Musa KM0 Mjet 90 cv o...95 cv con GPL??
Re: Musa KM0 Mjet 90 cv o...95 cv con GPL??
Mi orienterei su una aziendale mjet 95 cv che con meno di 1 anno e meno di 15.000 km il concess di fiducia mi ha proposto a 14.000 Euro...e pure argento met...il mio preferito insieme al bianco.
La vorrei con l'ESP, poi gli faccio montare sensori parchegggio post, oscuramento vetri e barre longitudinali sul tetto.
La prox sett vado a chiudere.
Che ne dite???del prezzo
Qualcosa da controllare in particolare???
Grazie Ciauuuuuuuu
La vorrei con l'ESP, poi gli faccio montare sensori parchegggio post, oscuramento vetri e barre longitudinali sul tetto.
La prox sett vado a chiudere.
Che ne dite???del prezzo
Qualcosa da controllare in particolare???
Grazie Ciauuuuuuuu
-
francesco99
anch'io ti consiglio il mjet... e considera che ho il 1.4 benzina 16v a gpl con impianto landi, non va male, ma consuma abbastanza d'inverno anche benzina, le prestazioni sono scarse a meno di tirare le marce oltre i 3000 giri (e vedi il consumo istantaneo sui 7-8 km/lt).
per le auto aziendali sono talmente recenti che non possono avere problemi non risolvibili in garanzia, controlla solo che sia stata tenuta bene, se l'auto ha dei piccoli segni di carrozzeria evidentemente la usava una persona che la tratava male
per le auto aziendali sono talmente recenti che non possono avere problemi non risolvibili in garanzia, controlla solo che sia stata tenuta bene, se l'auto ha dei piccoli segni di carrozzeria evidentemente la usava una persona che la tratava male
lybra 1.9 jtd 02/2001
Si...sicuramente controllerò bene perchè avrei intenzione di prenderne una aziendale di 1 anno circa..il prezzo è molto buono, la garanzia ancorA DI 1 ANNO....se nn ho supr sfortuna...dovrei fare un buon acquisto..contanto che una km0 uguale viene 2500/3000 euro in più....
-
Giuseppe77
Ciao Willy73, non posso fare altro che confermare a pieno ciò che consiglia Francesco99, io provengo da un turbo diesel e passare all'aspirato non è stato semplice. La mia Musa con una guida attenta fa 12-13 km di media, mi sto apprestando a montare un'impianto a gas della OMVL. In merito all'impianto a gas mi auguro che riesca ad accedere agli incentivi in quanto rientrato in lista d'attesa dato che gli incentivi sono terminati in 20 Aprile e io mi sono presentato dall'installatore il 21 (che sfiga!!!!). Comunque punta sul diesel, il multijet poi è molto affidabile anche se è un pò vuoto in basso!!!! Che peccato che la Musa con cambio automatico ha 5 marce rispetto a quella con cambio manuale che ne ha 6, sicuramente è per questo motivo che la mia è molto più fiacca 
Lancia Musa 1.4 16V 95CV - Platino - Automatica
ecco, se vogliamo trovare un difetto al 1.3 mjt è proprio la mancanza della sesta marcia da autostrada...ai 130 il 1.3mjt 95cv fa 2800g/min circa, il chè mi sembra molto alto...
Grazie mille ragazzi per i tanti consigli.
LA scelta è sull' MJET 95 cv...decisione presa!!!
Vi terrò aggiornatiiiiii
LA scelta è sull' MJET 95 cv...decisione presa!!!
Vi terrò aggiornatiiiiii
secondo me hai preso la decisione giusta, vedrai che non te ne pentirai...
max_hgt Scritto:
-------------------------------------------------------
> ecco, se vogliamo trovare un difetto al 1.3 mjt è
> proprio la mancanza della sesta marcia da
> autostrada...ai 130 il 1.3mjt 95cv fa 2800g/min
> circa, il chè mi sembra molto alto...
Non è molto 2.800 giri a 130, è più o meno il regime al quale "gira" la Lybra con un motore molto più grosso.
Certo che una sesta che "riportasse" sui 2.400 sarebbe perfetta!
PS: Non si capisce perchè sulla GPunto 1.3 mjet 90cv c'era la sesta e non sulla Musa... Ragioni di spazio nel cofano? Mah...
-------------------------------------------------------
> ecco, se vogliamo trovare un difetto al 1.3 mjt è
> proprio la mancanza della sesta marcia da
> autostrada...ai 130 il 1.3mjt 95cv fa 2800g/min
> circa, il chè mi sembra molto alto...
Non è molto 2.800 giri a 130, è più o meno il regime al quale "gira" la Lybra con un motore molto più grosso.
Certo che una sesta che "riportasse" sui 2.400 sarebbe perfetta!
PS: Non si capisce perchè sulla GPunto 1.3 mjet 90cv c'era la sesta e non sulla Musa... Ragioni di spazio nel cofano? Mah...
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
infatti...mi riferivo proprio al cambio a 6 marce della Grande Punto 1.3mjt, che uso per lavoro...
questa macchina a 130 all' ora in sesta marcia fa 2300 g/min...
consuma meno, meno rumore, meno stress agli organi di motore cambio...secondo me non hanno usato il cambio a sei marce sulla musa per una questione di ingombri della scatola del cambio....
chissà se la punto 1.3 mjt col dnf ha 5o6 marce??!?!?!?
rimane il fatto che sulla musa manca davvero la sesta marcia...
questa macchina a 130 all' ora in sesta marcia fa 2300 g/min...
consuma meno, meno rumore, meno stress agli organi di motore cambio...secondo me non hanno usato il cambio a sei marce sulla musa per una questione di ingombri della scatola del cambio....
chissà se la punto 1.3 mjt col dnf ha 5o6 marce??!?!?!?
rimane il fatto che sulla musa manca davvero la sesta marcia...
Pensate che la sesta marcia, presente su tutti i 1.6mjet del gruppo...sulla Musa nn l'hanno messa.......bah.....