Impianto gpl su turbo 20
-
treb79kevin
Re: Impianto gpl su turbo 20
http://www.subito.it/impianto-a-gas-tar ... 549925.htm
Questo è un link di un impianto usato proprio per la Turbo 20V.
Io comunque ho un Tartarini a metano e devo dire che non è male....
CIAO
Questo è un link di un impianto usato proprio per la Turbo 20V.
Io comunque ho un Tartarini a metano e devo dire che non è male....
CIAO
Aldo a Roma se vuoi ancora circolare o cambi un auto all'anno oppure metti il gpl, poi se si vuole salvare qualche bell'esemplare di Lancia k è obbligatorio (anche con i prezzi della benzina, ormai i soldi dell'impianto te li rifai dopo pochi km).
ciao
Stevek60
ciao
Stevek60
Anche l'impianto a metano permette di risparmiare molto. Con 6-7 euro fai 100 km in citta'. In autostrada bastano 5 euro pero' devi sempre informarti dove ci sono distributori quando vai in un posto nuovo.
K 2.0 1998
forse ai ragione Stevek60 ma qui da noi non e difficile trovare un impianto gpl (g3 ) poi nonparliamo del bollo io pago al momento ogni tre mesi 180 euro se metto il gpl mi costa il doppio se io farei diecimilakm all''anno ci metto minimo tre anni per tirare fuori le spese. poi non parliamo della assicurazzione che sono quasi 500 euro ma come dici tu io cerco di salvare la mia K 2.4b ma bisognia essere lancisti con il cuore e i fatti dato che io o lavorato pio di 30 anni qui alla lancia in Olanda e dipiace vedere tutte le belle K finire nei demolitori .
Aldo
Aldo
In Italia se monti un impianto GPL o Metano il bollo costa meno, nel mio caso risparmio più di 140€ perchè ho il metano che comunque sconsiglio in modo marcato su questo propulsore.
Per chi non fosse aggiornato basta seguire il link della firma.
Per chi non fosse aggiornato basta seguire il link della firma.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
C'è nessuno di Napoli o dintorni qui del forum?
Ho trovato su internet un impianto gpl seq. della Landi che era stato montato su una Bmw 6 cilindri. Il tipo che lo vende afferma che la centralina è programmabile anche pe la lancia. il tutto a 150 euro. è fattibile o no??
Ciao alby722,
la prima cosa da fare è verificare, con libretto alla mano, che l'impianto sia stato smontato ed annotato nuovamente sul libretto dell'auto dove era installato (in pratica dopo lo smontaggio la vettura deve passare ancora la revisione in mtc) altrimenti non potrai mai montarlo sulla tua vettura, poi a sensazione non mi sembra che una centralina di un sei cilindri possa andar bene ad un 4/5 cilindri, informati bene prima di spendere tempo e denaro.
Saluti
Marco
la prima cosa da fare è verificare, con libretto alla mano, che l'impianto sia stato smontato ed annotato nuovamente sul libretto dell'auto dove era installato (in pratica dopo lo smontaggio la vettura deve passare ancora la revisione in mtc) altrimenti non potrai mai montarlo sulla tua vettura, poi a sensazione non mi sembra che una centralina di un sei cilindri possa andar bene ad un 4/5 cilindri, informati bene prima di spendere tempo e denaro.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
La centralina si può recuperare dopo aver installato il software per il 5 cilindri, operazione eseguibile presso un installatore Landi autorizzato e li ti devi informare quanto ti chiede. Oltre all'installazione del software c'è da effettuare la taratura, anche questo costo devi farti dire. Approssimativo sicuramente, visto che va in base al tempo necessario e non si completa con un'unica seduta ma almeno 2 o 3; se ti va bene.
Gli iniettori del 6 cilindri sono singoli o a coppie? Per il 5 cilindri occorre un rail con 2 iniettori e uno con 3, quest'ultimo lo dovrai acquistare salvo poter far lavorare un iniettore solo sul rail da 2.
Per quanto riguarda la parte burocratica non so dirti niente.
Dimenticavo, serve il cablaggio per il 5 cilindri cioè il cavo che va dalla centralina ai 5 iniettori, non penso che puoi usare quello da 6, anche in questo caso; per sicurezza, dovresti chiedere ad un installatore.
Gli iniettori del 6 cilindri sono singoli o a coppie? Per il 5 cilindri occorre un rail con 2 iniettori e uno con 3, quest'ultimo lo dovrai acquistare salvo poter far lavorare un iniettore solo sul rail da 2.
Per quanto riguarda la parte burocratica non so dirti niente.
Dimenticavo, serve il cablaggio per il 5 cilindri cioè il cavo che va dalla centralina ai 5 iniettori, non penso che puoi usare quello da 6, anche in questo caso; per sicurezza, dovresti chiedere ad un installatore.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
Adattare uno di un'altra macchina è antieconomico e foriero di guai a non finire, alla fine tra mano d'opera e altro spenderesti la stessa cifra se non di più.
Stevek60
Stevek60