Noi abbiamo effettuato la modifica Volvo al cambio automatico

Mercatino
Gallery
Pietroth

Re: Noi abbiamo effettuato la modifica Volvo al cambio automatico

Messaggio da leggere da Pietroth »

Max... la modifica risulta utile solo e sottolineo solo se si è in presenza di questi problemi:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-860321
forse al tuo cambio basterebbe un bel lavaggio e la sostituzione con un buon olio additivato presso un centro specializzato.
Ciao.
Pietro
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
lumier

Messaggio da leggere da lumier »

Grazie mille per la precisazione oggi ho cercato un altro concessionario che forse è disposto a farlo nonostante sia lancia anche perchè mi ha detto che l'hanno effettuato su diverse phedra e mi farà sapere qualcosa domani e si è dimostarto subito molto disponibile a differenza del primo che sembrava che gli parlassi di fare una rapina in banca?tt? ....,ora io non so il mio cambio tende a farlo sempre più spesso quindi oltre al lavaggio col addittivo ,che tra l'altro avevo già prenotato per domani,ma ho dato forfè visto il trattamento che mi ha riservato il capofficina,ero intenzionato anche a fare questa modifica in quanto se non ho capito male il pezzo non è carissimo e poi visto che come si dice stavo facendo trenta facevo anche trentuno ...grazie mille per l'interessamento.Max
mariom

Messaggio da leggere da mariom »

KenZen ha scritto:Mariom, da quanto dici, si intuisce che hai preso la thesis di Stefano.
Se è così, ti faccio i miei complimenti per l'ottima scelta.
Vedrai che il cambio si sistema facile.
Confermo e ti ringrazio per i complimenti, che in effetti è più giusto girare a Stefano, per come ha mantenuto l'auto finora.
Per il cambio, anch'io sono molto fiducioso, dopo aver letto il bollettino Volvo e il preziosissimo contributo di Pietroth!

A proposito - a beneficio di lumier (se sei in zona MI) o di altri eventualmente interessati: anche il capo dell'officina che mi sta facendo la modifica mi ha fatto presente che non poteva assumersi responsabilità sull'intervento, in quanto non ufficialmente approvato da Lancia. Ma questo mi pare normale e professionalmente corretto.
Semmai si può discutere - assumendo che veramente la modifica funzioni come sembra - perché Lancia non l'abbia prevista, ma questo è un altro discorso.
Poi, valutando la cosa e parlandone insieme, mi ha confermato la disponibilità, e si è persino procurato direttamente il ricambio Volvo. Tale officina, che fino a pochi giorni fa non conoscevo e che mi è stata segnala da S_v6, come prima impressione mi è sembrata seria e preparata su queste auto, pertanto sono fiducioso di poter confermare il parere positivo anche dopo che i lavori in corso saranno stati completati.
Non posto il nome perché non sono sicuro di come siano le regole del forum in merito, ma se qualcuno è interessato mi mandi pure un messaggio privato.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Mariom.... mi raccomando la foto del pezzo sostituito.
Ciao.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

anche la phedra ha bisogno della modifica volvo? che tipo di cambio monta?
lumier

Sinceramente non so ho riportato come mi ha detto per telefono il meccanico dell'officina di piu non so....
lumier

Grazie mille per l'aiuto ma sono stato indirizzato presso un officina di Milano che si occupa solamente di cambi automatici consigliato da uno che ha effettuato dei lavori al cambio e già per telefono il meccanico si è dimostrato molto disponibile andrò li in settimana ,se nel caso dovrebbe sorgere qualche problema ti mando un messaggio privato cosi mi dai anche a me l'indirizzo dell'officina che dicevi e grazie ancora......per quello che riguarda la prima officina Lancia(tra l'altro presta assistenza anche a Volvo)invece ti posso dire che veramente sono rimasto malissimo non del fatto che mi diceva che non era possibile farmi la modifica in quanto assistenza Lancia,ma del fatto che non mi ha neppure ascoltato di cosa si trattasse,dicendomi poi che lui non fa modifiche sentite in un forum con risate sarcastiche ed è li che mi sono un pò?tt? in quanto secondo me sono molto più competenti tanti utenti di questo forum(e anche di altri forum simili...prima avevo una stilo abarth 2400benzina aut. ed ero iscritto al forum delle stilo e se davo retta all'assistenza Fiat tante volte avrei solo speso denaro senza risultato)a differenza di tanti che sono nelle officine Fiat/Lancia ...come è anche vero che la seconda officina sempre della stessa concessionaria della prima ,si è resa più disponobile dandomi le motivazioni per il quale non poteva farlo e dicendomi di chiamarlo lunedi in mattinata che mi avrebbe fatto sapere se e cosa avrebbe potuto fare sentendo in Lancia e tra l'altro dicendomi che avrebbe sentito un suo amico propietario e "smanettatore" di Thesis se sapeva dargli qualche lucidazione in più,io a questo lo elogio,ma al primo no...scusami se mi sono dilungato ,ma solo per dire che nel primo non si trattava di professionalità ma anzi....comunque grazie ancora
Sabino

Messaggio da leggere da Sabino »

Spiacente di riportare la mia esperienza negativa.
Ho effettuato la modifica sabato scorso e purtroppo non ho trovato beneficio. La parte sostituita sul mio cambio non era difettosa, la rondella non si era distaccata dalla sede, quindi il difetto è rimasto.
Credo che nel mio caso dipenda da un cattivo raffreddamento dell'olio nel cambio, perché il problema mi si presenta solo a caldo, e se le temperature sono rigide il problema quasi non si presenta.

Saluti
Sabino
Allegati
pic110306003.jpg
pic110306003.jpg (106.03 KiB) Visto 483 volte
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Potresti provare a far fare una buona manutenzione al cambio con l'aggiunta di additivi specifici che fanno ridurre la temperatura di esercizio come ho fatto io (anche se non avevo problemi), consigliati nel post di arturomatic. (tu)
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Post doppio. SCUSATE!
Rispondi

Torna a “Thesis”