Dunque, andiamo per gradi.....
In primis, ho già detto e ripeto che ognuno può chiedere dalla sua auto in vendita quanto gli pare, non è certo un problema mio o del potenziale acquirente che, al massimo, si rivolge altrove.
Non sono nato ieri è so benissimo che se un'auto d'epoca ha delle peculiarità (un'appartenenza importante, o un importante passato storico), queste peculiarità valgono. Il punto è che tale valenza è spesso estremamente soggettiva, e anche qui si entra in un campo minato....
Infine, so benissimo che un restauro fatto a regola d'arte costa. Il punto è che un restauro fatto a regola d'arte ha dei parametri oggettivi, più una serie di parametri soggettivi di difficile valutazione. Se spendo 40000 euri di restauro per una fiat 1500 Osca spider, non posso pretendere di chiederne 55000 ad auto finita. L'arch. Lopresto spenderà si un mucchio di soldi per restaurare le sue auto, ma le sue auto sono pezzi unici o prodotti in 2-5 esemplari, per cui i soldi spesi non solo ci stanno tutti, ma strapperebbe anche dei prezzi folli se decidesse di venderne una (a parte che lui le sue auto non le vende).
Capita spesso che tra due auto il restauro costi la stessa cifra, indipendentemente se l'auto finita vale 10 o 100.
Detto tutto ciò, a me, 220k per un'aurelia B20 paiono uno sproposito: è una mia opinione, dopo di che, ognuno coi suoi soldi è libero di fare ciò che gli pare. E in ogni caso non ho ancora capito, per quanto costoso sia il carrozziere/meccanico/cromatore/elettrauto, come si possa tecnicamente arrivare a spendere non dico 220, ma anche solo 180k per un' Aurelia.
Aurelia a prezzo modico
Re: Aurelia a prezzo modico
Mi fa sorridere leggere certe discussioni 

-
Se c'è un innocente per acquistare a 220 €, ce ne sarà sicuramente un secondo per acquistare a 330 €.
Al diavolo l'avarizia!
Dovrebbe provare a 330 €.
Al diavolo l'avarizia!
Dovrebbe provare a 330 €.
Buongiorno, da poco sono iscritto al forum. A proposito di restauri penso che un carrozziere e un meccanico qualificati possano chiedere ciò che rispecchia il loro effettivo lavoro, solo che la maggior parte delle volte non rispecchiano mai il preventivo che ti propongono. Si parte con un preventivo di 60.000€ per arrivare, se va bene, a 95.000€. Posso accettare la differenza tra i 5.000 e i 10.000 per incidenti di percorso, ma non certo 35.000€. Perciò sono costretto a dire che purtroppo dobbiamo cercare un restauratore fra i meno disonesti, che sicuramente "giocano" tra la loro proffessionalita' e la passione delle persone che desiderano avere un' auto d'epoca. Buona giornata a tutti Filippo
Filippo, benvenuto sul forum.
PG-ADMIN
PG-ADMIN