Sostituzione cambio automatico
Re: Sostituzione cambio automatico
Pensavo di più. Se chiedono 1500 per la revisione del famigerato gruppo elettrovalvole, il costo di un cambio intero e' paragonabile. Da dove arriva il cambio? E' revisionato oppure e' stato smontato da una th magari incidentata su cui funzionava bene?
Ciao
Ciao
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
Ciao S-v6 ,ti allego una foto con una piccola esposizione dei cambi revisionati , comunque poichè ho avuto di già un esperienza con loro, per la mia ex 2000 turbo ovviamente positiva mi sento di ribadire che è un centro revisioe cambi molto professionale e ONESTI !!!!!comunque hanno un sito e se non erro pubblicano anche su ebay , lo dico perchè le persone oneste meritano .
- Allegati
-
- fotografie-0114.jpg (137.43 KiB) Visto 338 volte
P.s. se non erro il quarto cambio in alto a destra è della Thesis TD. lo trovate su ebay.
ciao capo, sono tornato indietro nel forum ma non ho trovato una tua descrizione dei problemi al tuo cambio (non che non ci sia, sono io che non la trovo)
mi dici come sei arrivato alla decisione di sostituirlo interamente e non revisionare le elettrovalvole?
questi qui revisionati hanno usato componenti da altre auto del marchio (si parlava delle elettrovalvole croma) per cui si possono scongiurare eventuali ricadute nel baratro?
ciao
mi dici come sei arrivato alla decisione di sostituirlo interamente e non revisionare le elettrovalvole?
questi qui revisionati hanno usato componenti da altre auto del marchio (si parlava delle elettrovalvole croma) per cui si possono scongiurare eventuali ricadute nel baratro?
ciao
----------------
Ricapitolando : prendo visione e provo l'autovettura prima di Acquistarla nel Maggio 2010" contratto" ovviamente e segnalo al concessionario e/o officina annessa che il Cambio Scalciava , da li mi hanno garantito che il cambio era già stato sostituito che doveva essere riallineato con examiner poichè il lungo periodo di fermo in concessionaria aveva la batteria scarica. Il 23 Giugno ritiro la macchina , con una batteria nuova da 80 amp.!!! un supporto motore superiore sostituito e un cambio apparentemente dolce , percorro 2000 km e aihmè il cambio appena innestata la D mi avvisa con un bel colpetto che la marcia è inserita cosi per farla breve macinando un po di km mi sono ritrovato che ad ogni cambio di marcia (anche in modalità manuale o sequenziale) scalciate sempre più evidenti in qualsiasi condizione di guida con slittamenti (tipo sfrizionare) tra una marcia e l'altra ed impuntamenti da inchiodare le ruote in scalata e/o riduzione di marcia . PS. S-V6 ma a te risulta che il gruppo elettrovalvole fiat croma sia un 6 marce ? se si ?pensi che possa essere sostituito con quello della thesis 5 marce? comunque intanto stiamo aspettando alcuni ricambi e la revisione dei semiassi , per il resto vi documenterò presto (spero fine settimana) Ciao da Capo10
Ho trovato questi due esplosi, credo che non siano compatibili
- Allegati
-
- thesis.jpg (187.61 KiB) Visto 338 volte
-
- croma.jpg (131.06 KiB) Visto 338 volte
ciao, intendevo che avessero sostituito le singole elettrovalvole thesis con quelle della croma (che ha il cambio a 6 marce e non è quindi compatibile).
non vorrei diventasse un problema nazionale, ma a me interessa particolarmente l'effettiva possibilità di riparazione per il cambio automatico. se sono tutti bacati, come è possibile che un revisionato successivamente non manifesti gli stessi problemi?
da una parte c'è il sw, che in automatico ritarda la cambiata e da il colpo, mentre in sequenziale va bene, dall'altra le elettrovalvole.
ciao
non vorrei diventasse un problema nazionale, ma a me interessa particolarmente l'effettiva possibilità di riparazione per il cambio automatico. se sono tutti bacati, come è possibile che un revisionato successivamente non manifesti gli stessi problemi?
da una parte c'è il sw, che in automatico ritarda la cambiata e da il colpo, mentre in sequenziale va bene, dall'altra le elettrovalvole.
ciao
----------------
Ragazzi dovrò penare ancora qualche giorno per riaverla in quanto oggi sono arrivati una buona parte di ricambi e per domattina aspettiamo i semiassi revisionati , l'unica parte che dovrò rinviare come ricambi sarà i due braccetti inferiori (per intenderci quelli dritti) in quanto la TRV non li fornisce, "a parte gli altri 3 per lato ovviamente parlo dell'avantreno"quelli si , tornando ai due dritti ho personalmente constatato in due concessionarie Lancia che il ricambio non è disponibile su tutto il territorio almeno sino a metà Febbraio 2011 !!!! Pazzesco ma Vero !!!! esauriti mahhh !! comunque sono in ordine e nell'attesa rimonteranno i miei tra l'altro gli unici non compromessi e/o danneggiati , Quindi domani Finalmente si Riassembla e magari come dice qualche buon amico del Forum se dovessero avanzare dei pezzi...........chiedete pure.
- Allegati
-
- fotografie-0120.jpg (130.68 KiB) Visto 338 volte
-
- fotografie-0119.jpg (118.62 KiB) Visto 338 volte
Belli questi semiassi , ritirati finalmente !!!!
- Allegati
-
- fotografie-0120.jpg (130.5 KiB) Visto 338 volte
-
- fotografie-0119.jpg (128.19 KiB) Visto 338 volte
Dei due braccetti inferiori non disponibili ne ho letto anche sul forum tedesco. Non sono disponibili nell'intero Europa. Chi sa se saranno disponibili, perché febbraio 2011 mi sembra un po una data a casaccio.
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige