Sorpresa RIVA

Mercatino
Gallery
Stefano

Re: Sorpresa RIVA

Messaggio da leggere da Stefano »

Daniè ho provato a fare un preventivo online e per la VIS quindi 155cv.. mi esce 1241 euro l'anno...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Caspita!
Comunque l'assicurazione ormai varia in base a molti parametri (età, classe, regione, ecc.) e va in basa alla cilindrata: quindi la tua e la mia dovrebbero pagare uguale a parità di condizioni...
Stefano

ops dimenticavo che .. la classe è la prima da una vita, l'auto è intestata a mio padre... mah forse il premio è cosi alto visto che sono in puglia??
se a te è venuto 485 euro e hai la turbo.. con la VIS dovrei pagare un po di meno..
mahh.. chi ne capisce piu niente......
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Renzo

Messaggio da leggere da Renzo »

Ciao,
stando al rating delle preferenze la Quixa è al secondo posto tra le compagnie assicurative on line.
Io infatti sto proprio ora passando alla Quixa: per la mia sw t16 ho ricevuto un preventivo di 585 euro in classe 8. Ed è il più basso tra tutte compagnie provate. Faccio notare che da tre anni ho sempre assicurato una vettura via internet e ho sempre pagato non più di 600 euro.
Renzo
Stefano

CIao renzo, ma il preventivo lo fai tu online.. o invii una email?
Renzo

Ciao Stefano,
devi farlo tu on line compilando i campi che man mano ti sottopongono. In pochi minuti puoi ottenere addirittura oltre una decina di preventivi messi a confronto. Prova su questo sito ad esempio: www.facile.it
Prima con la Genialloyd pagavo appena sopra i 600 euro, adesso ho visto che con la Quixa risparmio almeno una cinquantina di euro. Purtroppo finchè non hai una assicurazione che dura da almeno 5 anni conviene assicurarti on line, poi si può vedere con una agenzia normale.
Ad esempio per la sw da 148 kw con l'agenzia normale mi verrebbe sui 1200 euro, mentre in internet mi costa un pò meno della metà. Viceversa per la berlina (stessa potenza) ho una assicurazione tradizionale, sono in 1 classe da moltissimi anni e pago 420 euro annui, ma se la facessi on line mi costerebbe come la sw (546 euro) :S
Renzo
Stefano

grazie renzo, comunque ho capito l'inghippo dov'e!!!:.. sono al SUD... fatti due preventivi con QUIXA.. per thema VIS 112kw. Ad uno ho messo come città la mia, Taranto.. totale 1241 euro... l'altro ho messo Torino.. totale 445.....
:( scandaloso...
Renzo

è ancora più scandaloso che in tutto il nostro paese le assicurazioni continuino a crescere ogni anno, mentre in Germania, ad esempio, sono ferme da quasi un ventennio; ma lì c'è una vera concorrenza tra le società, da noi invece no.
E io che ci speravo nella liberalizzazione delle tariffe !
ernesto

Messaggio da leggere da ernesto »

Se metti Cuneo sarà ancora più bassa.
Nella provincia Granda i sinistri avvengono in percentuale minore e meno gravi che da altre parti.
Giovanni Quartara

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

E' assurdo leggere preventivi come questi dovrebbe intervenire lo Stato ed imporre dei prezzi fissi alle compagnie assicurative e poi ci scandalizziamo se leggiamo di tagliandi contraffatti, è impossibile per molti pagare questi premi soprattutto al sud.
Rispondi

Torna a “Thema”