la thema migliore

Mercatino
Gallery
Stefano

Re: la thema migliore

Messaggio da leggere da Stefano »

ciao ragazzi, sulle thema io non vi posso dare un solo parere, perchè ognuna quando la provi ti da diverse emozioni. Devo dire che ultimamente sono molto attirato da una i.e turbo o una turbo 16v seconda serie (NON LX), ma giusto per uno sfizio riguardo la motorizzazione.
Per quanto riguarda l'estetica io al primo posto ci metto la Terza serie, amo in una maniera indescrivibile i nuovi paraurti. Come qualità forse è vero la seconda serie è stata la piu riuscita.
Però come molti hanno detto il primo amore non si dimentica mai, e beh mio padre nel lontano 1995 comprò la Thema VIS praticamente semi nuova, aveva pochi mesi di vita e all'ex proprietario fu "ritirata" per motivi che potete comprendere...... :)
Beh posso dire che lei è il nostro gioiello di famiglia, la teniamo sempre perfetta; non vi nego che prima la usavamo di piu ma da un bel po di anni è diventata l'auto da weekend.
Circa un anno fa con mio fratello abbiamo preso una strepitosa 8.32 seconda serie e (con interno marrone il quale ci tormentava tutte le notti ...FRANK mi vorrà uccidere .. lui sa perchè ahaha) , beh che dire, lascia senza fiato; ma come vi dicevo il primo amore non si dimentica mai, vogliamo bene ad entrambe in egual misura, anche se la VIS per ora ci da più ricordi come è giusto che sia.
Ma la cosa piu bella che ci lega alle Thema, è il fai da te. Ormai io e mio fratello il tempo libero lo dedichiamo ai lavori sulle thema e potete ben capire quando aiuta economicamente evitare di andare da un meccanico per ogni cosa.
Mi sogno tutte le notti di possedere tutte le thema ma credo sia un impresa impossibile "PER ADESSO" ;)
Un salutone a tutti e un lampeggio... a presto.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
erreesse53

Messaggio da leggere da erreesse53 »

Dissento su quanto detto riguardo alla qualità della componentistica della 3a serie LX l' avere il volante in pelle, il cruscotto rivestito in pelle, il tunnel centrale rivestito in pelle, i sedili con le memorie, se non ricordo male ben due, il riscaldamento della seduta il tutto realizzato con grande qualità costruttiva e con una alcantara il cui spessore era tale che dopo 7anni al massimo si poteva sollevare solo qualche pelucco a mio avviso permettono solo dire che la LX era il più bel salotto che Lancia abbia mai costruito . Tutto ciò può essere confermata da chi ha una 8.32 visto che gli interni sono pressochè uguali . Riguardo alla verince poi non ricordo una scalfittura sul cofano provocata da viaggi in autostrada, una volta provarono a rigarmela, pareva grave perchè la riga appariva profonda ........il carrozziere riusci a toglierla ......

saluti
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

ciao erreesse beh cruscotto in pelle, sedili in alcantara con memorie le aveva anche la LX 2 serie.
si palrava di materiali plastici.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
erreesse53

Messaggio da leggere da erreesse53 »

Ciao dico solo che parlare di scarsa qualità dei materiali plastici delle Lancia nel loro complesso e di tutte le serie Thema in particolare poi la 3a serie LX che di platica nell'abitacolo aveva solo i pulsanti di servizio mi sembra un pochino azzardato Certo che tutto dipende da come uno tratta le cose si può avere roba di qualità ma se non viene curata anche questa si deteriora.....
Per la mia esperienza comunque ribadisco che la 3a serie LX era lo stato dell'arte per quanto riguarda sia il motore che l'allestimento

saluti
ardeo51

Messaggio da leggere da ardeo51 »

salve anche X me la 3 S risulta essere la migliore in assoluto, i perfezionamenti e mgliorie, andavano di pari passo del tempo e non dimentichiamo, che nel 1984 quando e apparsa era 1delle +veloci ,ed eleganti nella sua categoria,dando un bel po di polvere ad altre marche tedesche comprese e X il momento un simile successo non ha avuto seguito X non parlare del flop gamma ma questo e un altro discorso saluti a tutti ....gianni
Rispondi

Torna a “Thema”