(:P) guai se non ci fossero (:P)
Re: (:P) guai se non ci fossero (:P)
[size=x-large]AUGURI a tutte le DONNE[/size]
gipi
gipi
Mi associo agli auguri, anche se scettico come Alex.
Vince MO
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
Visto che la polemica non è solo maschile i miei auguri vanno SOLO a chi li vuole !
Sicuramente ci sarà la fila di checche isteriche (:P)
Una buona giornata a tutte le donne
Sicuramente ci sarà la fila di checche isteriche (:P)
Una buona giornata a tutte le donne
Vi riporto quanto scritto sul mio blog questa mattina, è per questo che è così importante questa giornata e questo è l'unico senso che deve avere:
La Giornata Internazionale della Donna, comunemente definita Festa della Donna, si celebra in tutto il mondo l’8 marzo, per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, le discriminazioni e le violenze cui ancora oggi, purtroppo, sono soggette in molte parti del mondo.
L'origine di questa giornata internazionale è da ricondurre all' 8 marzo 1908, data in cui morirono bruciate vive 129 operaie in un opificio americano: il proprietario della fabbrica, infatti, non accettando lo sciopero delle operaie per richiedere migliori condizioni di lavoro, bloccò tutte le vie di uscita, ed un incendio trasformò la fabbrica in tragedia. Questo terribile evento segnò la svolta nell'affermazione dei diritti delle donne, in particolare delle lavoratrici.
Nel 1977 l'Unescu proclama l'8 Marzo Giornata Internazionale della Donna.
Che questo sia un giorno per ricordare, perchè le donne devono essere rispettate ogni giorno dell'anno, senza subire più violenze o discriminazioni di alcun tipo!
Grazie per gli auguri, che giro alle mie "colleghe" della Piazza (e a tutte le checche isteriche!!!!!)
La Giornata Internazionale della Donna, comunemente definita Festa della Donna, si celebra in tutto il mondo l’8 marzo, per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, le discriminazioni e le violenze cui ancora oggi, purtroppo, sono soggette in molte parti del mondo.
L'origine di questa giornata internazionale è da ricondurre all' 8 marzo 1908, data in cui morirono bruciate vive 129 operaie in un opificio americano: il proprietario della fabbrica, infatti, non accettando lo sciopero delle operaie per richiedere migliori condizioni di lavoro, bloccò tutte le vie di uscita, ed un incendio trasformò la fabbrica in tragedia. Questo terribile evento segnò la svolta nell'affermazione dei diritti delle donne, in particolare delle lavoratrici.
Nel 1977 l'Unescu proclama l'8 Marzo Giornata Internazionale della Donna.
Che questo sia un giorno per ricordare, perchè le donne devono essere rispettate ogni giorno dell'anno, senza subire più violenze o discriminazioni di alcun tipo!
Grazie per gli auguri, che giro alle mie "colleghe" della Piazza (e a tutte le checche isteriche!!!!!)
Caterina
non sapevo della storia, ne' mi aveva mai interessato sapere come mai l'8 marzo. grazie cate
Salvaroma

Grazie per averlo ricordato e per averci fatto ricordare quelle povere operaie.
Vince MO
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
....guai se non ci fossere... ma altrettanti guai ad essere uno contro tre.... :S ovvero la mia situazione!!!
Comunque... anche quest'anno... AUGURI a TUTTE le DONNE...ma ricordatevi di mè alla festa del papà eh...
Comunque... anche quest'anno... AUGURI a TUTTE le DONNE...ma ricordatevi di mè alla festa del papà eh...
AUGURI A TUTTE LE DONNE:)-
in particolare quelle del FORUM(tu)
ciao lillo
in particolare quelle del FORUM(tu)
ciao lillo