auto in naftalina

Mercatino
Gallery
pitto83

Re: auto in naftalina

Messaggio da leggere da pitto83 »

esatto, io ho incontrato fin ora i seguenti problemi che ho risolto o risolvero' a breve:

batteria in cattive condizioni (sostituita)
perdita di olio dalla guarnizione punterie (sostituita)
alcune luci interne fulminate (sostituite)
ammortizzatori scarichi (sostituiti)
barra stabilizzatrice rumorosa (a breve faro' la modifica come spiegato sulla guida)
avantreno rumoroso(probabilmente gommini da cambiare, ma prima provo ad infrassare un po tutto)
intermittenza tergicristalli bizzarra (smontato e pulito motorino)
cruscotto appiccicoso (risolto con un po di sgrassatore per fornelli)
edit: dimenticavo la valvola termostatica (sostituita)

sono quasi tutte piccole cose che con calma e con un po di tempo si possono risolvere e che comunque non è detto che un'auto nuova non possa avere anche dopo poco tempo, e comunque è un'auto che ho pagato 2000€(+420€ passaggio) e per ora ci ho fatto solo 6000km, spero che non si rompa niente di serio, ma per il momento sembra andare tutto bene, sono contento dell'acquisto. con la stessa cifra nuovo ci si compra un motorino cinese, forse anche uno scooter 125
gio314

Messaggio da leggere da gio314 »

In due anni di possesso ho sostituito valvola termostatica, ammortizzatori, dischi, pasticche, due cuscinetti, cuscinetto clima e non so che altro e chissà cosa dovrò fare ancora. E non mi scoraggio.
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
lybrissimo

Messaggio da leggere da lybrissimo »

Mi dispiace ma devo dare ragione ad "antonelloma" ma anche io ho avuto questa sensazione, di aver sbagliato acquisto, luci, rumorini, ecc... poi visti i problemi che ho avuto vorrei sapere chi non lo avrebbe pensato, ma concordo con la maggior parte di voi "Innamorati" della Leona.
La LYBRA è una Macchina con la M maiuscola.
Lybra 1900 JTD SW LX anno 2004 - Navi - deluso perchè No bose - Multimedia - Bluetooth Parrot CT3000- cruise control
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

La mia l'ho acquistata 13 mesi fa, a 142.000 km (indicati, credo che effettivi siano sui 300.000...). Ora sono a 159.000 e, oltre alla normale manutenzione, ho avuto i seguenti incovenienti (direi che ci si può stare...):
1) valvola termostatica
2) ICS: comprati usati tre, nessuno che funziona a dovere (di cui uno pagato e mai arrivato, non finirò mai di ringraziare :X ANTONIOKR). In arrivo un'ICS finalmente in perfette condizioni (thanks to topolinofruttoloso).
3) Gommini barra stabilizzatrice
4) Rottura pattino alzavetro lato guida, giusto oggi.

Lavori che ho fatto da me, non obbligatori, per il piacere personale:
1) sostituite lampadine fulminate di: posacenere, accendisigari, presa 12v posteriore
2) sostituite lampadine fulminate luci di cortesia alette parasole
3) esclusione valvola EGR
4) installazione modulo aggiuntivo italianbox
5) ripristino alcantara spellicciata
6) ripristino pelle volante lucida
7) installazione lampade philips bluevision xenon effect
8) spazzole tergi piatte
9) ***work in progress***: full multimedia (thanks to Elettriko)
10) ***work in progress***: sostituzione parte inferiore cruscotto (thanks to emiliano_rrq)
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
ragazzi vorrei ricordarvi che state parlando delle vostre auto la più giovane delle quali c'ha almeno sette anni mentre altre viaggiano sui dieci, qualcuno di noi sta già a dodici. Ma cosa volete? Le auto non durano in eterno ma sono soggette a rotture specialmente se alle loro spalle c'hanno qualche centinaio di migliaia di chilometri e/o diversi proprietari. I numeretti che mostro in basso mi danno grande soddisfazione e se qualcosa si rompe lo ritengo assolutamente normale.
Fino a qualche anno fa i contachilometri erano a 5 cifre e si azzeravano a 99.999 ed era quasi un miracolo arrivarci senza aver rettificato la testata o cambiato le canne. Oggi stiamo tranquillamente oltre i 200.000 spesso raggiunti con la sola manutenzione ordinaria. Cosa volete di più?
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Concordo con mimmo bt328, influisce parecchio com'è stata tenuta la macchina sin dall'inizio. Io non posso che essere soddisfatto di un'auto di 11 anni con più di 150000 km. L'ho presa usata da un privato, quindi ho conosciuto il proprietario e mi sono immaginato l'utilizzo.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

anche la mia leona proviene da un privato(a mio avviso molto piu` affidabile che un venditore) che 2 volte l` anno la portava in lancia a tagliandare.....tra l` altro mi ha lasciato tutte le fatture dei lavori eseguiti....auto perfetta.....unico inconveniente che ho avuto e` stato la rottura e relaviva sostituzione della pompa frizione....

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

Io quando l'ho presa nel 2003 (imm. 2000) la macchina aveva circa 76000 km ora dopo otto anni e 177000 km mi posso ritenere soddisfattissimo, solo ed esclusivamente normalissima manutenzione tranne un sensore giri, qualche pattino alzavetro, valvola termostatica e niente altro. La spesa più importante è stata la pompa idroguida qualche mese fa (trovata usata).
Se non è affidabile la Lybra!!!!!
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
meganico

Messaggio da leggere da meganico »

presa usata a 90.000Km nel 2006, dopo 5 anni circa e +di 100.000 Km ho speso ben poco di manutenzione:

Frizione

Batteria

Dischi freno anteriori

Pastiglie ant. & post.

Cerchi (per sfizio)

Gommini barra ant.

Trapezio destro

Pattini tergicristallo

Cinghie e tendicinghie (dovevo farlo)

Filtri (dovevo farlo)

Non posso lamentarmi, mio suocero che nel 2006 prese la Gpunto nuova, ne ha avute e speso il doppio di me fin'ora !!!
==================================================================
==================================================================

[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
kssady71sb

Messaggio da leggere da kssady71sb »

dal oct 2008 quando lo presa aveva 136000 fino adesso ha che ha185000 va una meraviglia e devo cambiare solo che si deve ! I amortizzatori bara stabilizatrice (gia comprata dal luigi ) a la frizione ! e in estate ho cambiato tutta la distribuzione e cinghia di servizio !
Rispondi

Torna a “Lybra”