Presentate le nuove Lancia al salone di Ginevra
Re: Presentate le nuove Lancia al salone di Ginevra
Micio , direi che la vediamo esattamente nello stesso modo.
Gabery , ho l'impressione che diciamo le stesse cose in modo diverso.
Anche io non avrei mai voluto una Chrysler con appiccicato uno scudetto Lancia , ma se questo deve essere il prezzo da pagare per non veder sparire il marchio , e mantenere una residua speranza di rivedere tra un paio d'anni delle auto nuovamente degne di portarlo , allora faccio come quando devo prendere lo sciroppo per la tosse ....
Mi sforzo di farmelo piacere , perchè so che poi starò meglio.
Quindi mi accontento provvisoriamente della Thema/300c , della Flavia/200 e della Voyager (per la quale perlomeno non hanno fatto l'errore di appiccicarci un nome storico) in attesa di nuovi modelli più Lancia.
Gabery , ho l'impressione che diciamo le stesse cose in modo diverso.
Anche io non avrei mai voluto una Chrysler con appiccicato uno scudetto Lancia , ma se questo deve essere il prezzo da pagare per non veder sparire il marchio , e mantenere una residua speranza di rivedere tra un paio d'anni delle auto nuovamente degne di portarlo , allora faccio come quando devo prendere lo sciroppo per la tosse ....
Mi sforzo di farmelo piacere , perchè so che poi starò meglio.
Quindi mi accontento provvisoriamente della Thema/300c , della Flavia/200 e della Voyager (per la quale perlomeno non hanno fatto l'errore di appiccicarci un nome storico) in attesa di nuovi modelli più Lancia.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Oggi sulla rivista Am le foto del salone di ginevra tra cui quelle della fiat freemont ovvero la dodge journey rimarcata, a me sembra quella più riuscita di tutte quelle rimarcate. A voi che ve ne pare?8-)
[CENTER]
Codice: Seleziona tutto
[b]EX Lybra 1.9 jtd 115cv sw LX grigio elisa no navi 2002
si l'ho vista...ho il giornale sottomano e mi garba...! Elettriko probabilmente(anzi sicuramente)hai ragione tu...forse sono io che mi sono fatto prendere troppo ed escludo a priori tutto quello che in realtà di buono c'è ma che non voglio vedere se non un bel mezzo che ci rifaccia sognare come in passato...o forse ancor peggio...pensare che la Lancia non rifarà auto come il mitico Deltone e company...ma voglio seguire il tuo ragionamento...chissà magari un domani ci faranno una bella sorpresa!!!comunque voglio ancora dare fiducia a questo marchio perche ce l'ho nel cuore...Forza Lancia dacci dentro come solo tu sai fare!!!!!!
NB.Daje de traversoooooooo e strappa il catrameeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
Pardon....mi è uscito il neurone rallysta...ma tanto credo che non ve la prenderete vero????>:D<
NB.Daje de traversoooooooo e strappa il catrameeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
Pardon....mi è uscito il neurone rallysta...ma tanto credo che non ve la prenderete vero????>:D<
Elettriko, capisco il tuo discorso che anche a me sembra giusto però penso anche che i dirigenti Lancia dovrebbero, per quel che è possibile, ascoltare gli appassionati Lancia, come per il resto hanno fatto per quelli Alfa. Per cui io mi chiedo se dobbiamo ingoiarci tutti questi rospi un diavolo di favore ce lo devono anche fare? E quindi io mi chiedo possiamo fare una raccolta firme per riavere da questi dirigenti il nostro vecchio logo in cambio del nostro momentaneo silenzio?
- Allegati
-
- logo lancia.jpg (60.34 KiB) Visto 393 volte
Thesista
Thesista , piacerebbe anche a me .
La raccolta di firme possaimo anche farla , e sicuramente ne raccoglieremmo molte , ma ti dico subito che temo si tratti di uno sforzo inutile.
Guarda la cosa sotto un'ottica più ampia di quella che la passione ti suggerisce.
Alla Fiat qualcuno delle alte sfere ha deciso che come fatto per quello Fiat , che ogni tot anni viene cambiato , fosse giunto il momento di rinnovare il logo Lancia.
Purtroppo non si è limitato a prendere carta e penna , fare un bozzetto e chiedere in giro "vi piace ?"
