aiuto 2 problemi
Re: aiuto 2 problemi
marcobrt Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Ragazzi
> Anche io mi trovo ad un bel dilemma: Vorrei
> montare le gomme termiche invernali, e vorrei
> sapere la vostra opinione.
> Ho montato cerchi in lega da 16" e pensavo quindi
> di togliere le estive per mettere le invernali
> sullo stesso cerchio, ma visto le opinioni da me
> condivise, continuare a smontare e rimontare
> gomme sullo stesso cerchio non è il massimo,
> pensavo di acquistare 4 cerchi da 15" in
> lamiera....diciamo che sarebbe la scelta ottimale.
> però visto la scarsità di euri ultimamente
> volevo per ora metterle da 16" sui cerchi in lega
> e magari più avanti con calma acquistare dei
> cerchi in lamiera da 16" per metterci le termiche,
> ma esistono?? o c'è qualche altro cerchio che va
> bena anche per la Lybra??
> Ciao e grazie
> Marcobrt
Giusta la soluzione dei 15" la gomma antineve e' meglio averla piu' stretta,io ho i 16 x quelle estive e i 15" della lx per le termiche cosi' viaggio sempre con le ruote in lega.
> Ciao Ragazzi
> Anche io mi trovo ad un bel dilemma: Vorrei
> montare le gomme termiche invernali, e vorrei
> sapere la vostra opinione.
> Ho montato cerchi in lega da 16" e pensavo quindi
> di togliere le estive per mettere le invernali
> sullo stesso cerchio, ma visto le opinioni da me
> condivise, continuare a smontare e rimontare
> gomme sullo stesso cerchio non è il massimo,
> pensavo di acquistare 4 cerchi da 15" in
> lamiera....diciamo che sarebbe la scelta ottimale.
> però visto la scarsità di euri ultimamente
> volevo per ora metterle da 16" sui cerchi in lega
> e magari più avanti con calma acquistare dei
> cerchi in lamiera da 16" per metterci le termiche,
> ma esistono?? o c'è qualche altro cerchio che va
> bena anche per la Lybra??
> Ciao e grazie
> Marcobrt
Giusta la soluzione dei 15" la gomma antineve e' meglio averla piu' stretta,io ho i 16 x quelle estive e i 15" della lx per le termiche cosi' viaggio sempre con le ruote in lega.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
La 2.4 può montare le M+S da 15"?
Se sì, monta quelle, dai retta a warner... così risparmi anche qualcosa.
La mia 1.9 ad esempio può montare solo una misura di M+S ed è solo per il cerchio da 15".
Se sì, monta quelle, dai retta a warner... così risparmi anche qualcosa.
La mia 1.9 ad esempio può montare solo una misura di M+S ed è solo per il cerchio da 15".
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: aiuto 2 problemi
> la prima è: la chieve della serratura della mia
> lybra gira a vuoto nel senso che chiude ma non
> apre, qualcuno può aiutarmi?
Stesso problema l'ho avuto io..si era spezzato un componente della serratura...40 euro dal carrozziere e problema risolto
> lybra gira a vuoto nel senso che chiude ma non
> apre, qualcuno può aiutarmi?
Stesso problema l'ho avuto io..si era spezzato un componente della serratura...40 euro dal carrozziere e problema risolto
Ciao
Si sul libretto c'è scritto 195/65 R15 91H M+S,
Ma anche 195/65 91V 205/60 91V sempre R15 e 205/55 R16 91V.
ciao
Si sul libretto c'è scritto 195/65 R15 91H M+S,
Ma anche 195/65 91V 205/60 91V sempre R15 e 205/55 R16 91V.
ciao
Lybra 2.4 JTD SW Intensa ¼ di coppia in più!
Allora le gomme M+S possono essere solo ed esclusivamente le 195 sul cerchio da 15".
Dovrai cercare 4 cerchi da 15" così risparmi e magari li trovi anche in lega della Lancia.
Dovrai cercare 4 cerchi da 15" così risparmi e magari li trovi anche in lega della Lancia.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: aiuto 2 problemi
Ciao
Questa discussione era stata ampliamente affrontata circa un anno fa, ed era emerso se non sbaglio che si potevano montare pneumatici invernali anche su cerchi da 16" purche 91V, potevi montare gomme con codice più basso 91H nel mio caso ma allora devono essere solo 195/65 R15 marcate M+S.
