lo riserbo a chi muore cercando di difendere e salvare altre vite , il rispetto va a chi ha vissuto in maniera dignitosa trasmettendo dei valori .
Credo che rispetto a quei tempi le cose siano cambiate grazie sopratutto alla "professione" di militare
Max
Max
D'Apro (io)
-
Francis MI
Sicuro, Max? Anche allora erano ii sottufficiali e gli ufficiali erano "professionisti" ! ::o
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
francesco, micio, erano altri tempi; ora è molto diverso. vi sono le prove di efficienza operativa ovvero test ginnico-sportivi a cui sottoporsi per ottenere l'idoneità. se non li superi alla terza volta vieni congedato, sergente, maresciallo o colonnello che tu sia e, credimi, sono altamente selettivi. certo, le cariatidi del passato vanno smaltite ma ormai il segno è tracciato.
Salvaroma

-
Francis MI
Scusa Salva, se ci sono i test le cariatidi le avrete gia' smaltite tutte, no? 
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"