indicatore pieno gasolio

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
salvaroma

Re: indicatore pieno gasolio

Unread post by salvaroma »

getto1969 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Grazie delle risposte.
> Mi ero già presentato cmq.

ti riferisci a questo?http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-763050

se si, allora hai ripetuto che sei di gorizia..

Sono di Gorizia

infatti...

probabilmente non ti è stata illustrata la situazione.
a seguito di uno "scisma cosmico" che non sto qui a raccontarti per non annoiarti, si sono create due aree del sito; la prima, esclusivamente tecnica, dove giustamente avevi postato il tuo problema (diciamo una sorta di officina virtuale dove entri chiedi e te ne vai); la seconda, ovvero questa, una piazza di Amici dove la phedra è un elemento di condivisione ma decisamente secondario. e come in una piazza di amici ci piace accogliere a braccia aperte chiunque, dando la nostra disponibilità e cordialità. tu ci dici solo che sei di gorizia. avremmo gradito (attenzione, gradito e non preteso) che ci dicessi qualcosina di più, senza chiederti numero di scarpe e conto corrente. tutto qui. se poi tu reputi che una presentazione equivale a comunicare la propria città, allora va bene come hai fatto tu.

NON FRAINTENDERMI

Non sto facendo il puntiglioso o il permaloso; era solo per illustrarti com'è articolato il forum:)

ciao e come già ti ho scritto quando sei arrivato "welcome on board"(tu)
Salvaroma

Image
salvaroma

mi chiedo: è possibile che io abbia incontrato benzinai tutti onesti? in 3 anni mai nessun problema con l'indicante del carburante; getto, forse un'occhiatina gliela farei dare8-)
Salvaroma

Image
getto1969

Unread post by getto1969 »

beh, un po' puntiglioso sì...anche perchè la colpa dello scisma cosmico è difficilmente imputabile a me, nonostante le mie numerose "sfighe"!tt!!tt!
Ad ogni modo, per quanto riguarda i problemi "tennici" allora avrei dovuto postare in altra zona se ho ben capito?
Siccome è probabile che ci ho capito poco, allora dovrò cercare di capire meglio (noio, vulevun savoir....)(:P) e cercherò di non commettere l'errore onde evitare le cazziate da neo utilizzatore, errato, di un forum...
Il mio interesse, evidentemente, era quello di risolvere un problema che ho, se qualcuno lo aveva già avuto, può essere utile ripeterlo, così eventuali altri neofiti, non rileggendosi ovviamente tutti gli arretrati o non utilizzando bene la ricerca, si potevano regolare...
Bene, accetto il consiglio e vedrò di adeguarmi...
Buona giornata a tutti....
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Non avere dubbi: Salvatore è puntiglioso e lo riconosce anche .... In separata sede.
Si sopportano tante cose nella vita potremo sopportare una presentazione breve così come un amico puntiglioso.
Buona giornata a tutti.
Saluti - Roberto
salvaroma

no, no, getto, non è così..facevo meglio a starmi zitto...io non ho ne titolo ne voglia di far adeguare qualcuno a qualcosa, per carità..era soltanto per darti quante più info possibili sull'ambiente..ti aggiungo anche, visto che nessuno te lo ha detto, che qui, in piazza, abbiamo due conoscitori assoluti di phedra (visto che lavorano su di esse, e non solo). si chiamano vito che sta ad assago (mi) ed antonio che invece è a carpi (mo) . lo scisma cosmico (e tu che c'entri?) era avvenuto proprio sul fatto delle presentazioni, del mordi e fuggi di alcuni utenti che "lurkavano" e basta..siccome tra amici siamo diversi, quando arriva qualcuno nuovo si è un po' diffidenti (qui in piazza);
comunque, visto che lo spirito del mio intervento non è stato completamente compreso, ora me ne sto buono-buono e zitto-zitto.
ciao:)
Salvaroma

Image
salvaroma

Roberto Firenze Scritto:
> Non avere dubbi: Salvatore è puntiglioso e lo
> riconosce anche .... In separata sede.
> Si sopportano tante cose nella vita potremo
> sopportare una presentazione breve così come un
> amico puntiglioso.
> Buona giornata a tutti.

