Utilizzo manuale d'officina

Mercatino
Gallery
SuperFLo

Re: Utilizzo manuale d'officina

Messaggio da leggere da SuperFLo »

Lo utilizzo da tantissimo. Fidati, nessun problema.
Made by Oracle.
Sotto: Win7 virtualizzato su Linux

Immagine

Fico, no?!
FLo
mariom

Messaggio da leggere da mariom »

Notevole! Appena ho tempo lo installo e lo provo, ti saprò poi dire le "impressioni di guida"...
Intanto grazie ancora! :)-D
SuperFLo

Ecco in dieci minuti un bell'XP virtualizzato su Linux (modalità trasparente), con IE6 ed il manuale d'officina con lo schema elettrico che cercavi.

Immagine

Ciao
FLo
mariom

Non ho parole. Mitico.
Anche se va detto che su W7 il movimento del mouse dà qualche problema, se usato in modalità finestra. A tutto schermo, invece, è perfetto.
Forse è perché il SW è stato studiato più con l'ottica di emulazione di Windows sotto Unix, che non per l'uso in ambiente Windows.
Comunque, come freeware, da leccarsi i baffi! Grazie per la dritta, ti devo un :)-D
Immagine
SuperFLo

Installa prima l'extension pack; lo scarichi su Win7 e lo esegui da li.
Se non parte in automatico, aprilo direttamente con VirtualBox.
Poi scarica le guest additions; è un file iso che non è necessario masterizzare su cd.
Semplicemente lo scarichi da Win7, e poi dall'interno di WinXP lo colleghi come disco virtuale (con WinXP a tutto schermo, muoviti con il mouse in basso al centro, ti appare un menu, clicca su dispositivi, poi su cd/dvd e vai a cercare l'immagine ISO che hai su Win7.
A questo punto hai integrazione mouse, appunti, accelerazione grafica, etc etc etc.
Piccolo suggerimento: se hai settato una cartella shared tra Win7 e WinXP in fase di creazione della macchina virtuale, puoi montarla in maniera definitiva con il seguente comando da una shell DOS:

net use x: \\VBOXSVR\share

dove al posto di "share" metti il nome della cartella di sharing che hai settato in precedenza.
Piccolo suggerimento ulteriore: sempre dal menu a comparsa sopra richiamato, anzi meglio, direttamente dalle impostazioni della macchina virtuale WinXP in VirtualBox, disabilita tutti i dispositivi di rete. WinXP non sarà in grado di collegarsi ad internet, ma in tal modo avrete un sistema che non necessita di antivirus eccetera. Quindi rimarrà sempre pulito e veloce. A meno che non lo infettiate voi stessi...
Per ogni altra esigenza rivolgersi come al solito a San Google.
Adesso la finisco qui, altrimenti Pierluigi ci banna come OT. :D
Ciao
FLo
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Sul mio PC ho sia la versione eseguibile che i singoli file pdf distinti per argomento, personalmente trovo più comodo "navigare" tra le pagine del pdf per passare velocemente da una schermata all'altra oppure tenere due o tre finestre aperte contemporaneamente, per esempio: lo schema elettrico, la relativa localizzazione, i connettori ed il cablaggio. Senza considerare che alcuni capitoli, vedi cambio automatico, nel CD non sono presenti.
Pietro G.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
mariom

Perfetto, ora va che è 1 meraviglia.
Si riesce persino a dimensionare a piacere la finestra XP, cosa molto utile per applicativi tipo questo che si estendono solo in verticale!
Immagine

@Pietroth:
Come pdf, intendi quelli denominati Des_??.pdf, Dia_?.pdf, El_??.pdf, e così via?
Perché quelli li ho anch'io, ma trovo molto scomodo cercare a tentoni tra 59 files dal nome non molto autoesplicativo...
...o c'è anche una sorta di indice, che non ho ancora visto?
Ckthesis

Messaggio da leggere da Ckthesis »

Per risolvere il problema si potrebbe anche provare User Agent Switcher.

Come suggerisce il nome, User Agent Switcher è un'estensione per cambiare lo "user agent" di Firefox, in modo da far credere ai server web che si tratti di un altro browser

User Agent Switcher è un plugin per Firefox indirizzato a sviluppatori e smanettoni. Permette di cambiare in tempo reale lo user agent del browser: in parole povere un identificatore del tipo di browser. Firefox ne ha uno, Internet Explorer un altro e così via. È un'informazione usata dai server per ottimizzare la pagina a seconda del browser dell'utente e eventualmente fornire contenuti differenti, soprattutto per quanto riguarda...

http://user-agent-switcher.softonic.it/
Rispondi

Torna a “Thesis”