K 2.0 T 20V in agonia. 8-)
Re: K 2.0 T 20V in agonia. 8-)
Ciao Giuseppe, le foto sono "eloquenti"...il verdetto una pugnalata al cuore! Conoscendo il passato della tua K posso immaginare il tuo stato d'animo. Sapere che la rottamerai mi rattrista molto ma d'altronde se i danni subiti sono quelli c'è poco da fare. Rimane inquietante però, il fatto che il retrotreno sia scivolato così....se sull'asfalto era presente un liquido oleoso si potrebbe provare a chiedere un risarcimento alla società che gestisce quel tratto di strada o al comune di appartenenza.
ciao Giuseppe ,mi dispiace un sacco per la tua k ma credo che le foto parlino da sole
credo sia propio il caso di rottamarla , comunque io gli smonterei tutto lo smontabile anche in previsione che decida di prenderne un'altra
-
Giorgio ( K SW)
Re: K 2.0 T 20V in agonia. Foto. :X
Io sono un inguaribile romantico.
Sentirei anche un terzo parere.
Per la carrozzeria: le porte, i paraurti e il parafango anteriore si possono sostituire con una spesa inferiore a quella del trapasso, quello posteriore non è il massimo, ma nemmeno da sostituire.
Ora bisogna vedere i giochi della sospensione, io cambieri la ruota anteriore con una posteriore (dove andrà il ruotino/scorta) e la porterei altrove,lì sembra dare proprio fastidio.
Estremamente difficile il rinborso dal gestore della strada.
Ciao
Giorgio
Sentirei anche un terzo parere.
Per la carrozzeria: le porte, i paraurti e il parafango anteriore si possono sostituire con una spesa inferiore a quella del trapasso, quello posteriore non è il massimo, ma nemmeno da sostituire.
Ora bisogna vedere i giochi della sospensione, io cambieri la ruota anteriore con una posteriore (dove andrà il ruotino/scorta) e la porterei altrove,lì sembra dare proprio fastidio.
Estremamente difficile il rinborso dal gestore della strada.
Ciao
Giorgio
Re: K 2.0 T 20V in agonia. Foto. :X
Il parafango posteriore non è da cambiare. Le due portiere le prendi da un demolitore per 100 euro tutte e due.
Tre mesi fa mi hanno detto in una carrozzeria a Milano che sistemare e verniciare tutto il lato destro della macchina costava 900 euro.
Per la sospensione non so.
Se la meccanica è in buone condizioni è un peccato demolire questa auto.
Io tre settimane fa ho portato la macchina a mio fratello in Bulgaria e li hanno sistemato tutto il lato destro per 300 euro (verniciate due portiere, due parafanghi e due paraurti). Il costo include la riparazione di piccoli segni di urti. Allego una foto prima della riparazione e una dopo.
iVelin
Tre mesi fa mi hanno detto in una carrozzeria a Milano che sistemare e verniciare tutto il lato destro della macchina costava 900 euro.
Per la sospensione non so.
Se la meccanica è in buone condizioni è un peccato demolire questa auto.
Io tre settimane fa ho portato la macchina a mio fratello in Bulgaria e li hanno sistemato tutto il lato destro per 300 euro (verniciate due portiere, due parafanghi e due paraurti). Il costo include la riparazione di piccoli segni di urti. Allego una foto prima della riparazione e una dopo.
iVelin
- Allegati
-
- pb141356 - copia.jpg (179.8 KiB) Visto 446 volte
-
- ?????? ?????? - copia.jpg (168.53 KiB) Visto 446 volte
K 2.0 1998
Credo che spostarla da lì sia la cosa migliore innanzitutto, come suggerito da Giorgio.
Ad essere sincero leggendo la descrizione dell'incidente pensavo che le condizioni della K fossero ben peggiori, se da un lato cambiare i lamierati è relativamente semplice, la cosa da valutare bene è la scocca.
Se la scocca ha bisogno di essere raddrizzata il lavoro si preannuncia forse troppo costoso, se invece fosse ancora integra a mio avviso varrebbe la pena valutare con precisione i danni e poi sentire ancora qualche parere.
La cosa migliore è di non fare scelte affrettate possibilmente.
Ad essere sincero leggendo la descrizione dell'incidente pensavo che le condizioni della K fossero ben peggiori, se da un lato cambiare i lamierati è relativamente semplice, la cosa da valutare bene è la scocca.
Se la scocca ha bisogno di essere raddrizzata il lavoro si preannuncia forse troppo costoso, se invece fosse ancora integra a mio avviso varrebbe la pena valutare con precisione i danni e poi sentire ancora qualche parere.
La cosa migliore è di non fare scelte affrettate possibilmente.