zitto tu, che mio figlio ieri sera mi ha detto:" papà ma perchè non chiami roberto e ti fai mandare la chianina?"..quasi quasi te lo spedisco...occhio che è un divoratore carnivoro..(:P)
Salvaroma

Image
Cek

Unread post by Cek »

ciao Getto, il problema del serbatoio l'ho vuto pure io, mi segnava alcune tacche in meno del pieno che c'era ed io mi servo sempre dallo stesso distributore, ma a suo tempo in conce mi hanno fatto un aggiornamento, non saprei dirti esattamente di cosa, ed il problema non si è più presentato.
Invece sul discorso litri prima della Phedra avevo un Ulisse 2000 turbo benzina e mi è capitato di mettere anche 87 litri, ero a secco totale, con i vapori proprio, tutto questo mi è successo sempre mei mesi più caldi e mi hanno detto che il serbatoio essendo di plastica tende a dilatarsi e di conseguenza la capacità aumenta. Altra cosa che facevo a suo tempo, quando per lavoro andavo in fiera a Milano, per poter andare e tornare senza dover fare rifornimento e aver più autonomia, dopo aver fatto il pieno fino allìorlo al distributore, sempre lo stesso, a casa con qualche squotimento ci rimettevo almeno un'altra decina di litri, quindi è possibile che gli 80 litri dichiarati siano solo sulla carta.

Cek
Image
getto1969

Unread post by getto1969 »

nessun problema ovviamente, la discussione è sempre bella ma è anche vero che fra molti di voi vi conoscete anche di persona.
Grazie Cek per la risposta. In effetti penso che approfitterò della garanzia per far vedere l'auto e magari fare un ulteriore reset visto la disavventura elettronica per cui la mia compagna ha rinominato la SUA PH Chiristine (macchina infernale)(:P)
Ad ogni modo, se ci riuscirò fra lavoro ed altro vedrò di raccontarvi tutto....
Forse proprio per quel riaggiornamento completo effettuatto a seguito del balck out che abbiamo avuto, può essere successo qualcosa, anzi, a pensarci bene si è presentato proprio al primo pieno successivo al "controllino" che abbiamo fatto a CHRISTINE >:D<
Grazie anche a Salvaroma, che mi ha dato indicazioni sugli esperti meccanici lancia, solo per, purtroppo, sembrano molto lontani da casa mai ma.....non si sa mai, visto che come gadget della nostra PH ci siamo ritrovati anche con la TV e lettore DVD, per la gioia dei bimbi....e tante volte pare che l'audio posteriore non sia il massimo!!!
Grazie di cuore
a presto....
salvaroma

getto1969 Scritto:
>> Grazie anche a Salvaroma, che mi ha dato
> indicazioni sugli esperti meccanici lancia, solo
> per, purtroppo, sembrano molto lontani da casa mai
> ma.....non si sa mai, visto che come gadget della
> nostra PH ci siamo ritrovati anche con la TV e
> lettore DVD, per la gioia dei bimbi....e tante
> volte pare che l'audio posteriore non sia il
> massimo!!!

getto, avevo lo stesso problema e mi sono recato da Antonio, a Carpi e mi ha risolto, come sempre, il problema in maniera brillante. io mi sono sciroppato 700 e passa km tra andata e ritorno ma, credimi, ne vale la pena.
quando comincerai (per te spero mai!) a constatare l'incapacità di molti meccanici, elettrauto, etc...(per non parlare della rete ufficiale lancia!), un "pellegrinaggio" ti sembrerà cosa buona e giusta:)

Vito
Celiauto
Via Mario Idiomi 3/22 ASSAGO
02/89514671

Antonio
Car Motors
Via Lama di Quartirolo interna, 22
41012 Carpi (Mo)
Tel. e Fax 059 643762
Salvaroma

Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Oltretutto Antonio e' un profondo conoscitore di ristoranti locali (non che Vixmi sia da meno, ma e' a d Assago, e corri il rischio che ti porti al Tex-Mex ;) ), per cui la gita, oltre che a risolvere TUTTI i problemi della tua Christine (compresi quelli di udito, nel quale Antonio e' campione Italiano/Europe/Mondiale/Universale), potrebbe anche portari a fare una scorpacciata di golosita' locali, dallo gnocco fritto a tutto il resto.... :)-D
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”