saran dolori

Mercatino
Gallery
SuperFLo

Re: Ma quali dolori? Noi giriamo in Lancia Thesis!

Messaggio da leggere da SuperFLo »

(tu)
FLo
millen

Re: saran dolori

Messaggio da leggere da millen »

bhe che dire, ritornare all'una tantum fatto vent'anni fa dove tassarono anche le moto credo superiori ai 34 kw?
non sono d'accordo con mariom perchè personalmente ho comprato thesis per il suo stile e non sono un signore ma un semplice impiegato e non mi sembra giusto che si debba tassare solo perchè un'auto ha più cavalli di un altra.
se combattessero intensamente il sommerso, probabilmente le cose andrebbero meglio e i fantomatici "signori" si ritroverebbero a pagare le giuste tasse che forse avrebbero un'aliquota inferiore.
scusa mariom ma non voglio polemizzare con te, solo che oggi da un medico 300 euro di visita per mio figlio e nessuna fattura......
Giorgio

Re: Ma quali dolori? Noi giriamo in Lancia Thesis!

Messaggio da leggere da Giorgio »

L'avevo detto che Tremonti ci esentava, non poteva tassare le Thesis
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Più che un lusso, la Thesis è un debito
mariom

Messaggio da leggere da mariom »

millen ha scritto:non sono d'accordo con mariom perchè personalmente ho comprato thesis per il suo stile e non sono un signore ma un semplice impiegato e non mi sembra giusto che si debba tassare solo perchè un'auto ha più cavalli di un altra.
se combattessero intensamente il sommerso, probabilmente le cose andrebbero meglio e i fantomatici "signori" si ritroverebbero a pagare le giuste tasse che forse avrebbero un'aliquota inferiore.
scusa mariom ma non voglio polemizzare con te, solo che oggi da un medico 300 euro di visita per mio figlio e nessuna fattura......
Non scusarti, capisco benissimo ciò che vuoi dire, e sono completamente d'accordo sulle tue ultime considerazioni.
Ma ti sbagli quando dici che in quanto "semplice impiegato" non sei un signore. Aver comprato una Thesis per il suo stile è già di per un indice di signorilità, concetto che ben poco ha a che vedere con la ricchezza.

Comunque, provo a spiegare meglio ciò che intendevo.
Secondo me ci sono due possibili motivi per comprare una Thesis:
1) il prezzo di acquisto ridicolo, che può attrarre chi pensa di girare col macchinone spendendo poco;
2) l'apprezzamento per l'oggetto in sé, che può attrarre anche chi è perfettamente consapevole di dover affrontare costi di gestione elevati, indipendentemente dal prezzo iniziale.

Ora, a mio parere la maggioranza di chi contribuisce a questo forum rientra nella seconda categoria, pertanto è consapevole che una macchina del genere costa anche solo tenendola ferma in garage, e pur non avendo necessariamente soldi da buttare, ha quanto meno disponibilità sufficienti a mantenere un'auto costosa. Pertanto, non avrebbe la vita stravolta da un'eventuale tassa extra.

Chi rientra invece nella prima categoria, beh, si è semplicemente sbagliato. Probabilmente gli conviene disfarsi dell'auto indipendentemente da eventuali tasse aggiuntive, accettando il fatto che tutte le auto di lusso alla fine sono costose, anche (o soprattutto...?) quando sono acquistate per pochi soldi.

Che poi una tassa extra non faccia mai piacere, e che induca ad arrabbiarsi pensando a tutte le aree di possibile recupero di evasione che sono sotto gli occhi di tutti, questo è verissimo ma è un altro discorso.
Tuttavia, anche sotto questo profilo, dobbiamo tutti fare la nostra parte. Lungi da me il sostenere che il governo non possa e non debba fare di più e di meglio, ma perché tu non hai chiesto la fattura al medico che ha visitato tuo figlio? A parte il fatto che la puoi dedurre, non ci si deve mai vergognare di pretendere ciò che è giusto. Non dimenticarti che quel medico può anche avere più soldi di te, ma lui resta un cafone, mentre tu sei un signore.
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Io 30 dal veterinario, tutto in proporzione.
bravo

Messaggio da leggere da bravo »

cosa posso rispondere ,secondo me o per meglio dire dal mio punto di vista ,vedo che in italia stiamo sprofondando, allora cercano di manovrare la finanziaria,e non sapendo dove sbattere la testa gli e venuto in mente di tassare noi automobilisti come sempre,qua e sicuro che possono guadagnare qualcosa,ora uguale che uno la tiene grande o piccola questo a loro frutta parecchio, questa e l italia.

scusate se sul mio italiano ci stanno errori..

Un cordiale saluto a tutti i thesisti.
ceragem2009

Messaggio da leggere da ceragem2009 »

Siamo italiani e questo basta. Sappiamo SOLO lamentarci! Ci lasciamo spennare come polli ma non prendiamo mai iniziative. Chi governa froda stipendi da paura ed altrettante pensioni da capogiro. Auto blu e tanto altro gratis. Che schifo!!!

Parlate, parlate tanto.......siamo solo fessi :X
lumier

Messaggio da leggere da lumier »

Bravo!!!concordo pienamente sono solo una manica di lazzaroni nulla facenti e per buona parte incompetenti che amano solo il soldo facile ,indipendentemente dal colore che rappresantano,solo coi soldi che spendono in auto blu o peggio voli blu ,se li pagassero loro,io pago le tasse e al lavoro ci vado a spese a mie perchè loro no?? non possono pagarsi i vari autisti e auto e portaborse di tasca loro???Ah ma forse perchè sono cariche istituzionali hanno diritto??Però quando fanno i festini ecc.. li sono comuni cittadini???Serve solo una parola Vergogna!!!!Scusate lo sfogo ma che io devo pagare un superbollo con tutto quello che già do e loro continuano ad aumentare i costi dei palazzi facendo tagli che dopo poche ore ricompensano con altre leggi è una presa per i fondelli!!comunque W la thesis!!
conetta paolo

Messaggio da leggere da conetta paolo »

salve.. io sono un autista di auto blu di generali dell'esercito e politici di Roma. sprechi ne vedo tutti i giorni. nella mia caserma ci sono 450 mezzi tra cui Maserati,A8, A6 ecc tra cui piu di trenta thesis. la maggior parte blindate 3.2 da piu di 70 mila euro. vedo servizi sprecati tutti i giorni con litri e litri di benzina consumati a nostre spese..io faccio solo il mio lavoro e ciò che mi viene ordinato. saluti
Rispondi

Torna a “Thesis”