Cablaggio TV
Re: Cablaggio TV
Nessuno può darmi una mano per risolvere questo problema?
Ho montato il sint TV nel baule, ho montato il cablaggio fino sotto la plancia lato passeggero..............ma se non mi date una mano resto fermo lì....:S
Questito: dove si trova il connettore sotto plancia ?
Sono sicuro che dietro il NIT non và collegato, vi è un connettore da qualche parte e nenche tanto nascosto ma non riesco a trovarlo, praticamente dove va collegato il connettore giallo del cablaggio.
Prendo in prestito la foto di Luca 8.32-75 che ha messo in vendita la briglia: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 010233.jpg
Ho montato il sint TV nel baule, ho montato il cablaggio fino sotto la plancia lato passeggero..............ma se non mi date una mano resto fermo lì....:S
Questito: dove si trova il connettore sotto plancia ?
Sono sicuro che dietro il NIT non và collegato, vi è un connettore da qualche parte e nenche tanto nascosto ma non riesco a trovarlo, praticamente dove va collegato il connettore giallo del cablaggio.
Prendo in prestito la foto di Luca 8.32-75 che ha messo in vendita la briglia: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 010233.jpg
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Ciao Pietroh, ti può essere utile questo vecchio post? http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?32,610467
Guarda questa foto, se ti può essere utile
- Allegati
-
- thesisumbau04.jpg (163.04 KiB) Visto 272 volte
Grazie tantissimo per l'aiuto....."ragazzi"
ma proprio non riesco a tirar fuori nulla !! :S
@ Giorgio, la foto che hai postato riguarda una Thesis con il modulo TV ? te lo chiedo perchè non riesco ad individuare tra i vari cavi che fuoriescono da sotto il battitacco quello della briglia TV.
@ Sandro, purtroppo la descrizione che fà Fabietto è troppo generica ed approssimata, se fosse ancora dei nostri potrebbe chiarirci meglio il lavoro che ha fatto, ma pare che il suo ultimo intervento sia del 2009, avrà venduto la Thesis ? :S
La cosa certa è che il connettore è dietro o sotto il cruscotto lato destro, ma dove?

@ Giorgio, la foto che hai postato riguarda una Thesis con il modulo TV ? te lo chiedo perchè non riesco ad individuare tra i vari cavi che fuoriescono da sotto il battitacco quello della briglia TV.
@ Sandro, purtroppo la descrizione che fà Fabietto è troppo generica ed approssimata, se fosse ancora dei nostri potrebbe chiarirci meglio il lavoro che ha fatto, ma pare che il suo ultimo intervento sia del 2009, avrà venduto la Thesis ? :S
La cosa certa è che il connettore è dietro o sotto il cruscotto lato destro, ma dove?
Pietro (Pietroth)
Oggi avendo un pò di tempo a disposizione ho usato l'opzione "cerca" del forum a proposito di modulo TV e sono uscite fuori discussioni molto interessanti tra cui questa: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... #msg-59910
L'argomento è vecchio e molto discusso, alcuni amici del forum lo hanno installato su Thesis non predisposte in origine ma il lavoro da come dicono non è molto semplice.
Di questi amici si perde traccia negli ultimi tempi, a parte Sasà che vista la sua esperienza nel campo potrebbe dare molte utili informazioni.
Come ha scritto Giorgio nei vari post che ho letto, installare la TV non ne vale la pena e forse anche io sarei d'accordo su questa affermazione ma, considerando la possibilità di installare il digitale terrestre e ancor più interessante gli ingressi audio e video per DVD ecc. la cosa pottrebbe essere interessante.
Ho visto anche che Edokitt ha avuto esperienza in proposito.
La cosa strana è che sia giustificabile aggiungere il cablaggioTV opzionale ma perchè avere addirittura due tipi di cablaggio anteriore (uno predisposto ad accogliere la briglia Tv e l'altro no), cosa si risparmiava a non lasciare l'attacco per il cablaggio supplementare?
L'argomento è vecchio e molto discusso, alcuni amici del forum lo hanno installato su Thesis non predisposte in origine ma il lavoro da come dicono non è molto semplice.
Di questi amici si perde traccia negli ultimi tempi, a parte Sasà che vista la sua esperienza nel campo potrebbe dare molte utili informazioni.
Come ha scritto Giorgio nei vari post che ho letto, installare la TV non ne vale la pena e forse anche io sarei d'accordo su questa affermazione ma, considerando la possibilità di installare il digitale terrestre e ancor più interessante gli ingressi audio e video per DVD ecc. la cosa pottrebbe essere interessante.
Ho visto anche che Edokitt ha avuto esperienza in proposito.
La cosa strana è che sia giustificabile aggiungere il cablaggioTV opzionale ma perchè avere addirittura due tipi di cablaggio anteriore (uno predisposto ad accogliere la briglia Tv e l'altro no), cosa si risparmiava a non lasciare l'attacco per il cablaggio supplementare?
Pietro (Pietroth)
In effetti arrivato a questo punto sarebbe comodo che qualcuno approntasse un cavo da inserire sul cablaggio opzionale e il connettore sul Nit, Sarebbe comodo fare come Fabietto e cioè asportare, in un demolitore,tutto il cablaggio da una Thesis con modulo tv. Fatto questo basterà mettere lo schema sul forum e tutti potremmo usufruirne. Da tempo pensavo di istallare il modulo tv proprio per le tue stesse motivazioni, ma mi frenava il problema cablaggio. Chissà forse unendo i nostri sforzi risolveremo anche questo. Ciao Sandro
Post cancellato dall'autore.
Pietro (Pietroth)
Eccolo lì il connettore maschio D055 !!!!
- Allegati
-
- 3_f_02.jpg (171.13 KiB) Visto 272 volte
Pietro (Pietroth)
Ciao Pietroh, il connettore D055 che hai trovato su quella Thesis smantellata è probabilmente di una vettura che aveva montato il modulo tv, oppure hai trovato dove è posizionato quel connettore anche in tutte le Thesis ? Mi sembrava di aver capito che tale connettore è presente solo nelle vetture che montano la tv. Se tale connettore è presente in tutte mi piacerebbe sapere dove è posizionato, nella tua lo hai trovato ? Ciao Sandro
Macchè.... Sandro, hai ragione, sicuramente quella è una Thesis che aveva il modulo TV dalla "nascita", purtroppo devo confermarti che se non predisposte il "cablaggio anteriore", quello sotto plancia per intenderci, è diverso e quindi è presente il connettore D055 maschio solo chi monta la variante del cablaggio con la predisposizione TV.
Ciao.
Ciao.
Pietro (Pietroth)