Benarrivato anche da Milano.
Anche in casa mia ci sono 2 gatti ed un cane, golden retriever, e in piu' anche un pappagallo e pesciolini, e non abbiamo mai avuto problemi di convivenza.
La mia cagnolina piu' che un gatto si stente uil terzo figlio, per cui si siede di fianco e non in braccio (i miei figli sono ormai grandicelli) !B)
Per quanto riguarda la tua splendida nuova vettura, sono certo che Vixmi ti fara' gratuitamente un primo controllo (:P), in cambio non chiede altro che di poter approfittare in caso di necessita' di qualche pezzo (inutile) della tua Phedra per trapiantarlo su qualche altro... pensa che la mia, dopo 2 anni, va ancora pefettamente, ma pesa il 30% in meno!(:P)
Scherzi a parte, il consiglio che ti diamo tutti e' quello di fare una gita di piacere ad Assago o Carpi, ne vale sempre la pena!
I vostri consigli non fanno che avvalorare la mia idea della gita ad Assago, se poi ci "guadagno" anche qualche kilo in meno ben venga anche perchè il motore ha un buon tiro ma in salita ne ingoia parecchio di gasolio !
Riprendo la mia presentazione per aggiornarvi sul problema del motore.
A fine settembre sono stato da Vixmi (che ringrazio pubblicamente per la cortesia e la disponibilità - mi ha persino accompagnato alla stazione della metro !) che ha riscontrato il problema e anche formulato una diagnosi, ma essendo l'auto in garanzia mi ha suggerito di provare in assistenza Lancia e insistere fino alla risoluzione.
Ora, dopo un intervento di una settimana e 230Km percorsi per provare la vettura, l'officina Lancia più Lancia che ci sia a Torino (il Mirafiori Motorvillage) mi ha restituito l'auto, riconoscendo il problema e risolvendolo sosituendo la valvola EGR, un po' di guarnizioni e riprogrammando la centralina.
Non sono del tutto convinto della soluzione in quanto mi pare che, anche se attenuato, il problema ci sia e non si palesi con evidenza in quanto sono scese molto le temperature e lo faceva spesso a motore caldo e temperatura esterna sopra i 20 gradi. Mi toccherà forse aspettare primavera, sperando di sistemare tutto entro luglio prossimo (poi scade la garanzia !).
Vi farò sapere (tra l'altro sono tre giorni che al mattino mi si spegne il motore sempre allo stesso incrocio, possibile che questa settimana mi sia rimbambito del tutto e non sappia più usare la frizione ?)
Ciao Joymachine, a questo punto penso non ti rimanga altro da fare che insistere con loro, se è in garanzia devono assolutamente risolverti il problema.