Ciao scusa, ma cosa intendi per "paraolio"? un "o-ring" o una guarnizione aggiuntiva?
Dove avevi la perdita?
Tra pompa e basetta, o tra basetta e carter motore?
Duke
Pompa benzina che perde olio
Re: Pompa benzina che perde olio
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
-
Occorre stabilire da dove perde olio: dal forellino di sfiato o dalla flangiatura? Nel primo caso è inutile cambiare la pompa, perderà anche la nuova: l'olio è spinto fuori dalla sovrapressione nel carter, come minimo occorre controllare che gli sfiati siano liberi; se poi le fasce sono andate è tutt'altra cosa. Nel secondo caso è bene rettificare il piano di appoggio della nuova pompa e i piani del distanziale intermedio. Non ho capito di quale paraolio si parli; lì c'è una guarnizione piana, nessun paraolio. M.
Nel primo post ho scritto testualmente "......pompa che fà il suo dovere ma perde olio dal foro di sfiato.....". Chi ha smontato una pompa benz. fispa riuscirà a seguirmi. Ho notato che le pompe benz. almeno quelle in mio possesso sono di tre categorie:
-non revisionabile ( L'involucro della membrama è chiuso a pressione)
-revisionabile con membrana con camera aria ( la membrana è composta da tre strati: un primo strato a contatto con l'olio che provenendo dal monoblocco attraversa la guarnizione di carta, il distanziale in "gomma/plastica/bo", la 2° guarnizione di carta, la parte bassa della pompa benz. e che sale lungo il gambo che comanda il movimento della membrana; un secondo strato composto da un rondellone in plastica bianca che funge da distanziale tra il 1° e il 3° strato e che lungo il suo perimetro presenta un foro di sfiato; un terzo strato a contatto con la benzina.)
-revisionabile con membrana semplice (la membrana e composta da strati di guarnizioni sovrapposte. La membrana nella parte bassa, quella col gambo, è a contatto con l'aria che entra da un forellino sul corpo pompa, nella parte alta è a contatto con la benzina. ora in questo tipo di pompa cosa impedisce all'olio di "...provenendo dal monoblocco attraversa la guarnizione di carta, il distanziale in "gomma/plastica/bo", la 2° guarnizione di carta, la parte bassa della pompa benz. e che sale lungo il gambo che comanda il movimento della membrana....." ? io penso che sia il capuccio all'interno del quale scorre il gambo della membrana su cui si appoggia la molla che spinge verso l'alto la membrana e che io ho forse chiamato erroneamente paraolio.
coco
-non revisionabile ( L'involucro della membrama è chiuso a pressione)
-revisionabile con membrana con camera aria ( la membrana è composta da tre strati: un primo strato a contatto con l'olio che provenendo dal monoblocco attraversa la guarnizione di carta, il distanziale in "gomma/plastica/bo", la 2° guarnizione di carta, la parte bassa della pompa benz. e che sale lungo il gambo che comanda il movimento della membrana; un secondo strato composto da un rondellone in plastica bianca che funge da distanziale tra il 1° e il 3° strato e che lungo il suo perimetro presenta un foro di sfiato; un terzo strato a contatto con la benzina.)
-revisionabile con membrana semplice (la membrana e composta da strati di guarnizioni sovrapposte. La membrana nella parte bassa, quella col gambo, è a contatto con l'aria che entra da un forellino sul corpo pompa, nella parte alta è a contatto con la benzina. ora in questo tipo di pompa cosa impedisce all'olio di "...provenendo dal monoblocco attraversa la guarnizione di carta, il distanziale in "gomma/plastica/bo", la 2° guarnizione di carta, la parte bassa della pompa benz. e che sale lungo il gambo che comanda il movimento della membrana....." ? io penso che sia il capuccio all'interno del quale scorre il gambo della membrana su cui si appoggia la molla che spinge verso l'alto la membrana e che io ho forse chiamato erroneamente paraolio.
coco