Tubistyle su 8.32

Mercatino
Gallery
Giulio Marc D'Alberton

Re: Tubistyle su 8.32

Messaggio da leggere da Giulio Marc D'Alberton »

Tenetele originali le 8.32!! E' un'eresia modificarle! Io cerco di esser fedeleanche negli adesivi sui cristalli figurati se penso di sostituire lo scarico.
Comunque sia rispetto le vostre scelte.
Ghibliks

Messaggio da leggere da Ghibliks »

Io ho una 164 3000 V6, e dico che mi sembra strano che la 8.32 abbia lo stesso impianto di scappamento.

E' vero che la 164 2000 t.s, monta la stessa marmitta della thema 2000 ie, cambia solo la curva finale per via del paraurti.

Io comunque ho una marmitta della CSC, e evo dire che ha un bel sound.

Ma non è bastato solo quello, ho dovuto eliminare anche il secondo silenziatore centrale... ora è perfetta.
Vincenzo Piazza

Messaggio da leggere da Vincenzo Piazza »

Lo scarico originale si puo sempre rimontare.
Un eresia per me e un V8 con ben 5 silenziatori.
Ghibliks

Su questo mi trovi d'accordo, idem per me era sentire "soffocato" il Mitico V6 busso dell'alfa.

mettendo la CSC al terminale, ed eliminando l'ultimo silenziatore centrale, ora canta che è una meraviglia, ma senza essere esagerata, non è una macchina da corsa.

Avendo io un negozio di ricambi auto, mi sono messo a sfogliare i cataloghi delle marmitte, e sono venuto a capo che la Thema 8.32 Catalitica ha lo stesso centrale della 164 3000 V6 quadrifoglio KAtalitica, hanno lo stesso ed identico codice.

Mentre la 8.32 non cat, e la 164 3000 non cat, hanno codici diversi, benchè le marmitte sembrano uguali, forse cambia la flangia sui collettori.

Il terminale della 8.32 però mi sembra già piu "performante", perchè sdoppiato, ovvero ha proprio due silenziatori, separati attacati assieme, e di diametro 40 i loro tubi.

L'alfa invece ha lo stesso terminale dalla 2000 alla 3000, turbo compresa.... con tubo da 50 soltanto.

Io perciò ti sconsiglio di prendere un terminale CSC per la 164, anche perchè dovresti modificargli le uscite, e poi non ha quel sound che ti aspetteresti.
Togli invece l'ultimo silenziatore del centrale, e gli saldi al posto un bel tubo di pari diametro(non metterlo piu piccolo) e poi mi dirai che musica.

Altrimenti lo devi far fare su misura da chi fa' le marmitte, magari in acciao inox...
giugi78

Messaggio da leggere da giugi78 »

ciao,
scusa quindi non ho capito bene ti cosa consiglieresti di fare?
ELIMINARE il silenziatore centrale e mettere un tubo diretto????
Ghibliks

Si indubbiamente, è la cosa migliore da fare, ed è la piu indolore.... e la resa come sound è notevole.

Basta eliminare, solo l'ultimo silenziatore del centrale, non i 2 rompifiamma al principio del centrale(sulla non kat.)

Eliminando tutti i silenziatori del centrale l'auto ha un rumore esagerato, e non cupo, ma bensì metallico, e lo sconsiglio... diventa anche molto volgare per una 8.32.

Invevce togliendone solo uno, avete un buon compromesso sound/vivilbilità, senza dare troppo nell'occhio.
thema2000

Messaggio da leggere da thema2000 »

per quanto riguarda la 2000 turbo KAT ci sono delle dritte sullo scarico? anche io da tempo volevo sistemare l'impianto di scarico visto che ho intasato due terminali e sicuramente ho pure il centrale intasato..
un amico mi ha detto di togliere tutto kat compreso e mettere un terminale di quelli standard che vanno bene per tutte le macchine turbo.. io volevo pure recuperare qualche cavallo, ma come si puo fare??
giugi78

Messaggio da leggere da giugi78 »

ciao e grazie per la tua delucidazione..esattamente considerando gli schemi allegati e premesso che io ho una kat quale andresti ad eliminare?
Tu l'hai fatto su una non kat??
Grazie
Allegati
8-32_b non kat.jpg
8-32_b non kat.jpg (25.09 KiB) Visto 389 volte
8-32_a non kat.jpg
8-32_a non kat.jpg (27.88 KiB) Visto 389 volte
8-32 kat.jpg
8-32 kat.jpg (30.29 KiB) Visto 389 volte
Ghibliks

Ma se tu volessi eliminare il catalizzatore, già solo quello cambierà molto in sound, e anche qualche cavallo in alto lo recuperi.

Altrimenti elimina, il secondo silenziatore centrale.
thema2000

Messaggio da leggere da thema2000 »

si ma eliminando catalizzatore, silenziatore centrale,non si va a creare un tubo diretto?? per quanto riguarda poi lo spegni fiamma??

io ho tolto solo il terminale che mi continuava a marcire e dalla seconda padella in poi è in tubo dritto e gia cosi spesso e volentieri quando cambio marcia spara.. :D
Rispondi

Torna a “Thema”