air bag
Re: air bag
marco , ha ragione Mimmo : in realtà i tre che vedi sui montanti sono un unico airbag a tendina.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

Ti riporto quanto scrissi qualche tempo fa :
Per la cronaca , su Eper gli airbag della Lybra hanno questi prezzi (folli) :
Airbag volante : € 1116,61
Airbag passeggero : € 1339,94
Airbag sedili : (€ 347,17 x 2) € 694,34
Windows Bag : (€ 503,50 x 2) € 1007,00
Pretensionatori : (€ 334,98 x 2) € 669,96
Totale : € 4827,85
Andrebbero poi aggiunti i costi di manodopera per la sostituzione di tutto questo ben di dio...
Per la cronaca , su Eper gli airbag della Lybra hanno questi prezzi (folli) :
Airbag volante : € 1116,61
Airbag passeggero : € 1339,94
Airbag sedili : (€ 347,17 x 2) € 694,34
Windows Bag : (€ 503,50 x 2) € 1007,00
Pretensionatori : (€ 334,98 x 2) € 669,96
Totale : € 4827,85
Andrebbero poi aggiunti i costi di manodopera per la sostituzione di tutto questo ben di dio...
Ypsilon 1.2 8v 2006

Allora meno male che sono 6 e non 10.......

Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]Codice: Seleziona tutto
leggendo nei post vecchi ho scoperto che tu elettriko e pure tu mimmo siete stati fregati dalle targhette contando cosi come me airbag in piu'......
mi consolo.......
poi ho pure letto questo post che magari lo avete gia' letto tutti ma io lo ripropongo anche se non centra niente con gli airbag...
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-740530
poi ho pure letto questo post che magari lo avete gia' letto tutti ma io lo ripropongo anche se non centra niente con gli airbag...
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-740530
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]Codice: Seleziona tutto
-
mimmo bt328
ciao
pagina 48 di quel "famoso" manuale
L’impianto air bag ha una validità di 14 anni per quanto concerne la carica pirotecnica, e di 10 anni per quanto concerne il contatto spiralato.
leggendo nei post vecchi ho scoperto che tu elettriko e pure tu mimmo siete stati fregati dalle targhette contando cosi come me airbag in piu'
ammetto di aver sbagliato in passato a causa della differenza di targhette tra la mia vettura ed un'altra Lybra che aveva le stesse targhette in alto ma alcune senza la scritta "airbag". La maggior quantità di scritte "airbag" presenti nella mia vettura mi aveva lasciato supporre che la quantità di palloni a tendina fosse variabile. Poi ho scoperto che l'airbag a tendina è unico dal parabrezza al lunotto e che evidentemente su quell'altra Lybra avevano montato delle targhette semplici invece di quelle con la scritta.
pagina 48 di quel "famoso" manuale
L’impianto air bag ha una validità di 14 anni per quanto concerne la carica pirotecnica, e di 10 anni per quanto concerne il contatto spiralato.
leggendo nei post vecchi ho scoperto che tu elettriko e pure tu mimmo siete stati fregati dalle targhette contando cosi come me airbag in piu'
ammetto di aver sbagliato in passato a causa della differenza di targhette tra la mia vettura ed un'altra Lybra che aveva le stesse targhette in alto ma alcune senza la scritta "airbag". La maggior quantità di scritte "airbag" presenti nella mia vettura mi aveva lasciato supporre che la quantità di palloni a tendina fosse variabile. Poi ho scoperto che l'airbag a tendina è unico dal parabrezza al lunotto e che evidentemente su quell'altra Lybra avevano montato delle targhette semplici invece di quelle con la scritta.
errare umano est......(penso si scriva cosi').....anche i migliori sbagliano....
e quello che c'e' scritto dopo....
In caso di rottamazione della vettura
occorre rivolgersi alla Rete Assistenziale
Lancia per far disattivare l’impianto....
Si vorrei vedere la faccia del meccanico lancia al quale viene detto disattivami gli airbag che devo demolire l'auto......
e quello che c'e' scritto dopo....
In caso di rottamazione della vettura
occorre rivolgersi alla Rete Assistenziale
Lancia per far disattivare l’impianto....
Si vorrei vedere la faccia del meccanico lancia al quale viene detto disattivami gli airbag che devo demolire l'auto......
...infatti..cmq non porti il problema marco,in demolizione li smontano e li rivendono senza far caso all'eta'...sanno quanto costano nuovi....
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
che poi ripensandoci bene e tutto fatto a doc per fare soldi....altro che pensare alla sicurezza.... se ci tenessero veramente alla nostra sicurezza i ricambi di questi equipaggiamenti dovrebbero essere quasi gratis....
marco72 Scritto:
-------------------------------------------------------
> che poi ripensandoci bene e tutto fatto a doc per
> fare soldi....altro che pensare alla sicurezza....
> se ci tenessero veramente alla nostra sicurezza i
> ricambi di questi equipaggiamenti dovrebbero
> essere quasi gratis....
infatti...non dico gratis ma almeno a prezzi abbordabili.
-------------------------------------------------------
> che poi ripensandoci bene e tutto fatto a doc per
> fare soldi....altro che pensare alla sicurezza....
> se ci tenessero veramente alla nostra sicurezza i
> ricambi di questi equipaggiamenti dovrebbero
> essere quasi gratis....
infatti...non dico gratis ma almeno a prezzi abbordabili.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
giova.alessi
invece con quello che costano si fa prima a buttare via l'auto........