interruttori alzalunotto e vetri fsz

Fulvia
giorgiobcu

Re: interruttori alzalunotto e vetri fsz

Messaggio da leggere da giorgiobcu »

grazie per la foto,
in effetti la mostrina montata sulla mia è identica solo che:
1) hanno fatto due buchi negli angoli in alto a dx e in basso a sz per le viti di fissaggio alla plancia e
2) è svasata sul bordo superiore e inferiore per farci stare il pulsante tipo ansor.it.

il fatto strano è che non sembra una svasatura artigianale, ma qualcsa di fatto con precisione millimetrica, come fosse stato fatto in fabbrica.

sei sicuro che sulla prima serie eiano sempre e solo stati montati i ducellier?
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

temo per te di sì.... :)
giorgiobcu

vabbè, però il mio alzalunotto ha anche i due interruttori di fine corsa.
vuole dire che sulla mia fsz del '69 è stato montato un meccanismo della seconda serie?
il motore, però, è quello della prima serie (perchè ha 4 fili di cui una terra è stata esclusa...)

insomma sembra che alla mia prima serie sia stata inserita una modifica per mettere i due interruttori di fine corsa, e questo spiegherebbe perchè non monta più il ducellier (pur conservandone la mostrina); mi sembra infatti che il ducellier avesse solo tre fili...

boh :(
AntonioFSZ

Non ti saprei dire. Probabilmente anni fa si era guastato l'interruttore e non hanno trovato il ricambio originale Ducellier.
La corsa del lunotto in apertura/chiusura è talmente poca che non penso serva un fine corsa. Nel mio si blocca da solo quando arriva al massimo dell'apertura e della chiusura.
Io sono un talebano, ma rimetterei tutto come in origine... :)
Ciao
zagato

Messaggio da leggere da zagato »

Invece volevo dirvi, a proposito del motorino alzacofano della mia FSZ 2^ serie, che ho un piccolo problema (ho perso e non trovo più) il nottolino che sta sul pistoncino e che agganccia alla chiusura del portellone. Per spiegarmi meglio è quel pezzettino a forma circolare sulla punta del pistoncino. A voi è successo di avere questo inconveniente e come risolverlo?
Zagato
giovanni sportZ 1600 1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

io non l'ho ancora perso :D
penso che l'unica possibilità di a di farlo fare ad un fabbro/tornitore

secondo me i fine corsa ci sono, dovrei guardaresotto la scatolatta
quando di aziona e va" a tutta apertura "anche se premi il motorino si "spegne"

e quando chiudi ad un certo punto "si spegne" anche in basso

mi ricordo di aver letto che tale motorino ducellier era lo stesso del tergilunotto della fiesta prima serie , quancuno si ricorda qualcosa o sono io che son pronto per essere "internato"? :)-D
giovanni sportZ 1600
giorgiobcu

non so se il motorino fosse lo stesso della fiesta (buono a sapersi, comunque(tu) ).

certamente gli interruttori fine corsa dell'alzalunotto sulla seconda serie c'erano: li si vede sullo schema elettrico pubblicato nel libretto uso e manutenzione.

penso anche che non sia difficile intravederli illuminando con una pila dalla fessura della scatoletta: il più in alto è a dx ed è rivolto verso il basso (quindi dovresti riuscire a vedere i due fili elettrici).

se riesco in questi giorni faccio un paio di foto della mia, sperando che non siano troppo "pesanti" da allegare.

ciao.
giorgiobcu

non riesco ad allegare la foto del mio blocchetto alzalunotto perchè risulta troppo pesante.

come si fa a comprimerla?
credo che dovrei utilizzare winzip ma non l'ho (o non riesco a triovarlo nel pc? in effetti sono un po' imbranato...)
AntonioFSZ

Dovresti avere un'applicazione che ti permetta il "salva come" regolando la dimensione o la definizione.
Se la comprimi non serve perché il sistema del forum poi non legge più il suffisso .jpg e non credo la carichi.
In alternativa vai su siti tipo imageshack o tinypic e dopo aver fatto il caricamento copia la stringa "codice forum" e incollala dopo il testo del tuo msg. E' più facile a farsi che a dirsi... :)
giovanni sportZ 1600 1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

io a volte le riduco semplicemente con paint

la apri con paint e con immagini -- allunga inclina la riduci fino a quando con tasto destro non vedi che è appena sotto i 200 kb e poi la puoi allegare
giovanni sportZ 1600
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”