ci vorrebbe la SW !!!
-
Re: ci vorrebbe la SW !!!
Francesco Vellucci Scritto:
-------------------------------------------------------
> Cmq sia dalle premesse nn mi sembra una bella
> motorizzazione......come dati e' vecchia almeno di
> 10 anni......tanto valeva il vecchio diesel
> mercedes CRD del Cherokee, anche lui aveva 224 CV,
> 5 marce automatiche e 500 nm di coppia ed anche
> lui faceva 0-100 in 7.4......
>
> Ma a chi farebbe gola qui ?
>
> Giusto se fosse un'auto da 500 mila km tipo il
> vecchio gattone mercedes (240 D), allora potrebbe
> pure smuovere qcuno, ma cosi'......
>
> Questo mercato e' tutto mercato flotte a full
> leasing e con auto di riserva scaccia guai, e qui'
> i teutonici sono fortissimi.....
>
> Peraltro si disse che con la nuova Thema non
> c'erano piu' scuse x non comprare italiano da
> parte della Pubblica Amministrazione......infatti
> la gamma non prevede nessuna blindata e tant'e'
> che il Ministero dell'Interno ha appena rinnovato
> la sua bella flotta di auto con un carico di 530 D
> ultimo tipo, anch'esse a noleggio full cover.....
Il nuovo motore e' appena arrivato e gia' gli dai 10 anni ?
Fra l'altro ti faccio notare che e' Euro5, consuma meno e inquina meno.
Ti ho risposto nell'altro post sulle caratteristiche del motore, che sono notevoli e perfettamente in linea con il meglio della concorrenza.
Che ne diresti di lasciare il tempo a qualche giornalista di provarlo prima di considerarlo una schifezza ? Non l'ha provato nessuno e gia' l'hai messo in pattumiera.
Certo che poi non c'e' da stupirsi che nessuno compri Lancia, se i primi a odiare le Lancia sono i lancisti...
> Cmq sia dalle premesse nn mi sembra una bella
> motorizzazione......come dati e' vecchia almeno di
> 10 anni......tanto valeva il vecchio diesel
> mercedes CRD del Cherokee, anche lui aveva 224 CV,
> 5 marce automatiche e 500 nm di coppia ed anche
> lui faceva 0-100 in 7.4......
>
> Ma a chi farebbe gola qui ?
>
> Giusto se fosse un'auto da 500 mila km tipo il
> vecchio gattone mercedes (240 D), allora potrebbe
> pure smuovere qcuno, ma cosi'......
>
> Questo mercato e' tutto mercato flotte a full
> leasing e con auto di riserva scaccia guai, e qui'
> i teutonici sono fortissimi.....
>
> Peraltro si disse che con la nuova Thema non
> c'erano piu' scuse x non comprare italiano da
> parte della Pubblica Amministrazione......infatti
> la gamma non prevede nessuna blindata e tant'e'
> che il Ministero dell'Interno ha appena rinnovato
> la sua bella flotta di auto con un carico di 530 D
> ultimo tipo, anch'esse a noleggio full cover.....
Il nuovo motore e' appena arrivato e gia' gli dai 10 anni ?
Fra l'altro ti faccio notare che e' Euro5, consuma meno e inquina meno.
Ti ho risposto nell'altro post sulle caratteristiche del motore, che sono notevoli e perfettamente in linea con il meglio della concorrenza.
Che ne diresti di lasciare il tempo a qualche giornalista di provarlo prima di considerarlo una schifezza ? Non l'ha provato nessuno e gia' l'hai messo in pattumiera.
Certo che poi non c'e' da stupirsi che nessuno compri Lancia, se i primi a odiare le Lancia sono i lancisti...
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
ciao, quel motore li io l'ho gia visto in VM piu' di 10 anni fà, ovvero il progetto ma ad oggi non so se l'hanno tenuto cosi' oppure hanno fatto (sicuramente) aggiornamenti, gli ingenieri della VM erano entusiasti di quello che avevano progettato, doppi alberi a camme in testa, ginghia di distribuzione, commonrail, punterie idrauliche, controalberi per le vibrazzioni, altro che "motore da trattore" mi pare di ricordare che allora il TDI 2.5 V6 dell'audi non fosse ancora uscito, continuiamo pure a screditare tutto quello che è ITALIANO 

-
emi 832 Scritto:
> ciao, quel motore li io l'ho gia visto in VM piu'
> di 10 anni fà, ovvero il progetto ma ad oggi non
> so se l'hanno tenuto cosi' oppure hanno fatto
> (sicuramente) aggiornamenti, gli ingenieri della
> VM erano entusiasti di quello che avevano
> progettato, doppi alberi a camme in testa, ginghia
> di distribuzione, commonrail, punterie idrauliche,
> controalberi per le vibrazzioni, altro che "motore
> da trattore" mi pare di ricordare che allora il
> TDI 2.5 V6 dell'audi non fosse ancora uscito,
> continuiamo pure a screditare tutto quello che è
> ITALIANO
Esatto... e oltretutto la FPT e' intervenuta per migliorare il progetto negli ultimi mesi.