Io poi avevo cercato riscontri su questo argomento, in un centro revisioni ed a una agenzia ACI , ma mi hanno risposto con versioni discordanti, mi era stato consigliato di andare alla polizia stradale per essere sicuro, ma cosa che non ho più fatto.
Ciao
Marco
Questa discussione era stata ampliamente affrontata circa un anno fa, ed era emerso se non sbaglio che si potevano montare pneumatici invernali anche su cerchi da 16" purche 91V, potevi montare gomme con codice più basso 91H nel mio caso ma allora devono essere solo 195/65 R15 marcate M+S.
Io poi avevo cercato riscontri su questo argomento, in un centro revisioni ed a una agenzia ACI , ma mi hanno risposto con versioni discordanti, mi era stato consigliato di andare alla polizia stradale per essere sicuro, ma cosa che non ho più fatto.
Ciao
Marco
Se anche all'Aci o alla Polizia stradale mi dicessero che posso montare gomme diverse da quelle indicate sul libretto , non mi arrischierei mai ....
Ti capita un poliziotto o un vigile zelante che ti fa il verbale , che fai ? vai a cercare quello che ti aveva dato l'informazione ?
Io preferisco attenermi a quanto scritto sul libretto.
Ti capita un poliziotto o un vigile zelante che ti fa il verbale , che fai ? vai a cercare quello che ti aveva dato l'informazione ?
Io preferisco attenermi a quanto scritto sul libretto.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Quoto Italo... se trovi il pignolo poi devi andare dal giudice di pace... e quello sì che è come un 6 al superenalotto!!!
Ciao
Si giusto di fatto sul libretto c'è scritto 205/55 R16 91V non c'è specificato se estive o invernali per cui si possono montare entrambe.....solo sulle 195/60 R15 91H è specificato M+S per cui 91H poi montare solo quella misura e quel tipo.Però questa è la mia interpretazione ed in quanto tale opinabile. In italia siamo proprio dei maghi a fare le leggi....
Ciao Marco
Si giusto di fatto sul libretto c'è scritto 205/55 R16 91V non c'è specificato se estive o invernali per cui si possono montare entrambe.....solo sulle 195/60 R15 91H è specificato M+S per cui 91H poi montare solo quella misura e quel tipo.Però questa è la mia interpretazione ed in quanto tale opinabile. In italia siamo proprio dei maghi a fare le leggi....
Ciao Marco
marcobrt Scritto:
> Ciao
> Si giusto di fatto sul libretto c'è scritto
> 205/55 R16 91V non c'è specificato se estive o
> invernali per cui si possono montare
> entrambe.....solo sulle 195/60 R15 91H è
> specificato M+S per cui 91H poi montare solo
> quella misura e quel tipo.Però questa è la mia
> interpretazione ed in quanto tale opinabile. In
> italia siamo proprio dei maghi a fare le
> leggi....
> Ciao Marco
Io ero giunto alla tua stessa conclusione... cioè che in H si potessero montare solo le M+S di quella misura.
Però vallo a spiegare al pignolo di turno!?!?!
Se fosse veramente così basterebbe (bel parolone) farsi rilasciare dalla Lancia una loro dichiarazione da tenere insieme al libretto, o anche da qualche impiegato di qualche motorizzazione... sempre che convenga con questa interpretazione.
> Ciao
> Si giusto di fatto sul libretto c'è scritto
> 205/55 R16 91V non c'è specificato se estive o
> invernali per cui si possono montare
> entrambe.....solo sulle 195/60 R15 91H è
> specificato M+S per cui 91H poi montare solo
> quella misura e quel tipo.Però questa è la mia
> interpretazione ed in quanto tale opinabile. In
> italia siamo proprio dei maghi a fare le
> leggi....
> Ciao Marco
Io ero giunto alla tua stessa conclusione... cioè che in H si potessero montare solo le M+S di quella misura.
Però vallo a spiegare al pignolo di turno!?!?!
Se fosse veramente così basterebbe (bel parolone) farsi rilasciare dalla Lancia una loro dichiarazione da tenere insieme al libretto, o anche da qualche impiegato di qualche motorizzazione... sempre che convenga con questa interpretazione.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]