consumi dati alla mano, € e km
-
Re: consumi dati alla mano, € e km
bhe sono rimasto sorpreso dal 2.4 disel 150cv, i consumi sono più che accettabili per una macchina di quel calibro.
Ad essere sincero con la mia JTD 2.4 ex 150 cv percorro, viaggiando in autostrada con una media di 130, quasi 17 km/l.
Come la media scende, si toccano 18/19 km/l.
Nell'uso urbano non scendo mai ad di sotto di 12 km/l.
Come la media scende, si toccano 18/19 km/l.
Nell'uso urbano non scendo mai ad di sotto di 12 km/l.
E, si è proprio vero,facendo delle soste anche 18 ore.
Dal giorno che la ho acquistata (6 Marzo 2008) ho percorso 101.687 km con 6656,6 litri di gasolio con una media effettiva di 15,276 Km/l.
JTD 2.4 150 cv del 2004 con attualmente 233.000 Km.
JTD 2.4 150 cv del 2004 con attualmente 233.000 Km.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
Udeà, davvero complimenti per la percorrenza e la media di consumo. Io su quei km avrei fatto molto meno considerando che inizio ad usare la thesis più in città che in autostrada e in sola città faccio 9/10 km/lt. (La mia è 175cv).
Ho fatto circa 2000km nel periodo pasquale con la mia 2.0T con impianto a Gpl, mantenendo dove era possibile una velocità costante da 130 a 134kmh effettivi letti dal Tom Tom e non dal contachilometri. La percorrenza media ottenuta è stata all'incirca di 8,5 km a litro. Quando scrivete della vostra velocità media vi state riferendo, mi pare di capire, a quella del tachimentro o sbaglio?
Re: consumi dati alla mano,VINCO IO!!!!! ::o
Con la mia 3.2 Protecta da 2900 quintali faccio i 3,2 km/l s'intona con la cilindrata ahahahaha!!!! vinco io si ma in negativo e non ne vado molto fiero
.....praticamente è come avere un mutuo, mi lamentavo quando usavo l'altra bimba il 2000T facevo i 6 - 7 km/l a ripensarci quella è economica.....

Da quanto è stato scritto la 150CV consuma molto meno della 175CV, ma forse anche la presenza del cambio automatico compromette i consumi.
Ciao
Sabino
Ciao
Sabino
E' normale che un'auto con minor potenza consumi meno di una con più cavalli. Dubito però che la differenza sia così elevata.
Come già scritto sopra, un calcolo relativamente preciso non si può basare sul rapporto km/euro ma solo su km/lt proprio per la grande variazione del costo del carburante e del tipo. Io ad esempio uso blue diesel che dalle mie parti costa beh 1.548euro. C'è invece chi usa gasolio normale e riesce a prenderlo anche a 1.40 con una differenza di ben 10 euro su un pieno.
Come già scritto sopra, un calcolo relativamente preciso non si può basare sul rapporto km/euro ma solo su km/lt proprio per la grande variazione del costo del carburante e del tipo. Io ad esempio uso blue diesel che dalle mie parti costa beh 1.548euro. C'è invece chi usa gasolio normale e riesce a prenderlo anche a 1.40 con una differenza di ben 10 euro su un pieno.
@LUcc. Insomma a quanto vedo la 2.0 turbo consuma quanto la 3.0 V6. Quanto fai con un pieno di gpl nelle diverse condizioni? Che impianto hai?