sto acquistando una Lybra del 2002

Mercatino
Gallery
don.robertosoldati@gmail.com

Re: sto acquistando una Lybra del 2002

Messaggio da leggere da don.robertosoldati@gmail.com »

Grazie 1000 a tutti i nuovi amici internauti e Lybra-nauti che mi hanno risposto.
Che bello, mi sento già parte di un club esclusivo, ma soprattutto sono certo che in caso di difficoltà troverò preziosi consigli.

A proposito, essendo io in passato stato viziato dal cruise control, e dovendo fare spesso lunghi tratti di autostrada, sarà possibile reperire ancora, a vostro parere, l'accessorio originale? E in questo caso, dove mi dovrei rivolgere? Mi pare di avere capito che sul modello 1.9 JTD sw LX (cambio manuale) sia possibile installarlo.

Grazie a todos!
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Se vuoi l'originale vai in Lancia, vendono tutto il devioluci, naturalmente costa una fucilata.
Puoi comprare usata anche quella della 156 è praticamente identica e più facile da reperire.

Se cerchi sul forum trovi una marea di informazioni sull'argomento.

Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

Mi aggiungo ai pareri degli altri.
I difetti Lybra sono tutti conosciuti, rumore dalla barra stabilizzatrice, interni con plastiche "appiccicose" con verniciatura che tende a staccarsi, termostato, qualche malfunzionamento agli alzacristalli ecc. Trovi tutto nel forum.
Come detto da altri controlla di avere entrambe le chiavi con telecomando (altrimenti vai incontro ad una spesa di 250 euro per ogni chiave), e i codici dell'ICS e delle chiavi stesse.
Delle scritte posteriori non mi preoccuperei più di tanto, molti seguono la moda tedesca di non avere altro che il marchio sul portellone e con un getto di aria calda le staccano per seguire questa tendenza.
Altri sono i segnali di riverniciatura: lievi differenze di colore, sbavature sulle guarnizioni dei vetri, allineamento non perfetto, chiusura del portellone "troppo nuova", fari diversi di anno di fabbricazione o di colore delle plastiche ecc.
Se non ti fidi del chilometraggio credo che puoi anche farlo controllare da un'officina Lancia per verificare se è reale.

Messaggio da leggere da mike epstein »

Se l'ha già comprata tutti i vostri consigli sono intuili. Ad ogni modo, noto che: 82000 km in 9 anni è una chiara balla; la mancanza di fregi posteriori non dice niente, perchè un piccolo urto dietro non preoccupa certo (i carrozzieri si scocciano di riattaccare le scritte); non buttare soldi con cruise control e altra roba inutile. M.
warner

Messaggio da leggere da warner »

Non sono daccordo che sia una chiara balla,ho un motore di una jtd del 2001 quella che ho demolito con 75.000 km originali del 2001 (la lybra l'ho seguita fin da nuova)gente che usa poco l'auto ce n'e' parecchia io sono passato da 120 km al giorno a 12 al giorno,poi il nuovo arrivato ci ha chiesto consigli e noi abbiamo risposto non inutilmente ma cordialmente.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]

Mentre continuo a ringraziare chiunque mi abbia cordialmente risposto, mi permetto di dire a Mike: hai obiettivamente ragione e apprezzo la tua schiettezza nel dire che ad acquisto fatto chiedere consigli possa sembrare inutile... Tuttavia io per ora ho solo "fermato" la macchina con un acconto e sono ancora a tempo, secondo contratto, a cambiare idea nel momento in cui, grazie anche ai vostri lumi, mi accorgessi di essere stato preso in giro dal venditore su elementi non secondari; del resto al momento in cui l'ho vista, essendo stato colpito positivamente, ho avuto paura di "perdere il treno" e di pentirmi poi...
Inoltre solo dopo, quando i dubbi mi sono arrivati, ho scoperto il vostro forum. Non è un'autogiustificazione, non credo di averne bisogno; è solo per non fare la parte dello sprovveduto o del perditempo...
Condivido con Warner il fatto che 85000 km in 9 anni non sono necessariamente una balla. Certo, puzzano di bruciato per uno come me che ha sempre macinato km, ma non posso estendere la mia situazione personale a tutti: mio padre, ad esempio, ha una Lancia Thema del 1987 che attualmente vanta soli 140000 Km. Quella era la sua macchina da svago, e per lavoro usava un furgone (ps: considerando che era idraulico, spero di non essere il "figlio che non capisce un tubo", secondo barzelletta).
Riguardo al Cruise control, certamente se costa troppo non lo considero nemmeno. Ma se la cifra non fosse esorbitante, per uno che fa tanta autostrada non è propriamente inutile. Certo, non è necessario come altri aspetti; non si muore senza, ma è indubbio che renda la guida su lunghe distanze meno pesante.

Grazie
Filippo Giordano

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Benvenuto!!
Verifica se per caso ha già fatto la distribuzione.
Nel caso l'abbia già fatta te la fai certificare dal concessionario.
Nel caso non l'abbia fatta o te la fai fare dal concessionario (e te la fai certificare) o falla subito per ovviare a problemi ben più gravi in seguito.
Verifica anche il debimetro.
Del cruscotto devi verificare anche il corretto funzionamento del posaceneri che frequentemente si rompe e rimane sempre aperto.
Buona giornata
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Per il cruise non preoccuparti.
Ci sono varie soluzioni :
Si va dal fai-da-te a pochi euro , alla leva nuova della Alfa 156 a circa 100 € , al devio completo originale (circa 250 €) , ad una leva usata , con un poco di pazienza ne puoi trovare a vari prezzi....
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

Grazie! Darò un'occhiata in giro e, ovviamente, ti chiederò consigli!
Eventualmente spero che qualche esperto tra di voi si trovi vicino alle mie zone di residenza (Brescia) o di domicilio (Roma)...
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Ciao e benvenuto anche da parte mia.

Mi accodo ai consigli che già ti sono stati dati, per quanto riguarda il cruise.. puoi acquistare la leva della 159 perfettamente compatibile oppure con un pò di manualità cerchi quella della 146 ( io l'ho pagata 50 euro nuova ) e la adatti al connettore che trovi sotto la piantone dello sterzo.

La procedura per adattarla non è difficile, in meno di un'ora hai montato il tutto con un enorme risparmio di denaro rispetto a quella comprata in Lancia.

Certo lo ritengo utile altrimenti non l'avrei messo.. però se io l'avessi ritenuto inutile non avrei certo preteso che lo fosse anche per un'altra persona !!
Rispondi

Torna a “Lybra”