è sufficiente rinastrare tutti i cavi per evitare dispersioni di corrente...............!8-)
Ciao. Simone
CAMBIO CAVI CANDELE
-
giovanni52
Re: CAMBIO CAVI CANDELE
basta che li metti dentro i tubicini che ti ho detto e nastri solo l'estremita compreso i fili che vanno alle bobbine, e non hai più dispersione,io e da un anno che li fatti e non ho avuto problemi, la mia auto e del 1999.
ok.............proverò.............(:P)
anche se sono del parere che cambiando i cavi si dovrebbe avere una dispersione pari allo 0.
però mi pare di aver capito che non è un lavoro semplice ed economico.
il nastro isolante nero da elettricista può andare bene.........?
o è meglio quello telato.............??????????8-)
anche se, vedo delle nastrature fatte precedentemente con il nastro tradizionale nero che fanno un pò fatica ad aderire bene,
soprattutto sulle estremità delle nastrature, sicuramente dove c'è un pò più di sporco ............tt?
il tubo flessibile della misura giusta lo cerco dal mio elettricista o dal demolitore e lo tagliato sulla lunghezza.
Ciao. Simone
anche se sono del parere che cambiando i cavi si dovrebbe avere una dispersione pari allo 0.
però mi pare di aver capito che non è un lavoro semplice ed economico.
il nastro isolante nero da elettricista può andare bene.........?
o è meglio quello telato.............??????????8-)
anche se, vedo delle nastrature fatte precedentemente con il nastro tradizionale nero che fanno un pò fatica ad aderire bene,
soprattutto sulle estremità delle nastrature, sicuramente dove c'è un pò più di sporco ............tt?
il tubo flessibile della misura giusta lo cerco dal mio elettricista o dal demolitore e lo tagliato sulla lunghezza.
Ciao. Simone
-
giovanni52
il nastro prendi quello telato perchè resiste al calore e aderisce meglio. io i tibicini li ho recuperati da un amultipla in demolizione,ma ci sono in qualunque fiat/lancia. se poi hai qualche filo screpolato oporoso lo nastri a parte
meglio nastrare filo per filo.............e poi tutti insieme...............
o vanno bene anche se si nastrano tre fili insieme (una nastratura per ogni connessione bobina.............?
o vanno bene anche se si nastrano tre fili insieme (una nastratura per ogni connessione bobina.............?
-
giovanni52
se i fili non presentano crepolature non nastrare altrimenti non ti stanno nell'allogiamento. una volta nessi dentro il tubicino sono già isolati. buon lavoro e buona domenica!!
oggi ho controllato tutti i cavi delle candele ............... nessun problema.
ho tolto tutto il vecchio tubicino in plastica nero (stracotto) tanto è vero che mi si è sbriciolato in mano e l'ho sostituito semplicemente con un tuibicino flessibile per impianti elettrici civili leggermente più grosso di diametro ma c'è stato nell'alloggiamento.
il problema è che il vuoto in ripresa ce l'ho ancora......................:X
Ciao. Simone
ho tolto tutto il vecchio tubicino in plastica nero (stracotto) tanto è vero che mi si è sbriciolato in mano e l'ho sostituito semplicemente con un tuibicino flessibile per impianti elettrici civili leggermente più grosso di diametro ma c'è stato nell'alloggiamento.
il problema è che il vuoto in ripresa ce l'ho ancora......................:X
Ciao. Simone