I miei hanno casa a Lido degli Estensi e ti posso dire che di quella zona è molto bello (paesaggisticamente , per la fauna , e per la storia) l'entroterra . Dai "casoni " (antichi capanni di pesca e preparazione del pesce) della zona palustre alla già citata Abbazia di Pomposa passando per le zone dove il Po incontra il mare
I Lidi , a parte PortoGaribaldi (Lido Degli Estensi e affianco) sono molto "plastici" . Costruiti per la fruibilità estiva e nulla più .
Estensi è l'unico "non alternativo" gli altri sono un poco in caduta come affluenza e servizi , Garibaldi era caratteristico , ora il porto è non più di pescatori (mio padre aveva anche un peschereccio ai tempi - che bei ricordi !) ma turistico con bianchi slanciati natanti che hanno preso il posto dei colorati caratteristici barconi
Si mangia , ci sono locali per bere e ballare , c'è una inagibile spiaggia (circa 200 mt di sabbia dal bar all'acqua sporcata dal Po ) e tanto struscio .
Se hai amici adolescenti il posto è adatto , altrimenti se proprio ci vuoi andare : entroterra e zanzare
Max
AIUTO per Lidi Ferraresi
Re: AIUTO per Lidi Ferraresi
GRAZIE dei consigli, purtroppo sarà una .. toccata e fuga in giornata e avrei optato per una
battellata sul delta ( almeno io faccio un po di foto e non mi rompo i maroni ).
Mi sapete indicare dove trovare informazioni o da dove partono i battelli ?
Sapete se è possibile partire da località più all' interno col battello in modo d' evitare code varie ?
ciao
gipi
battellata sul delta ( almeno io faccio un po di foto e non mi rompo i maroni ).
Mi sapete indicare dove trovare informazioni o da dove partono i battelli ?
Sapete se è possibile partire da località più all' interno col battello in modo d' evitare code varie ?
ciao
gipi
Re: AIUTO per Lidi Ferraresi
Lazza, direttamente non conosco nessuno.
Sul buon vecchio Google cercando "gita barca parco delta po"
ho trovato questo link:
Delta in barca
Magari andando dal lato Veneto trovi meno traffico: Porto Tolle e limitrofi non sono località propriamente "turistiche"
Vince MO
Sul buon vecchio Google cercando "gita barca parco delta po"
ho trovato questo link:
Delta in barca
Magari andando dal lato Veneto trovi meno traffico: Porto Tolle e limitrofi non sono località propriamente "turistiche"
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
Re: AIUTO per Lidi Ferraresi... Aggiornamento
Per un colpo di caldo... i miei amici hanno anticipato a sabato il rientro a casa e con sommo piacere
non sono andato ai lidi, in alternativa ci siamo fatti un giretto in montagna al fresco.
Bergamo, Sarnico, Ponte di legno, Passo del Gavia, Bormio, Livigno, Tirano, Aprica, Sarnico e rientro a casa
circa 400 Km, purtroppo in macchina ma un po per il condizionatore, un po per i 12° sul Gavia, il caldo e l' afa
proprio non l' abbiamo sentiti.
ciao
gipi
non sono andato ai lidi, in alternativa ci siamo fatti un giretto in montagna al fresco.
Bergamo, Sarnico, Ponte di legno, Passo del Gavia, Bormio, Livigno, Tirano, Aprica, Sarnico e rientro a casa
circa 400 Km, purtroppo in macchina ma un po per il condizionatore, un po per i 12° sul Gavia, il caldo e l' afa
proprio non l' abbiamo sentiti.
ciao
gipi
Lazza53 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Per un colpo di caldo... i miei amici hanno
> anticipato a sabato il rientro a casa e con sommo
> piacere
> non sono andato ai lidi, in alternativa ci siamo
> fatti un giretto in montagna al fresco.
> Bergamo, Sarnico, Ponte di legno, Passo del Gavia,
> Bormio, Livigno, Tirano, Aprica, Sarnico e rientro
> a casa
> circa 400 Km, purtroppo in macchina ma un po per
> il condizionatore, un po per i 12° sul Gavia, il
> caldo e l' afa
> proprio non l' abbiamo sentiti.
>
> ciao
> gipi
niente caffè con tango?
-------------------------------------------------------
> Per un colpo di caldo... i miei amici hanno
> anticipato a sabato il rientro a casa e con sommo
> piacere
> non sono andato ai lidi, in alternativa ci siamo
> fatti un giretto in montagna al fresco.
> Bergamo, Sarnico, Ponte di legno, Passo del Gavia,
> Bormio, Livigno, Tirano, Aprica, Sarnico e rientro
> a casa
> circa 400 Km, purtroppo in macchina ma un po per
> il condizionatore, un po per i 12° sul Gavia, il
> caldo e l' afa
> proprio non l' abbiamo sentiti.
>
> ciao
> gipi
niente caffè con tango?
Salvaroma

Ci ho pensato ( anche alla bresaola ) ma non ho il numero di cell.
peccato, sai che buona la bresaola inzuppata nel caffè?(:P)
Salvaroma