@ Salva " sapendo che non sei statale " credi che il compenso medio ( negli anni d'oro ) degli artigiani sia superiore a quello degli statali ?
Fatti due conti tra :
ferie pagate , tfr , tredicesima , quattordicesima e premi vari credo che lo " statale " sia ancora il piu' conveniente .
Purtroppo a Brescia non ci sono le "possibilità " che ci sono a Roma a meno di essere schierato politicamente e su solo due fronti ( che ometto , ma basta vedere a chi è in mano la provincia e la regione )
Lungi da me ogni discussione ma non ne posso piu' dei luoghi comuni per i quali noi artigiani non dichiariamo , abbiamo montagne di soldi in nero eccc. ecc. .
oggi , a mio avviso chi sta meglio di tutti sono , in primis gli statali .
Cassa integrazione
Re: Cassa integrazione
Anche io , scusami Salva ma è un periodo un po' cosi' .
-
Il fatto e' che alla fine, chi paga e' sempre il cittadino.
Sia la cassa integrazione (che pero' spesso le aziende anticipano ai dipendenti, altrimenti, se si aspetta l'efficienza statale, questi dovrebbero cibarsi di aria per alcuni mesi....) , sia lo stipendio degli statali.
Sia la cassa integrazione (che pero' spesso le aziende anticipano ai dipendenti, altrimenti, se si aspetta l'efficienza statale, questi dovrebbero cibarsi di aria per alcuni mesi....) , sia lo stipendio degli statali.
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Un esempio ....
Diciamo che è un periodo di merda e che noi siamo stati molto bravi nelle politiche contenitive ma , diversamente da altri non abbiamo ancora spinto molto su quelle propulsive
Oggi per farvi un esempio mi ha chiamato una banca di primaria importanza . Il funzionario che interloquiva con il sottoscritto si lamentava perchè non riusciva ad affidare una azienda che seguo . La lamentela era volta al fatto che per una serie di eventi paradossalmente insignificanti la stessa aveva un rating basso (sconfinamenti di 200,00 , un conto poco movimentato , un socio con una rateazione equitalia da 104,00 al mese ) , rating per altro valutato due mesi prima con una situazione ribaltata in positivo nell'odierno .
Quella azienda ora va bene , utili , ottimi clienti , incremento forte dei dipendenti ed avrebbe bisogno di investire per incrementare ancora (più assunti , più tributi , più utili.. etcc.) ma non può perchè il rating lo si calcola minimo a due mesi indietro ed allora non aveva ancora concretizzato quanto è ora.
La soluzione ? Aspettare due mesi per avere in valutativa la situazione attuale
Risposta : tra due mesi , stringendo la cinghia , assumendo meno e mettendo in circolo meno denari la azienda farà da se e quel giorno sarà piena di Banche di primaria importanza che la cercheranno oppure non potrà investire , licenzierà qualche d'uno , avrà meno utili e pagherà meno tributi in generale e sarà piena di Banche di primaria importanza che le spiegheranno quanto è incapace la gestione per ridursi in quello stato quando solo due mesi prima era messa così bene
E poi mi chiedete perchè il sistema creditizio italiano ha retto alla crisi ?
Ridiamoci su !
Max
Oggi per farvi un esempio mi ha chiamato una banca di primaria importanza . Il funzionario che interloquiva con il sottoscritto si lamentava perchè non riusciva ad affidare una azienda che seguo . La lamentela era volta al fatto che per una serie di eventi paradossalmente insignificanti la stessa aveva un rating basso (sconfinamenti di 200,00 , un conto poco movimentato , un socio con una rateazione equitalia da 104,00 al mese ) , rating per altro valutato due mesi prima con una situazione ribaltata in positivo nell'odierno .
Quella azienda ora va bene , utili , ottimi clienti , incremento forte dei dipendenti ed avrebbe bisogno di investire per incrementare ancora (più assunti , più tributi , più utili.. etcc.) ma non può perchè il rating lo si calcola minimo a due mesi indietro ed allora non aveva ancora concretizzato quanto è ora.
La soluzione ? Aspettare due mesi per avere in valutativa la situazione attuale
Risposta : tra due mesi , stringendo la cinghia , assumendo meno e mettendo in circolo meno denari la azienda farà da se e quel giorno sarà piena di Banche di primaria importanza che la cercheranno oppure non potrà investire , licenzierà qualche d'uno , avrà meno utili e pagherà meno tributi in generale e sarà piena di Banche di primaria importanza che le spiegheranno quanto è incapace la gestione per ridursi in quello stato quando solo due mesi prima era messa così bene
E poi mi chiedete perchè il sistema creditizio italiano ha retto alla crisi ?
Ridiamoci su !
Max
D'Apro (io)
-
Quota Micio, a parte sapere a che percentuale di stipendio è la cassa integrazione (75%-...) e soprattutto Max, per le banche che oramai rasentano il ridicolo con i rating che peggiorano per colpa delle banche stesse che prima ti permette di sconfinare il fido e poi ti aumentano il tasso di interesse perchè .... hai sconfinato. Risultato: un bel rialzo dei tassi passivi a quasi tutti i clienti e la frase per sostenere che è colpa loro!
In più si aggiunge la follia di ritenere gli interessi passivi indeducibili dal reddito per le società che hanno una marginalità peggiore e quindi sono quelle che più facilemente si indebitano, una bella follia architettata da non so bene chi. O se lo so ho fatto di tutto per dimenticarlo.
Roberto
In più si aggiunge la follia di ritenere gli interessi passivi indeducibili dal reddito per le società che hanno una marginalità peggiore e quindi sono quelle che più facilemente si indebitano, una bella follia architettata da non so bene chi. O se lo so ho fatto di tutto per dimenticarlo.
Roberto
Saluti - Roberto