cerco lancia thesis
Re: cerco lancia thesis
ah, scusa. Allora va bene una 2003. 

Secondo me del 2003 con 175 CV è 2.4 aspirata, a benzina.
Ciao
Ciao
Ciao,
non riesco a capire perchè su questo Forum si continua a criticare la versione JTD da 150 cv.
Invito chiunque non abbia mai provato un 2 valvole turbo diesel 2.4 a farlo, poichè la spinta a basso numero di giri che ha questa motorizzazione, se la sogna anche la 185 cv Multijet.
La velocità massima, o le sparate al semaforo, non credo interessino nessuno che abbia acquistato questo genere di auto.
Ma volete mettere il piacere di non scalare mai riprendendo di sesta da 1200 giri?
E il consumo? Ne vogliamo parlare dei 15,2 km al litro come media complessiva in due anni di utilizzo da parte mia (e con 202.000 km attuali)?
Consiglio al prossimo Thesista con quel budget a disposizione di acquistare una thesis di qualunque motorizzazione con non più di 150.000 km se benzina e non più di 300.000 km se diesel, l'importante è che sia almeno una Emblema, in modo da apprezzare gli inumerevoli optional di serie di questa versione.
Se comunque trovi una Thesis "anziana", occhio agli ammortizzatori, perchè sostituirli "costicchia".
Ciao e a presto, Michele.
non riesco a capire perchè su questo Forum si continua a criticare la versione JTD da 150 cv.
Invito chiunque non abbia mai provato un 2 valvole turbo diesel 2.4 a farlo, poichè la spinta a basso numero di giri che ha questa motorizzazione, se la sogna anche la 185 cv Multijet.
La velocità massima, o le sparate al semaforo, non credo interessino nessuno che abbia acquistato questo genere di auto.
Ma volete mettere il piacere di non scalare mai riprendendo di sesta da 1200 giri?
E il consumo? Ne vogliamo parlare dei 15,2 km al litro come media complessiva in due anni di utilizzo da parte mia (e con 202.000 km attuali)?
Consiglio al prossimo Thesista con quel budget a disposizione di acquistare una thesis di qualunque motorizzazione con non più di 150.000 km se benzina e non più di 300.000 km se diesel, l'importante è che sia almeno una Emblema, in modo da apprezzare gli inumerevoli optional di serie di questa versione.
Se comunque trovi una Thesis "anziana", occhio agli ammortizzatori, perchè sostituirli "costicchia".
Ciao e a presto, Michele.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
Ho sconsigliato il 150cv perchè motorizzazione "vecchia" ma dato il budget a disposizione, va benissimo anche quella. A me non interessa ne accellerazione ne ripresa in un'auto. Se voglio "correre" salgo in moto. La thesis pe me, è un'auto da cerimonia e come tale va trattata. Il 150cv me lo sono sconsigliato anche perchè lo ritengo relativamente sottodimensionato per la mole della vettura e quindi più assetato del mjet.
Sinceramente, tu oggi, potendo scegliere, prenderesti un 150cv euro 2 o un mjet da 185?
Sinceramente, tu oggi, potendo scegliere, prenderesti un 150cv euro 2 o un mjet da 185?

A parte che il 150 cv che ho io è un'euro 3, ed anch'io per le accelerazioni forti preferisco le moto;
chiaramente oggi acquisterei anch'io un 20 valvole, senza alcun dubbio, ma se il nostro amico trova una 150 cv ad un prezzo interessante, può e deve acquistarla senza pentimenti.
Ciao.
chiaramente oggi acquisterei anch'io un 20 valvole, senza alcun dubbio, ma se il nostro amico trova una 150 cv ad un prezzo interessante, può e deve acquistarla senza pentimenti.
Ciao.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
Concordo pienamente! (gliel'ho sconsigliato perchè non conoscevo il suo budget). Preferisco comunque il jtd al benzina.
Ammazza che bella discussione si è creata! Ragazzi siete forti! Dunque tra i due litiganti il terzo gode?!?!?! Vedro di trovare un'emblema del 2003 con 175 cv diesel ma magari anche benzina se la trovo a buon prezzo e ci metto l'impianto anche se tanti lo sconsigliano su auto che hanno tanti km.
Caro Danil personalmente punterei al basso chilometraggio (certificato o certo) prima di qualsiasi altra considerazione su alimentazione, cilindrata, annata ecc ecc, vedrai ti troverai bene e sarai uno di noi molto soddisfatto. Con i chilometri e non con gli anni si accumulano le necessità di tante piccole e grandi manutenzioni di un'auto un po' sopra le righe. Io eviterei di farmi del male, mentre il resto sono considerazioni di carattere secondario... Che differenza vuoi che faccia 2002 o 2007 per una vettura prodotta in ca. 15000 esemplari??? ... forse meglio le prime con il tutta pelle Frau e la ruota di scorta "da adulto"... tanto anche la mia spesso mi saluta con la spia Avaria AIRBAG!!!!!!!!
Ciao da un utente innamorato di questa auto meravigliosa (per me solo la nuova XJ puo' starle alla pari... con le dovute proporzioni 9 anni dopo)

Ciao da un utente innamorato di questa auto meravigliosa (per me solo la nuova XJ puo' starle alla pari... con le dovute proporzioni 9 anni dopo)

La convenienza delle grosse cilindrate a benzina è indiscutibile. Certo, un pò spaventati dai costi dei carburanti e dai consumi della piccina ci rifugiamo spesso nelle motorizzazioni diesel. Ma quanto percorre veramente un diesel con un litro di gasolio? 8-10-12 km/L? Senza via di scampo. I miei amici lancisti comprano Lancia a benzina. Alcuni fans della K, altri della Thema, altri della Thesis. E soprattutto degli impianti a gas che hanno raggiunto una precisione euna tecnologia invidiabili. Ci sono molte 2002,2003 a bassi km. Io ne approfitterei. Certo, con i loro difettucci, ma nulla di irreparabile. Come dicevo prima, meglio guardarle subito e farsi coprire da una garanzia integrale per il primo anno.
"Che differenza vuoi che faccia 2002 o 2007 per una vettura prodotta in ca. 15000 esemplari??? " Pier... che vuoi dire? Per favore convinci anche me che non c'è differenza (non ci dormo la notte per questa cosa) :S
"... forse meglio le prime con il tutta pelle Frau e la ruota di scorta "da adulto"..." la ruota di scorta di dimensioni normali ed in lega non è un optional?
"... forse meglio le prime con il tutta pelle Frau e la ruota di scorta "da adulto"..." la ruota di scorta di dimensioni normali ed in lega non è un optional?