da RT3 a RT5

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Roberto Firenze

Re: da RT3 a RT5

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Illuminazione verde? allora hai un sistema di rete incompatibile con RT4/5, Illuminazione Ambra? guarda la versione software ma credo che nel 2006 anche quelle con illuminazione ambra avessero ancora l'RT3, controlla sempre la versione software.
Saluti - Roberto
64mrn

Messaggio da leggere da 64mrn »

Il colore e ambra. Il mio e un RT3 con SW 6.63.Mi sono documentato prima.Ho reperito in rete tutto quello che mi serve per fare questa trasformazione.L'unica cosa che ancora non sono riuscito a trovare e lo schema di collegamento tra le antenne(FM-AM;GPS;GSM) e il retro dello stereo sia per RT3 che per RT4.Mi serve per vedere le diferenze tra le due.Come si sa l'RT4 ha un tuner AM-FM diversity con due entrate rispetto a RT3 che ha soltanto una sola entrata antenna.Per quello che riguarda l'entrate per GPS,GSM non ci sono problemi per che basta cambiare i connettori(GT5) con quelli FAKRA e problema e risolto.Il problema rimane quella di come faccio adattare l'unica entrata d'antenna AM-FM del RT3 a quella doppia del RT4.Usare un semplice adattatore a Y secondo me non va bene per che mi metterebbe in parallelo l'entrate dei due tuner del RT4 con conseguenze negative sul funzionamento del tuner diversity.Un altra possibilita sarebbe quella di mettere uno splitter per poter separare le due entrate d'antenna del RT4. I splitter con una entrata FM e due uscite FM sono quasi impossibile di trovare in giro.L'unico che sono riuscito a trovare avendo queste caratteristiche e uno dalla ditta CALEARO (Splitter AM-FM / FM - P.no. 7562016) che pero non riesco a trovarlo. E anche con questo un dubbio rimane il bituner diversity del RT4 funzionera in modo coretto cosi o per forza dovrei collegarlo con due antenne. Per esempio ho visto che la mia Phedra ha due antenne a filo stampato su ogni uno dei due vetri posteriori che si aprono a compasso che non so se sono le antenne AM-FM o quelle GPS,GSM e quella sul tetto della macchina.Se qualcuno puo fornirmi lo schema elettrico del cablaggio (per una Phedra con protocollo CAN-CAN) che porta dalle antenne (compreso amplificatori, derivatori etc. se ci sono) e l'retro del RT3.GRAZIE!!!
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Ciao Marian,
ho trovato questo sito, magari può contenere qualcosa che ti è utile: RT4 Wiki

Ciao
Marco
64mrn

Grazie Marco per il tuo interessamento. Conosco quel sito. Pur tropo non mi e di grande aiuto per il mio problema .Di nuovo grazie per la tua cortesia.
Marian
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Prova a contattare Vixmi o Antonio Mo , loro probabilmente possono darti le informazioni che ti occorrono.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
64mrn

Grazie mille Elettriko

Marian
Gianluca74

Messaggio da leggere da Gianluca74 »

Salve a tutti! Sto per ritirare una phedra del 2003, dove l'rt3 non c'è perché penso che si sia rotto al vecchio proprietario e non lo ha rimesso, quindi per ora c'è un normale stereo ed ovviamente lo schermo spento! Quello che volevo chiedere è questo: primo se per ora cambio stereo ma cmq ne metto uno che ho io, se posso in qualche modo far sì che il monitor si accenda cmq, l'altra cosa è se, come ho letto qui, per mettere l'rt4 o 5, devo cambiare anche la strumentazione, ma il cablaggio che va dallo stereo allo schermo è cmq lo stesso o cambia anche quello? Grazie
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Puoi rimettere solo un rt3 che va codificato tramite esaminerà col n° di telaio della Phedra altrimenti non ti funziona
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
AntoMB

Messaggio da leggere da AntoMB »

Il mio consiglio e' di rivolgersi, per tutto quello che riguarda gli RT, alla TSW di Torino. ( https://www.tswsnc.it/ )
Io appena cambiato il mio RT passando all'RT5 ad un prezzo ragionevole e ne e' valsa la pena.
Ora ho il Bluethoot e la chiavetta USB integrati con mappe e alcune funzionalita' aggiuntive
Sono bravi,competenti e disponibili
Ciao
Antonio

Phedra 2.2, 170CV, Autom, del Luglio/2008
Leo1270br

Messaggio da leggere da Leo1270br »

il motivo per cui non è possibile montare rt5 su impianto rt3 è che la versione 2003 ~ 2005 ha il sistema VAN Bus per la gestione RT3 con illuminazione verde mentre la versione 2005 ~ 2010 ha sistema CAN Bus per RT5 con illuminazione Ambra... inoltre sulla versione vecchia si hanno connettori ISO e sulla nuova connettori FAKRA, quindi la sotituzione non è minimamente possibile...
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”