Questo motore non ha nulla da temere rispetto alla concorrenza tedesca. Tranne l'esterofilia cronica degli italiani... per cui se il motore non e' fatto all'estero deve essere inferiore...
> ciao, quel motore li io l'ho gia visto in VM piu'
> di 10 anni fà, ovvero il progetto ma ad oggi non
> so se l'hanno tenuto cosi' oppure hanno fatto
> (sicuramente) aggiornamenti, gli ingenieri della
> VM erano entusiasti di quello che avevano
> progettato, doppi alberi a camme in testa, ginghia
> di distribuzione, commonrail, punterie idrauliche,
> controalberi per le vibrazzioni, altro che "motore
> da trattore" mi pare di ricordare che allora il
> TDI 2.5 V6 dell'audi non fosse ancora uscito,
> continuiamo pure a screditare tutto quello che è
> ITALIANO

Esatto... e oltretutto la FPT e' intervenuta per migliorare il progetto negli ultimi mesi.
Questo motore non ha nulla da temere rispetto alla concorrenza tedesca. Tranne l'esterofilia cronica degli italiani... per cui se il motore non e' fatto all'estero deve essere inferiore...
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
-
E dai....nn odio la lancia, sto solo dicendo che gli altri hanno cose uguali e certe mentalita' sono dure a morire.....
Io ero un german driver e x di piu' straimbottito di stupidi luoghi comuni sulle tedesche (padre tedescofilo di ferro vicepresidente di azienda chimica tedescofila di ferro), quando ho comprato la thesis e la K coupe' mi e' cambiato il mondo......ecco xche' vorrei un po di piu'....
Vi ricordo che quando usci' la vecchia Thema, questa era una macchina 10 anni avanti alle tedesche, in tutto e x tutto, ecco xche' vendette....io volevo di nuovo una macchina 10 anni avanti alle tedesche....e' troppo ?
Io ero un german driver e x di piu' straimbottito di stupidi luoghi comuni sulle tedesche (padre tedescofilo di ferro vicepresidente di azienda chimica tedescofila di ferro), quando ho comprato la thesis e la K coupe' mi e' cambiato il mondo......ecco xche' vorrei un po di piu'....
Vi ricordo che quando usci' la vecchia Thema, questa era una macchina 10 anni avanti alle tedesche, in tutto e x tutto, ecco xche' vendette....io volevo di nuovo una macchina 10 anni avanti alle tedesche....e' troppo ?
"io volevo di nuovo una macchina 10 anni avanti alle tedesche....e' troppo ?"
Nel 2011, con la Lancia che vende il 90% delle proprie vetture in Italia; con la Lancia che da decenni "tira avanti" grazie alla Y; con la Lancia che, quando esce con un buon prodotto (la Thesis era un buon prodotto) non azzecca la linea (la Thesis non è propriemente bella); con la Lancia che, lo scorso anno, doveva chiudere (ricordate i milioni di post - chiude non chiude - salviamo la Lancia ecc.); con tutte queste premesse certo che è troppo pensare ad un'auto 10 anni avanti alle tedesche. Le tedesche, intanto, non sono quelle che c'erano nel 1984 quando uscì la prima Thema: allora erano vetture tecnicamente molto tradizionali (la Mercedes aveva motori letargici, alla BMW dovevi mettere le lastre di marmo nel bagagliaio per non "scodare"), mentre ora sono decisamente all'avanguardia. Oltretutto, come ripetutamente ha segnalato Alfista 1975, per sviluppare un modello nuovo oggi serve 1 miliardo di euro, che francamente non credo sia disponibile, nelle casse Fiat.
Io, prima di criticare, aspetterei di vedere, toccare e guidare la nuova Thema. Certo, esteticamente neppure a me piace tanto, ma d'altra parte nemmeno altre Lancia recenti sono tanto affascinanti.
P.S.: il pianale della nuova Thema sta al pianale originario della Mercedes come il pianale della Thesis sta a quello della K. Il pianale LX della Chrysler, infatti, deriva sì dal pianale W210 della Mercedes del 1995, ma in seguito è stato profondamente rivisto, sia nella costruzione, che nei materiali (acciai altoresistenziali) che nelle sospensioni, esattamente lo stesso lavoro che a suo tempo fu fatto sul pianale K per dare origine al pianale Thesis.
