questo non e' sport

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
spikspan

Re: questo non e' sport

Unread post by spikspan »

Appunto! Salva! eliminiamo la parila Calcio dal vocabolario!
Image
salvaroma

Unread post by salvaroma »

mirco, non sono d'accordo; per me il calcio è vita (quello giocato). si è detto bene sopra: applichiamo le leggi che già ci sono. basta dare l'esempio. poi, è solo un discorso di cultura che ogni popolo si porta dentro
Salvaroma

Image
Raoul

Unread post by Raoul »

E comunque anche se elimini il calcio, questi animali troverebbero altri sport o motivazioni per fare le stesse cose...:(
salvaroma

Unread post by salvaroma »

ovviamente..
Salvaroma

Image
emagia

Unread post by emagia »

Voi ve lo tagliereste per punire vostra moglie? Allora lunga pena a chi delinque.
Confermo che in Inghilterra le opposte fazioni si danno appuntamento tramite internet per darsele di santa ragione salvo poi guardare la partita con calma(almeno i superstiti)
ciao

Emanuele
Emanuele
spikspan

Unread post by spikspan »

sarebbe giusto e vero!!! ma da quanti anni si dice la stessa cosa, ma non cambia nulla!!!
allora dedichiamoci a sport piu' umani!!!
Capitemi!! a me come sport mi piace, ma se non si trovano soluzioni, chiudiamo gli stadi al calcio e lasciamo lo spazio ad altri sport.
In teoria avete Ragione! Ma in pratica non cambia mai nulla?
Image
gianluca64

Unread post by gianluca64 »

Per fortuna circa vent'anni fa ho mollato il calcio, appassionandomi al tennis, Che gioco ancora oggi a livello agonistico, mi guardo le mie belle partite di federer, nadal e company e gioco tre volte a settimana, seguo ogni tanto qualche partita importante ma niente di più.
Non bisogna peró darla vinta ai teppisti, pugno duro e tolleranza zero su chi delinque, serve questo.
É difficile, ma la politica non dovrebbe entrare nei campi di nessuno sport.
Ciao
Gianluca
Max

Unread post by Max »

Anche il sottoscritto non ama il calcio e debbo dire che ne è ricambiato ; mai stato bravo anche nelle partitelle , l'impresa più importante da me compiuta nella pratica amatoriale dello sport calcistico fu un gol di ginocchio nel corso di uno scontro (notate il termine) tra quartieri finito ovviamente in rissa

In seguito ho praticato a buoni livelli (sempre AM) la pallavolo e il tennis

Ora il golf che per alcuni non è sport ... e io sono tra quelli (hihihihi)

Max
D'Apro (io)
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

.....non voglio fare una difesa d'ufficio del calcio, ma visto che se ne parla, mi sembra quasi doveroso intervenire .
Premesso che ogni sport a livello professionistico (anche il golf del nostro amato mod. :D, come lui stesso peraltro sostiene) non si può più considerare sport, per le evidenti commistioni con gli interessi economici, premesso che SPORT è quello che si pratica altrimenti è tifo; il calcio, in Italia, per restare nei nostri "cortili", è qualcosa di più e di diverso...è tifo, è passione campanilistica, è soldi, è interesse, è televisione, è politica, è cassa di risonanza.......quindi dire che il calcio non è uno sport non è corretto, non lo sarà quello che vediamo allo stadio o in televisione, lo sarà senz'altro quello giocato dai nostri figli (non parlo per me) o da noi stessi, sui campetti di periferia per usare una frase...romantica.
Punto.
I fatti di ieri sera sono di ordine pubblico, c'erano dei "signori" con cui non vorrei discutere in fila alla posta, o per una precedenza in strada..perché immagino come finirebbe, che passano il loro tempo (tralascio disamine sociologiche, che ci porterebbero lontano) per promuovere le loro idee (folli), possibilmente picchiando e quindi passano da una partita del loro campionato (abbiamo anche noi soggetti simili sia inteso), alla partita della loro nazionale (rea di aver perso con l'Estonia), oppure a protestare, mettendo a ferro e fuoco Belgrado, pochi giorni fa contro il Gay pride...
Le colpe....... io vengo fermato tre volte quando vado allo stadio con mio padre...forse con i suoi 83 quasi 84 anni incute una certa paura, questi sono stati caricati per farli entrare subito allo stadio dove forse si pensava che fossero più controllabili, senza alcuna perquisizione e si è visto...che l'abbiano fatto apposta ad essere caricati(?!), non ci dimentichiamo che sono di fatto dei "paramilitari" che negli ultimi anni in Serbia ne hanno fatto di cotte e di crude.....scarsa intelligence, cattiva gestione dell'ordine pubblico....non so; mi spiace per quello che è successo, per Genova città che ha dovuto subire, per chi ha avuto danni, certo dobbiamo anche dire ...poteva andare peggio, se la polizia entrava in curva non so come andava a finire e sicuramente ci avrebbe rimesso qualcuno che non c'entrava niente...
Hanno vinto la loro battaglia che era quella di essere visti, e di non far giocare la partita, abbiamo perso in tanti...un'altra perla di questa civiltà .......sempre più malata.
Concludo dicendo capisco che chi non "ama" il calcio sia particolarmente indignato da questi fatti, ma ripeto non è lo sport calcio che non va...siamo "noi"
andrea firenze
Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Quoto Andrea in toto, distinguiamo lo sport dal tifo, lo spettatore dal prarticante, e gli scemi dagli altri.
Il problema vero e' che nella nostra societa' non si e' piu' in grado di isolare il facinoroso in modo che non trovi proseliti,,, (td)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”