-
Gallo Pierluigi
Confermo quanto detto già da tutti.
Lascia perdere per ora la carrozzeria,valuta bene cosa ce da fare di meccanica e se ci sono problemi alla scocca.
Poi inizia a cercare una k demolita da comprare con pochi soldi e inizia un tipico"smonto di la e monto di qua"...
Lascia perdere per ora la carrozzeria,valuta bene cosa ce da fare di meccanica e se ci sono problemi alla scocca.
Poi inizia a cercare una k demolita da comprare con pochi soldi e inizia un tipico"smonto di la e monto di qua"...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]Re: K 2.0 T 20V in agonia. 8-)
Grazie a tutti per i vostri pareri con cui concordo pienamente.
Grazie ad una conoscenza di mio fratello lunedì la farò trasferire presso un'officina meccanica e carrozzeria di sua conoscenza dove dovrebbero valutarmi bene la parte meccanica e dove sarò trattato, sapero con più prodessionalità.
Certo iVelin che hanno fatto un ottimo lavoro.
In alternativa avrei trovato una K 2.0 T 20V di un anno più vecchia (1998) e con circa 14000 km in più (195000) con interni in pelle, sedili elettrici e riscaldati, Xenon ma senza le sospensioni intelligenti colore blu metallizzato a 1400 €.
Chiaramente sarà da prevedere sostituzione frizione, cinghia, manicotti, installazione impianto a metano, installazione impianto stereo circa 2500 €
Grazie ad una conoscenza di mio fratello lunedì la farò trasferire presso un'officina meccanica e carrozzeria di sua conoscenza dove dovrebbero valutarmi bene la parte meccanica e dove sarò trattato, sapero con più prodessionalità.
Certo iVelin che hanno fatto un ottimo lavoro.
In alternativa avrei trovato una K 2.0 T 20V di un anno più vecchia (1998) e con circa 14000 km in più (195000) con interni in pelle, sedili elettrici e riscaldati, Xenon ma senza le sospensioni intelligenti colore blu metallizzato a 1400 €.
Chiaramente sarà da prevedere sostituzione frizione, cinghia, manicotti, installazione impianto a metano, installazione impianto stereo circa 2500 €
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
-
treb79kevin
Ciao Giuseppe, mi dispiace tantissimo per quel che è capitato.
Strano il modo in cui è avvenuto l'incidente.
Secondo me accertati per bene dei danni meccanici, poi la carrozzeria è il male minore: purtroppo/per fortuna dai demolitori si trovano molte Lancia K per poter prendere gli sportelli o altro.
Se il bollo ti scade a fine anno, in caso di rottamazione, devi decidere anche in fretta, per non pagare il bollo inutilmente...
Che peccato, veramente un gran peccato.
Tienici aggiornati. Saluti Cristian
Strano il modo in cui è avvenuto l'incidente.
Secondo me accertati per bene dei danni meccanici, poi la carrozzeria è il male minore: purtroppo/per fortuna dai demolitori si trovano molte Lancia K per poter prendere gli sportelli o altro.
Se il bollo ti scade a fine anno, in caso di rottamazione, devi decidere anche in fretta, per non pagare il bollo inutilmente...
Che peccato, veramente un gran peccato.
Tienici aggiornati. Saluti Cristian
-
Francesco Vellucci
Meno male che non ti sei fatto del male......
L'auto si ripara o sostituisce, la pelle no !!!!
Cmq di k nei campi sfascio e' pieno, quindi non avrai problemi a rimetterla su, altrimenti, ne puoi trovare di altre belle a pochissimo.
Ciao
L'auto si ripara o sostituisce, la pelle no !!!!
Cmq di k nei campi sfascio e' pieno, quindi non avrai problemi a rimetterla su, altrimenti, ne puoi trovare di altre belle a pochissimo.
Ciao
Urca, mi colpisce particolarmente!
Solo Venerdì ho evitato 5 incidenti nei sei km scarsi tra casa e la fabbrica, e qualche settimana fa ho schivato d'un soffio d'esser tamponato da un furgone. Il mio angelo custode è stato promosso sul campo.
Mi associo ad altri: per l'auto dispiace, ma si può sempre riparare o sostituire... l'importante è uscirne incolumi.
Buona fortuna.
Solo Venerdì ho evitato 5 incidenti nei sei km scarsi tra casa e la fabbrica, e qualche settimana fa ho schivato d'un soffio d'esser tamponato da un furgone. Il mio angelo custode è stato promosso sul campo.
Mi associo ad altri: per l'auto dispiace, ma si può sempre riparare o sostituire... l'importante è uscirne incolumi.
Buona fortuna.
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]