Telecomando fuori uso...come posso fare?

Mercatino
Gallery
Senese

Re: Telcomando a scatto e telecomando con scudo lancia

Messaggio da leggere da Senese »

Secondo me è possibile aggiungere la scheda di altri telecomandi, esempio di auto rottamate. L'importante è che la chiave aggiuntiva in questione non sia stata "cancellata" dal precedente utente (ad esempio se persa, puoi andare in officina e con l'examine far cancellare definitivamente ed irreversibilmente la chiave che hai perso). In tal caso non è nuovamente memorizzabile.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
kturbo

Re: Telecomando fuori uso...come posso fare?

Messaggio da leggere da kturbo »

cmq secondo me t conviene andare allo sfascio e prendere l'interno del telecomandino e prendere il ricevitore che si trova dentro la plafoniera anteriore
massimofulviass

Messaggio da leggere da massimofulviass »

io l'ho aperto ed ho visto che si era staccato dal circuito interno il pulsantino che comenda l'apertura, portato da un elettro tecnico mi ha messo due punti di saldatura ed ora è perfetto.
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

Io ho un altro problema. Ho sostituito ieri la batteria del telecomando (chiave triangolare),la lucina rossa si accende regolarmente se premo un tasto di apertura-chiusura, Ma la macchina non ne vuol sapere di aprirsi. C'è qualche procedura da effettuare dopo aver cambiato la batteria?

Messaggio da leggere da boboi »

Puoi provare a cercare in un negozio di elettronica solo il pulsantino che con il tempo può oltre che essersi dissaldato anche usurato (è sottoposto a forti sollecitazioni) e sostituirlo dissaldando il vecchio e montando il nuovo da un qualsiasi tecnico di elettronica o anche qualche amico che ha oltre ad un saldatore con punta fine un pò di dimestichezza.
Se cerchi nei vecchi post ci dovrebbe essere qualcosa al riguardo.
BOBOI
Senese

calimero Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io ho un altro problema. Ho sostituito ieri la
> batteria del telecomando (chiave triangolare),la
> lucina rossa si accende regolarmente se premo un
> tasto di apertura-chiusura, Ma la macchina non ne
> vuol sapere di aprirsi. C'è qualche procedura da
> effettuare dopo aver cambiato la batteria?

La prima cosa che mi viene in mente, se hai già tentato il rimedio postato nelle "guide", è quella di "ricollegare" i telecomandi tramite l'examiner (procedura da 2 minuti).
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
[/size]
[hr]
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

Senese Scritto:
-------------------------------------------------------
> calimero Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Io ho un altro problema. Ho sostituito ieri la
> > batteria del telecomando (chiave
> triangolare),la
> > lucina rossa si accende regolarmente se premo
> un
> > tasto di apertura-chiusura, Ma la macchina non
> ne
> > vuol sapere di aprirsi. C'è qualche procedura
> da
> > effettuare dopo aver cambiato la batteria?
>
> La prima cosa che mi viene in mente, se hai già
> tentato il rimedio postato nelle "guide", è
> quella di "ricollegare" i telecomandi tramite
> l'examiner (procedura da 2 minuti).

No, credo che sia da provare perchè il telecomando con la nuova batteria sembra funzionare, cioè la spia rossa si accende ma la macchina non si apre. Mi sembrava di aver letto in passato qualcosa come risincronizzare il telecomando tenendo premuto a lungo ecc... Ma non ho trovato la discussione, forse è un ricordo sbagliato.

calimero Scritto:
> No, credo che sia da provare perchè il
> telecomando con la nuova batteria sembra
> funzionare, cioè la spia rossa si accende ma la
> macchina non si apre. Mi sembrava di aver letto in
> passato qualcosa come risincronizzare il
> telecomando tenendo premuto a lungo ecc... Ma non
> ho trovato la discussione, forse è un ricordo
> sbagliato.

Non ti ricordi male ma non ricordo la prodeura esatta. So solo che provai a farla ma senza esito e l'unica soluzione fu recarmi in un'officina lancia e far risincronizzare i telecomandi tramite examiner.
Comunque questi cavolo di telecomandi sono l'unica vera rogna (insieme all'ICS almeno per me) di questa macchina stupenda.
[hr]

Ex
[/size]
[hr]
Rispondi

Torna a “Lybra”