Ribenvenuto!
Gianluca-MB
Mi ripresento :-)
-
-
Re: Mi ripresento :-)
Dati per la 170 hp c.a.
Massa a Vuoto: KG 1818
Massa Massima Totale Veicolo + rimorchio = KG 04015
Indi per cui ti puoi portare dietro in totale 2197 kg.
Nel mio caso e' a malapena il bagaglio, per cui la roulotte non ci sta, ma nel tuo, magari....(:P)
PS: occhio che ci sono anche dei limiti per la patente B, tipo:
La patente B autorizza a guidare un veicolo con un peso complessivo fino a 3,5 t.
- anche se trainante un rimorchio leggero (fino a 750 kg a pieno carico)
- anche se trainante un rimorchio non leggero con massa a pieno carico non eccedente la massa a vuoto della motrice e tale che la somma dei pesi a pieno carico dei due veicoli (motrice + rimorchio) non superi le 3,5 t.
Massa a Vuoto: KG 1818
Massa Massima Totale Veicolo + rimorchio = KG 04015
Indi per cui ti puoi portare dietro in totale 2197 kg.
Nel mio caso e' a malapena il bagaglio, per cui la roulotte non ci sta, ma nel tuo, magari....(:P)
PS: occhio che ci sono anche dei limiti per la patente B, tipo:
La patente B autorizza a guidare un veicolo con un peso complessivo fino a 3,5 t.
- anche se trainante un rimorchio leggero (fino a 750 kg a pieno carico)
- anche se trainante un rimorchio non leggero con massa a pieno carico non eccedente la massa a vuoto della motrice e tale che la somma dei pesi a pieno carico dei due veicoli (motrice + rimorchio) non superi le 3,5 t.
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Benvenuto Paolo!
Se non sbaglio Phedra e' omologata per 8 persone, anche se e' stata sempre allestita per 6 o 7 posti.
Non sono molto ferrato sul tema roulotte, ma attenzione alla massa complessiva: con la patente B credo si possano guidare mezzi con massa non superiore a 3500 kg totali, con il vincolo che il rimorchio non superi il peso della motrice, altrimenti ci vuole la patente E!
Vince MO
Se non sbaglio Phedra e' omologata per 8 persone, anche se e' stata sempre allestita per 6 o 7 posti.
Non sono molto ferrato sul tema roulotte, ma attenzione alla massa complessiva: con la patente B credo si possano guidare mezzi con massa non superiore a 3500 kg totali, con il vincolo che il rimorchio non superi il peso della motrice, altrimenti ci vuole la patente E!
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
-
Ciao Paolo, ribenvenuto, spero stavolta ti fermerai con noi.
Simone
Simone
Benvenuto:)-D(tu)
ciao lillo
ciao lillo
Ti ringrazio.
Il mio Ulysse come dicevo è limitato a 3880Kg (motrice+rimorchio). Per la patente hai ragione, ma ho già messo in conto di fare la BE, a giorni mi iscrivo.
Ora non mi resta che recuperare una Phedra 170cv da qualche parte visto che è fuori produzione.
Potrà sembrare strano ma la nuova Phedra non mi convince e arriverà fra qualche mese, e la concorrenza non mi pare all'altezza (ho visto la Sharan e mi pare un po indietro).
Paolo
Il mio Ulysse come dicevo è limitato a 3880Kg (motrice+rimorchio). Per la patente hai ragione, ma ho già messo in conto di fare la BE, a giorni mi iscrivo.
Ora non mi resta che recuperare una Phedra 170cv da qualche parte visto che è fuori produzione.
Potrà sembrare strano ma la nuova Phedra non mi convince e arriverà fra qualche mese, e la concorrenza non mi pare all'altezza (ho visto la Sharan e mi pare un po indietro).
Paolo
Ulysse 2,2 Emotion 2003
-
.....Potrà sembrare strano ma la nuova Phedra non mi convince e arriverà fra qualche mese, e la concorrenza non mi pare all'altezza....
qui sfondi una porta aperta....
Roberto
qui sfondi una porta aperta....
Roberto
Saluti - Roberto
Purtroppo condivido con te il fatto che l'erede della Phedra non promette molto bene e la concorrenza sia appena paragonabile...
Vince MO
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO