Minicar(td)(td)(td)

Parole in libertà
mimmo bt328

Re: Minicar(td)(td)(td)

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
Poi sui SUV si potrebbe aprire un ulteriore discorso sulla loro pericolosità ...
non sono i SUV ad essere pericolosi ma le persone che li guidano. E te lo dice uno che con un SUV (Magnum) c'ha fatto 220.000 km.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Caro Mimmo , purtroppo che i Suv (come i fuoristrada in generale) siano più pericolosi di una normale vettura , a causa della maggiore altezza da terra ed alle generose dimensioni non si può negare.
Non oso immaginare cosa possa voler dire andare a sbattere con una Smart o una 500 contro un Magnum.
Se poi si aggiunge che molti possessori di queste auto ne giustificano l'acquisto con frasi del genere "sono più sicure , se vado a sbattere contro un'altra auto ho più possibilità di cavarmela" e che di conseguenza poi guidano con la propria come se fosse un rompighiaccio sulla calotta polare , ecco che questa pericolosità (presunta o reale che sia) si amplifica a dismisura.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
mimmo bt328

ciao
.... molti possessori di queste auto ne giustificano l'acquisto con frasi ...
quindi confermi che il problema sono le persone poiché acquistano le auto in considerazione dei loro pensieri e/o dei loro istinti.
Indubbiamente la maggiore resistenza strutturale dei SUV genera una sensazione di sicurezza nel guidatore ma io mai ho pensato di guidare con "allegria" sol perché mi sentivo più sicuro e meglio protetto.

Non oso immaginare cosa possa voler dire andare a sbattere con una Smart o una 500 contro un Magnum.
La stessa cosa che andare a sbattere contro un Mercedes serie S. Visto risultato crash test su Quattroruote. Però nessuno si azzarderebbe a condannare una berlina.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao
> .... molti possessori di queste auto ne
> giustificano l'acquisto con frasi ...
> quindi confermi che il problema sono le persone
> poiché acquistano le auto in considerazione dei
> loro pensieri e/o dei loro istinti.

Certamente il comportamento delle persone ha il suo peso , nessuno lo mette in dubbio.

> Indubbiamente la maggiore resistenza strutturale
> dei SUV genera una sensazione di sicurezza nel
> guidatore ma io mai ho pensato di guidare con
> "allegria" sol perché mi sentivo più sicuro e
> meglio protetto.

Purtroppo non tutti la pensano come te.

> Non oso immaginare cosa possa voler dire andare a
> sbattere con una Smart o una 500 contro un
> Magnum.
> La stessa cosa che andare a sbattere contro un
> Mercedes serie S. Visto risultato crash test su Quattroruote.

Non posso confermare nè smentire , ma a sensazione , se non altro per la maggiore altezza da terra , il SUV fa più paura....

> Però nessuno si azzarderebbe a
> condannare una berlina.

Io non condanno nemmeno i SUV , altrimenti bisognerebbe condannare anche i furgoni , i camion , i fuoristrada e tutto quel che è più grosso....
Però mi fanno inc____re quelle persone che girano con questi pachidermi in città , e poi bloccano il traffico perchè non sono capaci a parcheggiare oppure hanno paura nell'incrociare altre macchine.
Non capisco il senso di acquistare un SUV o un fuoristrada se poi lo si usa su strade normali.
Posso capire chi abita in montagna , o ha un'azienda agricola ed ha la necessità di andar per campi, ma la massaia che usa il SUV per andare a far la spesa solo perchè è di moda , quella no , non la capisco proprio.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Sono d'accordo con te Italo. (td) i SUV
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
mimmo bt328

ciao

Certamente il comportamento delle persone ha il suo peso , nessuno lo mette in dubbio.
e fin qui non si discute

Purtroppo non tutti la pensano come te.
il mondo è bello perché è vario. Se tutti fossimo uguali... sai che monotonia.

andare a sbattere contro un Mercedes serie S. Visto risultato crash test su Quattroruote.
Non posso confermare nè smentire , ma a sensazione , se non altro per la maggiore altezza da terra , il SUV fa più paura....
su Quattroruote fecero vedere il risultato di un crash-test effettuato in Germania: un frontale a 50km/h tra una Mercedes serie S e un'Opel Corsa.
Risultato: l'Opel Corsa distrutta, rimbalzata all'indietro di 15 metri, stress d'impatto come a 65 km/h per la Corsa e 35 km/h per la serie S.

Io non condanno nemmeno i SUV , altrimenti bisognerebbe condannare anche i furgoni , i camion , i fuoristrada e tutto quel che è più grosso....
prova a condannare i camion :D bloccheresti l'economia.

Però mi fanno inc____re quelle persone che girano con questi pachidermi in città , e poi bloccano il traffico perchè non sono capaci a parcheggiare oppure hanno paura nell'incrociare altre macchine.
la colpa è delle persone, non delle auto. Io sono passato col Magnum (l=m2.01) in strettoie dove c'era chi aveva problemi a passare con la Panda (l=m1.50)

Non capisco il senso di acquistare un SUV o un fuoristrada se poi lo si usa su strade normali.
Posso capire chi abita in montagna , o ha un'azienda agricola ed ha la necessità di andar per campi, ma la massaia che usa il SUV per andare a far la spesa solo perchè è di moda , quella no , non la capisco proprio.....

allora bisognerebbe anche contestare chi compra berline e viaggia da solo, chi compra SW e carica solo un paio di buste della spesa, bisognerebbe vietare le berlinone di oltre 5 metri, etc.etc. No, non condivido. Ognuno, nei limiti delle proprie possibilità economiche, dev'essere libero di comprare l'auto che vuole. A me piaceva il Magnum, l'ho preso e ne sono rimasto profondamente soddisfatto. Non ho mai fatto fuoristrada estremo (non era il suo genere) ma quando ho avuto la necessità di muovermi sullo sterrato l'ho fatto senza problemi. Quando ho prestato soccorso ad amici ho potuto trainare le loro auto con grande facilità. Quando ho dovuto percorrere strade innevate ho viaggiato in assoluta sicurezza. E quando ero su strada ho viaggiato comodo. E ho fatto anche un trasloco caricando di tutto, mobili interi.
trinacrius

Vorrei vedere con un Porsche Cayanne o un X5 fare fuoristrada estremo.
Sono solo macchinoni da ostentare.
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
mimmo bt328

ciao
i SUV sono eleganti SW a trazione integrale ed assetto rialzato. Non nascono per fare fuoristrada. Spesso i SUV non hanno neanche le marce ridotte.
Per il fuoristrada serio ci sono specifici veicoli: Land Rover Defender, Campagnola, Jeep CJ7, etc.
trinacrius

mimmo bt328 Scritto:
> ciao
> i SUV sono eleganti SW a trazione integrale ed
> assetto rialzato. Non nascono per fare
> fuoristrada. Spesso i SUV non hanno neanche le
> marce ridotte.
> Per il fuoristrada serio ci sono specifici
> veicoli: Land Rover Defender, Campagnola, Jeep
> CJ7, etc.

Scusami Mimmo io non voglio imporre il mio punto di vista. Menomale che non tutti la pensano allo stesso modo.
Senza dubbio sono belli ed eleganti. Io penso solamente che, dato che il 99% degli acquirenti di SUV li usano in ambiti urbani, li considero inutili.
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

trinacrius Scritto:

> Scusami Mimmo io non voglio imporre il mio punto
> di vista. Menomale che non tutti la pensano allo
> stesso modo.
> Senza dubbio sono belli ed eleganti. Io penso
> solamente che, dato che il 99% degli acquirenti di
> SUV li usano in ambiti urbani, li considero
> inutili.

Ciao
Infatti, con le strade piene di buche che abbiamo non bastano i SUV ci vogliono i fuoristrada veri B)

Io comunque sono d'accordo con mimmo, ognuno compra quello che gli piace.
La pericolosità non sta nel mezzo ma da come viene usato.
Inoltre non puoi sapere se l'impiegato, che usa il SUV tutta la settimana in città, al fine settimana non coltivi una passione che lo porti a percorrere anche strade di campagna o comunque percorsi troppo impegnativi per un'auto normale.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”