Ha ingaggiato la più grossa agenzia pubblicitaria italiana (Robilant Associati) commissionando la creazione di tutto quello che è immagine per il gruppo Fiat.
Da qui sono nati i nuovi loghi Fiat e Lancia ( si è salvato solo il logo Alfa Romeo , chissà perchè ?? ) , e di conseguenza le relative carte intestate , divise , insegne e immagine dei concessionari , ecc. ecc. ecc.
Puoi ben immaginare quali siano i costi di una operazione simile , credi che basterebbe una raccolta firme per far fare marcia indietro ?
Purtroppo io credo di no...
La raccolta di firme possaimo anche farla , e sicuramente ne raccoglieremmo molte , ma ti dico subito che temo si tratti di uno sforzo inutile.
Guarda la cosa sotto un'ottica più ampia di quella che la passione ti suggerisce.
Alla Fiat qualcuno delle alte sfere ha deciso che come fatto per quello Fiat , che ogni tot anni viene cambiato , fosse giunto il momento di rinnovare il logo Lancia.
Purtroppo non si è limitato a prendere carta e penna , fare un bozzetto e chiedere in giro "vi piace ?"
Ha ingaggiato la più grossa agenzia pubblicitaria italiana (Robilant Associati) commissionando la creazione di tutto quello che è immagine per il gruppo Fiat.
Da qui sono nati i nuovi loghi Fiat e Lancia ( si è salvato solo il logo Alfa Romeo , chissà perchè ?? ) , e di conseguenza le relative carte intestate , divise , insegne e immagine dei concessionari , ecc. ecc. ecc.
Puoi ben immaginare quali siano i costi di una operazione simile , credi che basterebbe una raccolta firme per far fare marcia indietro ?
Purtroppo io credo di no...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Si infatti mi rendo conto anche se l'errore è stato fatto da loro, ma invece di ingaggiare economisti alla Fiat perchè non ingaggiano appassionati?
Thesista
sarebbe troppo bello...se ci fossero di mezzo gli appassionati(come me)sai quanto starebbe poco a rivedere una lancia nei rally???eheheheh.....per ora mi accontento di sognare.....
Perchè con gli economisti la Fiat è riuscita a "sopravvivere" negli ultimi 6-7 anni... con gli appassionati non so...purtroppo con la sola passione non si salva un'azienda dal fallimento certo...
Ricordiamoci che la Fiat è quasi eslusivamente grazie agli equilibrismi finanziari e azzardi di Marchionne e i suoi è riuscita a rimanere viva e fare un minimo di cassa...poi dopo sono arrivati i prodotti vincenti...ma prima le casse erano vuote e i conti in rosso, ora almeno c'è qualcosa su cui lavorare.
Purtroppo la situazione e il trattamento della Lancia deriva dal periodo precedente...e si è proseguito su quella linea, ma anche qui soldi da spendere per una gamma "nuova" non ce ne sono e quei pochi preferiscono spenderli sul sicuro (Alfa Romeo viene da un decennio di forte ripresa di immagine e di vendite, partito nel 1997 con la 156, poi la 147, la GT,159,Brera,Mito e Giulietta...tutti ottimi prodotti che hanno "salvato" il marchio anche all'estero).
Ricordiamoci che la Fiat è quasi eslusivamente grazie agli equilibrismi finanziari e azzardi di Marchionne e i suoi è riuscita a rimanere viva e fare un minimo di cassa...poi dopo sono arrivati i prodotti vincenti...ma prima le casse erano vuote e i conti in rosso, ora almeno c'è qualcosa su cui lavorare.
Purtroppo la situazione e il trattamento della Lancia deriva dal periodo precedente...e si è proseguito su quella linea, ma anche qui soldi da spendere per una gamma "nuova" non ce ne sono e quei pochi preferiscono spenderli sul sicuro (Alfa Romeo viene da un decennio di forte ripresa di immagine e di vendite, partito nel 1997 con la 156, poi la 147, la GT,159,Brera,Mito e Giulietta...tutti ottimi prodotti che hanno "salvato" il marchio anche all'estero).
-
...la GT,159,Brera,Mito....
Ottimi prodotti si...ma non hanno avuto il successo sperato....
Ottimi prodotti si...ma non hanno avuto il successo sperato....
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]