Ciao Nick,
sembra però che tutti gli interventi, alcuni davvero ingenti, non vadano a soluzionare il problema.
Parlavi di un rumore non sistematico, cioè non continuo, quindi difficile pensare al ponte posteriore o agli ammortizzatori.
In quel caso dovresti avvertirlo pressochè sempre.
Io resto dell'idea che dovrebbero controllare lo scarico, da dove comincia a dove finisce, che secondo me in qualche punto dell'auto, in determinate situazioni, ad esempio tombini, buche profonde o colpi secchi, provocano l'urto con la scocca dell'auto.
Saluti
Rumore posteriore
-
Re: Rumore posteriore
Aggiornamento di oggi.
Tutta la meccanica posteriore dagli ammortizzatori al ponte e' stata sostituita ( 4000 kM ) ma il rumore persiste. E' proprio un rumore metallico che si avverte quando si prende qualche buco o simili. Smbra proprio che due parti metalliche si tocchino e "sbattano" insieme. Anche io concordo fin dall'inizio che non e' un problema di ammortizzatori o ponte. Lo ho accennato al concessionario. Siamo anche usciti insieme con il meccanico e salendo sopra un dosso non si sentiva nulla prendendo magari un tombino o un buco si sente.
Per ora il concessionario ha "trasferito" la cosa al reparto carrozzeria e ora verra' controllata tutta la carrozzeria posteriore.Vi faro' sapere.
Tutta la meccanica posteriore dagli ammortizzatori al ponte e' stata sostituita ( 4000 kM ) ma il rumore persiste. E' proprio un rumore metallico che si avverte quando si prende qualche buco o simili. Smbra proprio che due parti metalliche si tocchino e "sbattano" insieme. Anche io concordo fin dall'inizio che non e' un problema di ammortizzatori o ponte. Lo ho accennato al concessionario. Siamo anche usciti insieme con il meccanico e salendo sopra un dosso non si sentiva nulla prendendo magari un tombino o un buco si sente.
Per ora il concessionario ha "trasferito" la cosa al reparto carrozzeria e ora verra' controllata tutta la carrozzeria posteriore.Vi faro' sapere.
-
Alla fine il problema e' stato risolto. Erano i tamponi delle molle degli ammortizzatori.Meno male.
Ciao
Ciao
ciao a tutti ! anche io ho risolto i problemi dei rumori posteriori dopo che mi hanno cambiato il ponte completo.