Quali tergicristalli per la K

Mercatino
Gallery
MarcoKSW

Re: Quali tergicristalli per la K

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Ciao iVelin,
le hai trovate in un centro commerciale o da ricambista? io le BOSCH con spoiler non riesco a trovarle, comunque la rumorosità della spazzola è data principalmente dalla durezza della gomma della medesima e dalla pulizia del vetro, io, ogni tanto...ma tantoo, lo pulisco con la pasta abrasiva e viene uno splendore, l'acqua scivola via e le spazzole pure.
Per il rumore dovresti verificare che i leveraggi non si siano allentati, prova a stringere con delicatezza i perni dei bracci del tergi (devi smontare i bracci) e lubrifica anche i leveraggi all'interno (devi smontare la protezione in plastica, ma sono 8/10 viti lavoro molto veloce e semplice), verifica anche che non ci sia qualche cosa che ostacoli il movimento del tergi (se smonti i bracci aziona il motorino del tergi così puoi vedere e sentire se il rumore proviene dal motore/leve).
Saluti
marco
L'Italia è bellissima!!!
iVelin

Messaggio da leggere da iVelin »

Grazie Marco, provo a smontarli e lubrificarli come hai spiegato tu. Poi ti faccio sapere del risultato.

Li ho comprati da un negozio specializzato in via Resegone a Milano (30 euro).

Non sapevo che la pasta abrasiva andava bene anche per i vetri. Ma non si graffiano?

iVelin
K 2.0 1998
MarcoKSW

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Via Resegone, zona Lambrate giusto? forse lo conosco.
La pasta abrasiva (adesso ne ho trovate alcune all'acqua perciò meno agressive sulle plastiche nere e guarnizioni) è spettacolare, io la passo anche con la lucidatrice, non graffia anzi riesci a togliere piccoli graffietti (ma non farti illusioni) e fa tornare il vetro nuovo, io ci lucido anche i fari posteriori, altro miracolo se sono opacizzati dal tempo e dallo smog.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
Rispondi

Torna a “K”