Dove andrete in vacanza con la vostra musa?

Mercatino
Gallery
alfista1975

Re: Dove andrete in vacanza con la vostra musa?

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Io l'ho usata per andare in Bretagna sulla costa atlantica. Ho lasciato l'alfa a casa a Parigi e ho guidato i 1200km andata/ritorno. Tra il tetto apribile e il lusso a bordo si sta proprio bene. L'unico problemino e' stato ripulire tutto - tra il passeggino e i giocattoli vari - pieni di sabbia al ritorno dalla spiaggia... nonche' la resina venuta giu' dagli alberi dove la parcheggiavo per non tenerla al sole (e' nera).
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
pietrobene

Messaggio da leggere da pietrobene »

Salve...sono appena tornato da una vacanza nel Sarrabus (sud est sardegna) a bordo della musa ma come passeggero posteriore (il bambino davanti col seggiolone) causa sospensione patente del 27/07 per un mese...sfiga nera...per banale infrazione e carabinieri troppo ligi al cds!!!!
Indi.....dopo 3500 km come passeggero, posso affermare che la mia old è veramente comoda e vivibile anche dietro nonostante il sedile frazionato (ero sul "terzo" disponibile non reclinato).
Peccato solo per qualche cigolio emerso dopo km su strade bianche (prevalentemente sosp. posteriore dx, porta ant. sx, sedili posteriori) ma avveribili solo su sterrato.
Buoni i consumi, 17,5 km/l reali nonostante mia moglie usi il m.jet 90 cv tirandolo come un benzina e non sfrutti al meglio la coppia del diesel a 2000 giri/min.

Ora si merita un bel lavaggio a fondo...anche degli interni (color panna....)

Fortuna mi rifarò a breve con la guida...tra qualche giorno mi restituiscono la patente e ripartiamo per un giro di 8-10 gg in Svizzera o Praga+Budapest o Vienna via Strasburgo: ancora tutto da decidere.

Saluti e buon rientro

ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
emanuele

Messaggio da leggere da emanuele »

sono anchio in sardegna... E appena rientro vi faccio sapere....
emanuele76
emanuele

Sono tornato dalla Sardegna sabato... totale km 1200 (600 autostrada velocita contakm 130/140) con la mia musa 1.4 16v dfn, viaggio e confort ottimo, consumo benzina 14 km/l (calcoli alla mano)... eravamo io la moglie e la bimba di 4 anni, bagagliaio full....
Le doti che continuo ad apprezzare sono la capacità di carico (in rapporto alle dimensioni dell'auto) e il confort/silenziosità.
Dunque tutto molto bene, ora attende un super lavaggio!!!:?
emanuele76
pietrobene

Rientrato da altro 8 giorni in Slovenia+Croazia (istria....), 1600 km su autostrade e statali scorrevoli: mai traffico, andatura al limite del codice (considerato tutor in italia e rigore polizia slovena).
Ho guidato finalmente io dopo 30 gg di patente sospesa e mi sono felicemente stupito di un consumo medio di 19,8 Km/l con la mia old m.jet 90 cv, sempre in tre, 700 km a pieno carico.
A parte dati e statistiche, consiglio a tutti in viaggio in Slovenia: terra fresca, vivace, ricca di angoli che stupiscono, con la capitale Lubiana estremamente piacevole, mare, monti, laghi e di tutto un pò. Ottimo il pesce....ed il vino!

Saluti

ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
emanuele

....Mi ha sempre affascinato e incuriosito... prima o poi ci devo andare, ciaoB)
emanuele76
pietrobene

Ti consiglio il piccolo B&B "La casa del Sal" in posizione strategica davanti alle saline di Sicciole con i suoi tramonti meravigliosi, a 4 km da portorose, 1 km dal confine con la Croazia, 100 km di autostrada da Lubiana.
Il titolare, Darko, è gentilissimo e su richiesta prepara cene divine annaffiate da ottimo vino bianco locale.

saluti

ptr
grigiobotticelli

Messaggio da leggere da grigiobotticelli »

complimenti a tutti per le belle vacanze!!! Altro obbiettivo etna!!!!!!
pietrobene

Bellissimo...l'Etna!!
Ci sono stato 8/9 anni fa qualche giorno dopo l'eruzione che stava per distruggere il rifugio Sapienza....salii fino al rifugio a piedi, la strada era chiusa 6 km prima, strada questa che corre stra le vecchie colate di lava in un paesaggio lunare, affascinante.
Ricordo ancora la sensazione del calore che saliva dalla lava ancora calda e che mi raggiungeva mentre ero in piedi sui terrapieni a protezione del rifugio stesso, nessuno attorno, solo noi.
Bello, consigliatissimo anche in situazioni di maggiore normalità!!!

ptr
Rispondi

Torna a “Musa”