Nel 2011, con la Lancia che vende il 90% delle proprie vetture in Italia; con la Lancia che da decenni "tira avanti" grazie alla Y; con la Lancia che, quando esce con un buon prodotto (la Thesis era un buon prodotto) non azzecca la linea (la Thesis non è propriemente bella); con la Lancia che, lo scorso anno, doveva chiudere (ricordate i milioni di post - chiude non chiude - salviamo la Lancia ecc.); con tutte queste premesse certo che è troppo pensare ad un'auto 10 anni avanti alle tedesche. Le tedesche, intanto, non sono quelle che c'erano nel 1984 quando uscì la prima Thema: allora erano vetture tecnicamente molto tradizionali (la Mercedes aveva motori letargici, alla BMW dovevi mettere le lastre di marmo nel bagagliaio per non "scodare"), mentre ora sono decisamente all'avanguardia. Oltretutto, come ripetutamente ha segnalato Alfista 1975, per sviluppare un modello nuovo oggi serve 1 miliardo di euro, che francamente non credo sia disponibile, nelle casse Fiat.
Io, prima di criticare, aspetterei di vedere, toccare e guidare la nuova Thema. Certo, esteticamente neppure a me piace tanto, ma d'altra parte nemmeno altre Lancia recenti sono tanto affascinanti.
P.S.: il pianale della nuova Thema sta al pianale originario della Mercedes come il pianale della Thesis sta a quello della K. Il pianale LX della Chrysler, infatti, deriva sì dal pianale W210 della Mercedes del 1995, ma in seguito è stato profondamente rivisto, sia nella costruzione, che nei materiali (acciai altoresistenziali) che nelle sospensioni, esattamente lo stesso lavoro che a suo tempo fu fatto sul pianale K per dare origine al pianale Thesis.
-
io nn critico.....piango....

ciao e dirò di piu', oggi "BMW" adotta accorgimenti nei suoi motori diesel che la "sofim" (il motore della thema TD) aveva già nell'84, non hanno inventato nulla hanno solo perfezionato quello che noi abbiamo già "FATTO" ma cosa stiamo dicendo !!! noi non abbiamo nulla da invidiare dalle "tedesche", una cosa sola dobbiamo dargli atto, la cura nel realizzare le cose, gli assemblaggi degli interni, i materiali di qualita superiore, i controlli piu' accurati, gli impianti elettrici piu affidabili, in questo si che siamo carenti, ma poi penso anche che se fosse cosi' non saremo italiani 

-
Turbina BMW serie 1diesel , 100.000 Km! Kaput!! 2000 euro!! E vai!!!!!
saluti
saluti
-
erreesse53 Scritto:
> Turbina BMW serie 1diesel , 100.000 Km! Kaput!!
> 2000 euro!! E vai!!!!!
>
> saluti
Il nec plus ultra erano i turbodiesel iniettore-pompa 1.9 TDI di Audi-VW-Skoda-Seat-piu' ne hai piu' ne metti ... nella flotta auto della mia ditta ne avevamo un centinaio e ogni anno avevamo una buona ventina di turbo da cambiare o peggio...
> Turbina BMW serie 1diesel , 100.000 Km! Kaput!!
> 2000 euro!! E vai!!!!!
>
> saluti
Il nec plus ultra erano i turbodiesel iniettore-pompa 1.9 TDI di Audi-VW-Skoda-Seat-piu' ne hai piu' ne metti ... nella flotta auto della mia ditta ne avevamo un centinaio e ogni anno avevamo una buona ventina di turbo da cambiare o peggio...
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
ciao, il bello è che chi possiede queste auto minimizza sempre e sopratutto non dice mai la verità su le reali spese sostenute per le manutenzioni, quasi ad andare a coprire una fregatura o a dei costi alti, ricordo che un paio di anni fà un mio "cliente" passa da alfa 166 jtd ad audi A6 2.5 TDI e si vantava di questo, che "audi è un altro pianeta" "consumi bassissimi" "silenziosa", pochi giorni fà lo vedo con una nuova mercedes serie E e chiedo comè, come và, mi risponde che non ne poteva piu' di audi, ogni tagliando gli "prelevavano" un bel buono da 600/800 euro, in piu' mi dice che è rimasto a piedi svariate volte e che consamava piu' del 166, senza contare il tagliando delle cinghie a 140000km gli hanno rapinato la bellezza di 2200 euro ::o, nemmeno un 8.32 si spende una cifra simile