problema tasti illuminati ics
Re: problema tasti illuminati ics
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Grazie per i link, ma avevo capito che quie nonmi fossero di utenti che avevano avuto il mio stesso problema e non centri d'assistenza, se no me li trovavo da solo e non ti scomodavo!!!
Quindi mi pare di capire che si tratta di un problema dell'ICS e non delll'impianto elettrico dell'auto, meglio così.
Proverò a smontarle e vedere, magari c'è solo un filo scollegato sul retro....
Vi farò sapere, grazie.
Quindi mi pare di capire che si tratta di un problema dell'ICS e non delll'impianto elettrico dell'auto, meglio così.
Proverò a smontarle e vedere, magari c'è solo un filo scollegato sul retro....
Vi farò sapere, grazie.
Tranquillo Nino , nessun fastidio.
Lieto di essere utile.
Lieto di essere utile.

-
quando ormai ero convinto che il problema fosse nell'ics, ieri sera guardando meglio la plancia mi sono reso conto che non si illuminano solo i tasti dell'ics ma anche quelli del clima... e da quanto ho potuto apprendere su questo forum, ics e clima sono due unità indipendenti anche se ovviamente collegate... quindi il problema dove potrebbe essere? ho pensato ad un fusibile ma mi pare strano ce ne sia uno solo x i tasti della plancia e tutto il resto dell'impianto elettrico funziona benissimo.
infine, se portassi l'auto dalla lancia x una diagnostica computerizzata quanto mi chiederebbero? un meccanico non ufficiale lancia sarebe in grado di farlo?
grazieeee
infine, se portassi l'auto dalla lancia x una diagnostica computerizzata quanto mi chiederebbero? un meccanico non ufficiale lancia sarebe in grado di farlo?
grazieeee
-
Ciao
hai notato se regolando l'intensità dell'illuminazione, il quadro strumenti cambia di intensità?
La rotella di regolazione dell'intensità manda un segnale al cruscotto, è poi lui che invia una tensione variabile ai LED interni allo stesso e a quelli dell'ICS, clima e rotelle sotto al quadro strumenti.
Potrebbe essere il connettore dietro al quadro strumenti da controllare, oppure il fusibile F3 da 10Amp, nella peggiore delle ipotesi è uno degli integrati che fanno variare la tensione verso i LED che è guasto.
hai notato se regolando l'intensità dell'illuminazione, il quadro strumenti cambia di intensità?
La rotella di regolazione dell'intensità manda un segnale al cruscotto, è poi lui che invia una tensione variabile ai LED interni allo stesso e a quelli dell'ICS, clima e rotelle sotto al quadro strumenti.
Potrebbe essere il connettore dietro al quadro strumenti da controllare, oppure il fusibile F3 da 10Amp, nella peggiore delle ipotesi è uno degli integrati che fanno variare la tensione verso i LED che è guasto.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-
variando la luminosità, le luci sul cruscotto (tachimetro e compagnia bella) variano di intensità ma ai tasti ics clima e rotelle nulla. l'unica cosa che ho notato (non so se sia normale oppure no) é che ruotando la rotellina la variazione di intensità della luce non è continua ma va a piccoli scatti, spero di essemi spiegato.
controllero il fusibile come da te suggerito,grazie!
controllero il fusibile come da te suggerito,grazie!
-
che vada a scatti è normale.
Vedi il fusibile e poi se hai voglia controlla le connessioni dietro al quadro strumenti, magari hai un falso contatto.
Vedi il fusibile e poi se hai voglia controlla le connessioni dietro al quadro strumenti, magari hai un falso contatto.
Fred Summer
Ho controllato gli schemi : come giustamente detto da Fred , controlla i fusibili F1 , F3 ed anche F10 ;
Se sono tutti buoni , allora il responsabile è probabilmente un falso contatto nel quadro strumenti.
Se sono tutti buoni , allora il responsabile è probabilmente un falso contatto nel quadro strumenti.

-
grazie mille, controllerò! la scatola porta fusibili è quella a sx del volante giusto?
Si Nino.
Ce ne sono poi altre nel vano motore ma non ti interessano in questo caso.
Ce ne sono poi altre nel vano motore ma non ti interessano in questo caso.